|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emanuelesurfer utente

Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 292 Località: Trentino - zona Rovereto
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 6:32 pm Oggetto: Cari nikonisti, nikon 85 1,8 o nikon 50 1,4 qualita' effetti |
|
|
Ho l'occasione di pagare il nikon 85 1,8 sui 300 euro mentre il nikon 50 1,4 230 euro, leggendo le recensioni ho visto che parlano bene di entrambi ma mi sembra che i risultati, soprattutto di qualita' finale, cioe' il risultato finale fotografico sia meglio l'85. Lo vorrei usare per fare ritratti e per foto in citta' a persone o cose usanso pellicole in bianco e nero. A proposito gli obbiettivi nuovi del 85 1,8 vanno bene sull'analogica nikon f100. Per quanto riguarda la luminosita', E' l'85 il piu' luminoso. E' l'autofocus funziona bene su entrambi, sono veloci? Scusate la non praticita' ma mi sono avvicinato alla fotografia da poco tempo, grazie ciao!  _________________ http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf
http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Il 50 e' piu' luminoso. Sull'F100 non hai problemi. L'af dipende dal corpo piu' che dall'ottica in quanto non AF-S, in quanto poi non credo ottiche del genere abbiano troppe lenti da muovere.
Per la qualita' ti lascio ad un possessore di tali ottiche. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 9:10 am Oggetto: |
|
|
85mm 1.8 e 50mm 1.4 sono due obiettivi completamente diversi !!!!!
per le foto in citta', quindi street, l'85 e' sconsigliatissimo per via della lunghezza focale...
dei due e' piu' luminoso il 50 e non l'85 come dicevi tu ..
i ritratti li fai anche col 50mm anche se x la deformazione prospettica e' meglio consigliato l'85mm ....
io li posseggo entrambi e ne faccio un uso diverso in base alla situazione ...
D. ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|