Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MASROSSI nuovo utente
Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 2:24 pm Oggetto: CONTAX G2 |
|
|
SONO POSSESSORE DI CANON 1V CON RELATIVI OBIETTIVI
24/105 F4 L E 70/210 F4 L . VORREI SAPERE SE PENSATE CHE SIA UN ACQUISTO VALIDO LA CONTAX G2 CON IL 28-45-90 . NON AMO IL DIGITALE .SALUTI MASROSSI
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 4:13 pm Oggetto: |
|
|
validissimo!
un prezzo giusto dovrebbe aggirarsi sui 1000 euro |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto
Volevo dirti che scrivere in maiuscolo sui forum equivale a GRIDARE
Credo che con qualcosa in meno te la potresti cavare per quanto riguarda il prezzo... |
|
|
 |
MASROSSI nuovo utente
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 5:12 pm Oggetto: contax g2 |
|
|
scusate ma è la prima volta che scrivo aun forum.
Pensate che sia un buon acquisto o è un doppione della mia attuale attrezzatura .
Grazie dei consigli |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Le contax G offrono tutti i vantaggi tipici delle telemetro: discrezione, silenziosità, leggerezza, tempi di scatto a mano libera più bassi e qualità media delle lenti elevatissima.
In più hai l'AF che se non è un fulmine di guerra come gli USM Canon rimane una buona caratteristica in più rispetto alle telemetro MF (Leica, Bessa e non ultima ZeissIkon).
Le ottiche che citi sono tutte eccezionali, il 45 f2 poi è stratosferico. Un mio amico mi ha fatto vedere delle Velvia100 e ci sono rimasto scemo.
Gli svantaggi sono i soliti.. Parallasse, teleobiettivi assenti bla bla bla...
Sono macchine "reportagistiche".
Nel complesso un sistema reflex come quello di cui disponi è nettamente superiore per versatilità: reportage se vuoi lo fai anche con la Canon, ma con le Contax G non farai mai una bella macro 1:1 con la setssa agevolezza...
Dipende tutto da qual'è il genere fotografico che preferisci. |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Dipende tutto da qual'è il genere fotografico che preferisci. |
Quoto, con il sistema che hai potresti già fare tutto ma si sa, le telemetro sono affascinanti....  |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Giustissimo quanto detto dal saggio Cejes, ma tieni presente che la Contax G2 non è una telemetro "classica", in quanto la silenziosità va a farsi benedire per colpa del motorino dell'autofocus + tendine metalliche + motorino trascinamento pellicola, inoltre la messa a fuoco manuale è diversa da quella a telemetro vera e propria, mancando l'immagine sdoppiata nel mirino (metti a fuoco a stima).
Quindi se cerchi una macchina discreta e silenziosa vai su Leica o Bessa (meglio le ultime serie, le prime sono rumorosette)... e preparati ad alleggerire vistosamente il portafoglio!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Giustissimo quanto detto dal saggio Cejes, ma tieni presente che la Contax G2 non è una telemetro "classica", in quanto la silenziosità va a farsi benedire per colpa del motorino dell'autofocus + tendine metalliche + motorino trascinamento pellicola, inoltre la messa a fuoco manuale è diversa da quella a telemetro vera e propria, mancando l'immagine sdoppiata nel mirino (metti a fuoco a stima). |
Sulla silenziosità permettimi di dissentire, ho provato sia la G1 che la G2 (presente anche Taz) e ti posso garantire che l'AF è un ronzio tipo zanzara, mentre l'otturatore è silenziosissimo (paragonato alle reflex moderne e alle minolta in particolare è una piuma). Forse però è più rumoroso di una Leica...
Per la messa a fuoco mi ricordo che un aiuto visivo c'era...
Ma ora non giurerei sull'immagine sdoppiata. |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Sulla silenziosità permettimi di dissentire, ho provato sia la G1 che la G2 (presente anche Taz) e ti posso garantire che l'AF è un ronzio tipo zanzara, mentre l'otturatore è silenziosissimo (paragonato alle reflex moderne e alle minolta in particolare è una piuma). Forse però è più rumoroso di una Leica...
