Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
19giovi87 utente

Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 245 Località: Den Haag (Paesi Bassi)
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 9:36 am Oggetto: Mamiya...'82 |
|
|
Salve ragazzi...ho rispolverato dalla soffita la vecchia Mamiya di mio padre acquistata nell'82.Tanto per divertirmi un po' ho provato a fare qualche foto in modalità automatica (priorità di diaframma) ma che amara sorpresa al momento dello sviluppo...le foto erano alquanto buie e dai colori spenti soprattutto nelle foto scattate con l'obbiettivo tele da 135 mm.Qualq potrebbe essere la causa di ciò?Esposimetro incorporato difettoso?La pellicola era da 200 ISO.
Poi ho notato un difetto...pur selezionando la modalità manuale un tempo di 1/1000 era esattamente uguale a quello di 1 sec,come mai?
Si potrebbe mai aggiustare una macchina così vecchiotta?
Grazie
Ciao! _________________ Date un'occhiata alla mia gallery...critiche e commenti sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 11:24 am Oggetto: |
|
|
Non è che mancavano le batterie? In quel caso la macchina a priorità di diaframmi scatta solo nell'unico tempo meccanico a disposizione (sulla fe2 ad esempio 1/250 e la posa b).
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
19giovi87 utente

Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 245 Località: Den Haag (Paesi Bassi)
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Non è che mancavano le batterie? In quel caso la macchina a priorità di diaframmi scatta solo nell'unico tempo meccanico a disposizione (sulla fe2 ad esempio 1/250 e la posa b).
Saluti |
Non credo,perchè la modalità automatica funzionava. infatti gli scatti in condizioni differenti erano di durata differente.Il LED d'altronde funziona.E' la modalità manuale che sembra non andare... _________________ Date un'occhiata alla mia gallery...critiche e commenti sempre ben accetti |
|
|
 |
|