Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Deborah_980 nuovo utente
Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 11:41 am Oggetto: Vi prego aiutatemi |
|
|
Salve,
mi chiamo Deborah e mi sono appena iscritta.
Ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di una macchina fotografica digitale compatta.
Dopo tante ricerche sono indecisa tra:
Fuji FinePix Z5fd
Olympus µ[mju:] 770 SW
Sony Cyber shot DSC-T100
Premetto che la voglio piccola, quanto più piccola possibile. Vorrei anche che facesse buone foto con poca luce.... ma che soprattutto faccia Buone foto.
Cosa mi consigliate? Vi prego aiutatemi.
Thnaks
Deborah |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
In attesa del consiglio ti do il mio benvenuto su photo4u.  |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 2:41 pm Oggetto: |
|
|
non conosco le macchine, ma per nominata le fuji sono quelle che dovrebbero avere gli alti iso migliori e quindi permetterti di fare buone foto anche di notte! ma comunque aspetta qualcuno che ne sa di più!
un altro consiglio: le Buone Foto le fai tu e solo tu, non la macchina!  _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 3:13 pm Oggetto: |
|
|
concordo, tra le caratteristiche di queste 3 macchine (e di tutte le macchine) non troverai la voce "fa buone foto"  _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Mi viene da dirti: scegli la più piccola, ma non sò qual' è.
Per la poca luce c' è il flash, l' hanno inventato apposta.
Essendo principiante, è importante l' ergonomia (come la trovi "impugnandola" con la tua manina, come vedi nel suo mirino, la facilità di accesso ai vari menu...) e quando vorrai "crescere".....prima acquisterai una buon manuale fotografico e poi la eventuale fotocamera più...."prestante".
Il rumore alle alte sensibilità è meno importante dell' ergonomia della fotocamera: non "iniziare" anche tu a farti problemi esistenziali sulla qualità. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 7:38 pm Oggetto: Ciao |
|
|
Benvenuta
Tutte e tre le macchine fotografiche sono buone ma io ho simpatia per la fuji.Se vuoi sapere qualcosa riguardo alla fuji vai nella sezione fuji del forum e fatti dire qualcosa della Fuji FinePix Z5fd da Mike64 nostro moderatore che ne sa più lui che la fujifilm  |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 9:23 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Mi viene da dirti: scegli la più piccola, ma non sò qual' è.
Per la poca luce c' è il flash, l' hanno inventato apposta.
Essendo principiante, è importante l' ergonomia (come la trovi "impugnandola" con la tua manina, come vedi nel suo mirino, la facilità di accesso ai vari menu...) e quando vorrai "crescere".....prima acquisterai una buon manuale fotografico e poi la eventuale fotocamera più...."prestante".
Il rumore alle alte sensibilità è meno importante dell' ergonomia della fotocamera: non "iniziare" anche tu a farti problemi esistenziali sulla qualità. |
giusto, una mia amica ha comprato una panasonic perché le piaceva come s'impugnava, fregandosene del rumore a 400 iso, fa belle foto (lei non la macchina) e vive felice. non si è mai fatta il problema del rumore e io non sono nessuno per farglielo inizare a porre.
quindi provale in negozio e prendi quella che più ti piace tenere in mano!!! _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 1:21 am Oggetto: |
|
|
tra le tre, detto poi da 1 ke possiede 1 fuji(la s9600), direi sinceramente nessuna, preferirei piuttosto la serie F di fuji(f10,f30,f40), ke è uguale come dimensioni tranne per lo spessore, ke dovrebbe essere maggiore rispetto a quello della Z5 di soli 7 millimetri... ke non sono niente di ke alla fine
inoltre la qualità delle immagini con poca luce è molto buona... _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
ho la sony, il flash è poco potente, la sensibilità buona e, da prove lette online, molto buona fino a 400ISO, l'apertura max è 3,5-4,5, la lente zaiss è una garanzia e la qualità di quelle poche che ho scattato finora è più che soddisfacente (tieni presente che ho una canon 20D reflex come paragone), i colori sono vividi anche se il software non è dei + intuitivi.
l'oggetto è bello, il display grande e luminoso e l'autonomia buona.
per me è un buon acquisto, le altre due non le conosco, perché non fai un confronto su dpreview.com?
ciao _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e come ti ha consigliato il nostro grande moderatore Michael... benvenuta....
ah dimenticavo il consiglio, hai preso in considerazione le casio exilim? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
bl4d3 utente
Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 63
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 11:30 am Oggetto: |
|
|
io ho la fuji f30 e di notte va abbastanza bene, se c'è almeno un lampione in giro riesci a fotografare decentemente a iso 800. _________________ Canon eos 350d + canon 18-55mm + canon 24-85 + fuji f30 |
|
|
 |
|