Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2007 8:39 pm Oggetto: Domanda su Fuji e USB |
|
|
C'e' qualcuno che sa dirmi che protocollo di comunicazione usano in genere le fotocamere Fuji? Usano (o possono usare) uno dei due standard piuì diffusi: Mass Storage, oppure PTP? Oppure usano solo un protocollo proprietario?
Chiedo questo perche', se usano usano uno dei due standard (USB Mass Storage, o PTP), allora vengono viste da qualunque computer, sia esso Win, Mac, o Linux, senza bisogno di installare il software proprietario Fuji fornito a corredo con la macchina.
Questo discorso vale per qualunque marca. Per esempio, tutte le comaptte Nikon recenti usano il Mass Storage. Le Canon usano il PTP (oltre a un protocollo proprietario)
Grazie a chi vorra' rispondermi. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2007 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Guarda..... fin nel dettaglio non so risponderti....... ma posso dirti che sia con il windows 2000 che con XP mi viene riconosciuta la mia s9500 con HD storage esterno senza installazione di nessun driver particolare  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 9:32 am Oggetto: |
|
|
Bene.
Da quelli che mi dici dovrebbero essere viste come USB Mas Storage Device, che e' lo stesso protocollo usato dalle chiavette di memoria USB e dagli hard disk esterni. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 8:01 pm Oggetto: |
|
|
confermo che sulle fuji (S5500) è possibile scegliere il protocollo USB Mas Storage Device  _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
|