Per la messa a fuoco mi ricordo che un aiuto visivo c'era...
Ma ora non giurerei sull'immagine sdoppiata. |
Cejes, io ho avuto la G1 per una settimana... l'ho acquistata proprio per fare foto in teatro, quindi evitando ogni rumore inutile... e quindi l'ho subito rivenduta non essendo adatta allo scopo!
Ti assicuro che lo specchio della 7D è più silenzioso dei vari "rumorini" metallici della Contax G1/G2!
Nulla da dire sulla qualità delle ottiche Zeiss... le foto sono semplicemente perfette... niente deformazioni, aberrazioni, flare... un vero spettacolo!
La messa a fuoco è a stima, ma se metti a fuoco sulla stessa distanza rilevata dall'AF si accende un led di conferma (inutile quando l'AF non riesce a funzionare per poca luce o mancanza di contrasto). _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Evidentemente il mio orecchio abituato alla fucilata della 5D me l'ha fatto percepire veramente silenzioso. Tutt'ora mantengo questa convinzione.
Poi quel giorno ce siamo anche incontrati, ora che ci penso meglio!
C'avrai l'udito più sensibile del mio Gianlù!
PS: Foto a teatro con una telemetro?
Ma avevi accesso al backstage? |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 8:24 am Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Evidentemente il mio orecchio abituato alla fucilata della 5D me l'ha fatto percepire veramente silenzioso. Tutt'ora mantengo questa convinzione.
Poi quel giorno ce siamo anche incontrati, ora che ci penso meglio!
C'avrai l'udito più sensibile del mio Gianlù!
PS: Foto a teatro con una telemetro?
Ma avevi accesso al backstage? |
Non è tanto una questione di udito sensibile, ma un semplice confronto fatto scattando sia con la 7D che con la G1... quest'ultima è più rumorosa!
Quando ho l'accesso al backstage o l'autorizzazione dell'artista non mi faccio particolari problemi, mentre il problema nasce quando fotografo senza essere autorizzato!
Difatti scattando ad alcuni concerti mi sono preso sguardacci dai vari artisti di turno... usando una fotocamera davvero silenziosa vorrei evitare queste sgradevoli situazioni.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
MASROSSI nuovo utente
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 12:45 pm Oggetto: CONTAX G2 |
|
|
ho letto attentamente tutte le risposte e ringrazio tutti dell' aiuto .
ho fatto l' acquisto di contax g2 con il 28 45 90 che per fortuna era nuovissime (meglio che nuovo anche se pare inverosimile ) ed ho fatto il primo rullino : i risultati sono bellissimi ed evidente la differenza anche i miei obiettivi canon L è notevole .
saluti Mas Rossi |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
complimenti! |
|
|
 |
QuintEX23 utente
Iscritto: 25 Ago 2007 Messaggi: 53 Località: MI
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Posseggo da poco una G1 con 45mm, 28mm, e mi sta arrivando il 90mm. A me piace molto come macchina, ed è proprio quello che cercavo!
Permette di andare in giro facendo foto con una macchina analogica con tutti i comandi base che servono per fare particamente tutto, in leggerezza e con una qualità ottica super! E poi non ha duemila funzioni, permette di concentrarsi davvero sul risultato.
Appena potrò prenderò anche una G2, credo.
Ne facessero una versione digitale... vabbè, lasciamo stare.
Buona 'a prima?!  |
|
|
 |
MASROSSI nuovo utente
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 10:26 am Oggetto: |
|
|
sono andato nel Senese che considero il posto piu' bella al mondo per fotografare e le foto sono stupende !!!!!!!!!!!!!!!! Non sono assolutamente paragonabili alle diapositive fatte con canon . Mi piacerebbe farle vedere , ma scusate l' ignoranza come devo fare per passare dalla diapositiva e metterle in rete ?
Comunque sono soddisfattisimo e ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato l' acquisto . MasRossi |
|
|
 |
|