photo4u.it

devo comprare una macchina nuova

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
isa
nuovo utente

Iscritto: 21 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 12:46 am    Oggetto: devo comprare una macchina nuova Rispondi con citazione

Ciao a tutti...
vi espongo il mio problema...
sono mesi che ci sto dietro...
a ottobre inizio l'istituto italiano di fotografia a milano e parto proprio da ZERO: cioè fin'ora ho usato una reflex analogica vecchia come il cucù e tra l'altro anche un po' a caso cioè ho proprio bisogno di fare esperienza...
volevo comprarmi una bella reflex digitale spendendo sui 1000 euro ma non saprei...
Innanzi tutto qualcuno ha fatto questa scuola?
E più urgente...qualcuno sa darmi qualche dritta su cosa comprare?
Tipo la Canon Eos 400D secondo voi com'è?
Grazie in anticipo
Isabella.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

isabella ti anticipo che la migliore esperienza la farai con le fotocamere a pellicola dove si è costretti ad uno studio più lento e riflessivo, per quanto riguarda la tua richiesta la 400d è un'ottima fotocamera, piccola, compatta e con una buona resa, ma valuta anche una 350D usata, sul mercato ne trovi tantissime a prezzi molto vantagiosi e con i soldi risparmiati ti compri delle ottiche migliori
in bocca al lupo

p.s. la reflex analogica ti servira parecchio ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

intanto se hai usato una reflex analogica non credo tu parta prorio da zero.
Purtroppo non so dirti nulla della scuola.
Per la reflex, la 400D va benissimo, così come la 350D. Ma poi ci sono anche Nikon, Sony, Pentax... La scelta su quale marca scegliere è comunque molto soggettiva, e tutte fanno comunque buone foto.
Ricorda che la reflex è un sistema, quindi anche capire che obiettivi ti potrebbero servire ti aiuterà nella scelta.

Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao isa,sono d'accordo con gitantil però prendi in considerazione che fino alla fine di agosto 2007 se acquisti una canon eos 400D nuova usufruisci di un rimborso di 80 euro ed ovviamente acquistando una reflex nuova hai due anni di garanzia cosa che non hai acquistando un prodotto usato.Da quello che ho visto nei mercatini dell'usato la 350D si trova intorno ai 350-400 euro,quindi se ci metti poco più di 100 euro ti compri la 400D.Questo è solo il mio punto di vista però la scelta finale la devi fare tu.

Ps: i corpi macchina si cambiano,le ottiche rimangono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: