Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fphoto nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 49 Località: Nice-France
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2007 5:49 pm Oggetto: L'ultima mia idea strana di Ferragosto.Vendere le mie foto! |
|
|
Ciao a tutti e BuonFerragosto!
Oggi mi é venuta in mente questa idea.Vorrei cercare di vendere qualche mia fotografia online ma non ho'la piu pallida idea sui prezzi.Quanto posso o potrei sparare per una foto??? Avete un'idea su dei prezzi approssimativi???? Su Fotolia ho'già venduto 2 foto una mi é stata comprata dal sito Francese Le Figaro'l'altra da un sito Félix Creation!!!!
Me le hanno pagate 85 centesimi l'una
Ecco siccome mi sto'costruendo un sito tutto mio personale,e sotto le foto vorrei aggiungere Buy Now con Paypal...Cosa ne pensate voi é un'impresa complicata??? Penso che tentare non nuoce e non costa nulla,x lo + lo farei per recuperare qualche euro speso di troppo per il mio parco ottiche .......Insomma non sono un professionista e le mie foto sono pure strane e brutte Quanto potrei chiedere? 20 euro 40 BOH???? Grazie se mi potete dare un'idea! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Le Figaro? Il giornale? Grande cosa le agenzie stock, così i giornali multimilionari possono sfoltire ancora di + il parco fotoreporter (giunto in italia ormai a un livello infido) e sfruttare gli ingenui (senza offesa ti prego) che smaniosi di facili guadagni regalano le proprie ore e le proprie competenze per nulla.
Fantastico. _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 1:30 pm Oggetto: |
|
|
...85 centesimi???
e tu gliela hai date???.....
FANTASTICO!!!!
....  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | Le Figaro? Il giornale? Grande cosa le agenzie stock, così i giornali multimilionari possono sfoltire ancora di + il parco fotoreporter (giunto in italia ormai a un livello infido) e sfruttare gli ingenui (senza offesa ti prego) che smaniosi di facili guadagni regalano le proprie ore e le proprie competenze per nulla.
Fantastico. |
Accidenti, sono d'accordo con Pietralia...
Dev'essere il troppo caldo, ci saranno 38 gradi qui
(Pietro scherzo eh ) |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 1:47 pm Oggetto: |
|
|
vai tranquillo Fil, a volte può succedere, non è colpa di nessuno
Manna guarda che 85 cent per due sono un sacco di soldoni, mica una tirata di palle _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 2:20 pm Oggetto: |
|
|
....hummm forse si, ci si puo' pagare l'attrezzatura....
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
aspettate un secondo... fotolia è un sito di stock, per la precisione un repository di foto "royalty free", quindi le figaro non ha comprato la foto, ha comprato il diritto di pubblicarla una volta e stop (come possono fare molti altri) ! la proprietà della foto rimane al fotografo. questi siti di stock non vogliono l'esclusiva nè niente, vogliono solo che tu ci butti dentro il tuo stock con cui altrimenti non faresti nulla. Viene da sé che a questi prezzi uno non è che fa un servizio apposta, semplicemente ci mette sue foto vecchie di cui non sa cosa fare !
tornando alla vendita delle foto, non ho capito cosa vuoi vendere di preciso: un singolo fotografo, se proprio vuole vendere le foto da solo, non vende affatto le foto, vende delle stampe fine-art a caro prezzo (giustificato dal valore intrinseco e artistico dell'opera). Vendere le foto digitali in quanto tali a cosa porta ? e con quali modalità di pubblicazione (esclusiva, non esclusiva, ecc) ? Perchè dovrei pagare 20 euro a te quando trovo una foto simile a 1 euro su un qualsiasi sito di stock
Per "essere in regola" non è tanto questione di partita iva secondo me (quella dipende dalla tua attività lavorativa principale), quanto di dichiarare i redditi derivanti dalla vendita !! _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
fphoto nuovo utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 49 Località: Nice-France
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del vostro intervento.A quanto pare vendere le mie foto non é cosa facile! io abito in francia e mi informero'se devo avere la partita iva!
Qui nn so'come si chiama ma penso che le leggi dovrebbero essere pressocché uguali...Non mi arrendo e mi informo il + possibile! Buon proseguimento a +  |
|
|
 |
|