|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigi2332 utente attivo
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 524
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 1:20 pm Oggetto: Come si fotografano le stelle cadenti (perseidi)? |
|
|
Come tutti sanno dal 10 al 12 agosto ci saranno le stelle cadenti, propio perchè ci sarà una corrente meteorica delle perseidi... io volevo sapere come fotografare le stelle cadenti....
Io avevo pensato ad usare l'analogico, perchè il digitale ha parecchio rumore su le lunghe esposizioni (e qui parliamo come minimo 15min).
Io userei un grandangolo 28mm, una pellicola normale su i 100-125 iso(non ho pellicole ad alte iso) e un diaframma aperto al max 3,5 (è il max del mio obiettivo)... poi stamperei tutto in B/N
Qualcuno mi può dare un aiuto per ritrovarmi delle belle foto?
Un'ultima domanda, appena vedo una stella cadente, devo interrompere l'sposizione o non è importante???
Grazie in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Come è andata a finire?
Comunque nessuno ti vieta di impostare la macchina digitale su 100 iso e posa b (in modo da specificare il tempo che ti è necessario) per ottenere immagini pulite, semmai il problema sarebbero gli hot pixel per pose così lunghe, che però potresti eliminare in seguito tramite software oppure vedere se esiste qualche funzionalità nella macchina che si occupa di questo problema.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 524
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 12:37 pm Oggetto: |
|
|
è andata male.... 3 giorni consecutivi nubi e pioggia.... e le poche foto fatte con l'analogica son ho beccato nulla...  |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|