photo4u.it

Passo verso la prima reflex digitale...Samsung GX-1L?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
navy2003
utente

Iscritto: 31 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 1:45 pm    Oggetto: Passo verso la prima reflex digitale...Samsung GX-1L? Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Smile

Esordisco in questa sezione, con un quesito riguardante la suddetta digireflex.
Vengo dall'accoppiata FinePix5600/Yashica FX-3. Queste due macchinette mi danno parecchie soddisfazioni, ma inizio a sentire le limitazioni della Fuji e il costo dello sviluppo per la Yashica. Sarei quindi decisa al grande salto. Quello che vorrei dalla mia futura reflex digitale è:

* Peso e dimensioni contenute per quanto possibile,
* Qualità medio-buona (sono un fotoamatore, ma vorrei si notasse la differenza con gli altri modelli)
* Discreta possibilità di svariare con gli obiettivi per l'ampliamento del corredo (adoro quelli a focale fissa)

Detto questo, per iniziare avrei pensato alla GX-1L che, come notate dal link garantirebbe ad un ottimo prezzo una copertura pressoché completa delle mie esigenze. Ma è pur vero che non sono un esperto, quindi lascio a voi il compito di illuminarmi su eventuali "difetti" o mancanze presenti nella macchina.

Mi date una mano? Smile

Grazie!! Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andre
utente

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi trovo nelle tue stesse condizioni!!!

E vengo da una Fuji S5000

Io non capisco le differenze tra la 1S e 1L...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danilo8989
nuovo utente

Iscritto: 30 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Led ifferenze non sono tantissime comunque io ho preso la 1L e anke per me è la prima reflex. e per cominciare non mi sembra male come reflex!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andre
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se è la tua prima come fai a sapere che non è male? Maiale Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GIGIPHOTO
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LE macchine di cui parlate sono in realta due PENTAX rimarchiate samsung GX 1L = PENTAX DL
samsung GX 1S= PENTAX DS ( piu evoluta )
sono due ottime macchine, naturalmente PENTAX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andre
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi, in sostanza, in caso di una spesa sul nuovo meglio lidi quali canon e Nikon a causa della difficoltà di reperire obiettivi.

o no? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, nell'usato c'è qualche difficoltà. Sul nuovo ebay, e anche i maxistore tipo mediaworld trattano ottiche pentax
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
navy2003
utente

Iscritto: 31 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmm...la cosa si fa molto interessante!

Anche se ho notato che la differenza di costo tra la GL-1 e la K100 (solo corpo) è di circa 80 euro...forse a sto punto meglio andare su pentax vero?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elmigra
utente

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

navy2003 ha scritto:
...forse a sto punto meglio andare su pentax vero?

Secondo me si...
Anche io sto arrivando nel porto k100d super (inizio ottobre)...informati un po' vedrai che è migliore
Ciao

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per 80€ meglio puntare sulla k100 (possibilmente k100 super), dato che ha un migliore AF (con 11 punti), lo stabilizzatore e, se prendi la super, anche la compatibilità cn ottiche a ultrasuoni
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: