photo4u.it


Moltilicatore di focale Olympus 1.4x-a

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
batti38
nuovo utente


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2005 4:26 pm    Oggetto: Moltilicatore di focale Olympus 1.4x-a Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Sarei interessato ad acquistare questo raro moltiplicatore di focale, ho però un dubbio che mi assilla.
Ho sempre letto che è studiato appositamente per una cerchia ristretta di obiettivi Zuiko.

Ora io mi chiedo: Se lo uso conaltri obiettivi posso avere dei problemi?
Più precisamente sono interessato ad utilizzarlo su un telescopio, per aumentarne la focale originaria di 750mm

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 6:03 pm    Oggetto: moltiplicatore dedicato Olympus Rispondi con citazione

Ciao, possiedo il sudetto moltiplicatore dedicato 1,4x che uso (usavo) con il 180mm/2,8 Zuiko.
Come hai accennato, il moltiplicatore va bene solo per una ristretta serie di obiettivi ed è ottimo nel sfruttare la massima qualità senza penalizzarne troppo i difetti.
io possiedo anche un Sigma Apo 400mm/5,6...e il moltiplicatore non va bene.
Infatti ha il gruppo delle lenti anteriori che sporge dall' attacco obiettivo-moltiplicatore e quindi , credo che non possa montarlo su altri obiettivi...non dedicati. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
batti38
nuovo utente


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta.
Nel frattempo ho chiesto in una mailing list americana.
Mi hanno risposta che l'unico problema che può presentare con altri obiettivi e appunto l'elemento anteriore che sporge in avanti. Se questo non crea problemi allora il suo utilizzo è consentito con ottimi risultati.
Nel mio caso l telescopio dove intendo utilizzarlo non ha nessuna lente nei pressi dell'attacco, quindi penso non ci siano problemi.
In conclusione ho deciso di prenderlo, il problema ora è di riuscire a trovarlo, perchè è veramente raro.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi