photo4u.it

il paraluce del sigma ci sta sul canon?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sfocopoco
utente

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 6:50 am    Oggetto: il paraluce del sigma ci sta sul canon? Rispondi con citazione

salve,
mi è arrivato qualche giorno fa il 70-300 della sigma che ha il paraluce.
Senza acquistare un'altro paraluce, lo posso usare con il ciofegon?
grazie

Canon eos 350d (Canon 24-105) (Canon 10-22) (Canon 70-200 f/2.8 IS II) (Canon 100 f/2.8 macro) (Canon 18-55) (Canon 50 f/1.8) (Sigma 70-300 dg apo) (Canon 580 EX II) (Manfrotto 055 cxpro3) - canon powershot a95
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il paraluce del ciofegon è MOLTO più piccolo... montare quello del 70 300 sigma sul ciofegon, anche se si potesse, sarebbe come avere uno yorkshire che si accoppia con un rottweiler
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e bisogna dire che quei cornutazzi di canon ( a volte ci vuole Ops ) spesso a parità di diametro filtro frontale hanno attacchi diversi per il paraluce ........ se non ricordo male mi era capitato con il ciofegon e l'85 1,8 Mi arrabbio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma la forma di un paraluce è determinata da alcuni (imprescindibili) fattori:

-lunghezza focale (negli zoom si progetta sulla lunghezza wide per evitare l'eventuale vignettatura)
-possibilità di rotazione della lente frontale (se questa non ruota, il paraluce può essere realizzato a petalo)
-schema ottico

Che lo stesso paraluce faccia "contenti" due obiettivi di focale diversa e marca diversa è impossibile, ma anche all'interno dello stesso brand è altamente improbabile.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: