|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Endless utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007 Messaggi: 760 Località: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 7:32 pm Oggetto: NIKON D40 vs CANON 350D: cosa scegliere? |
|
|
Salve a tutti, e grazie di aver preso lettura di questo topic.
Il dubbio è amletico e mi scuso nel caso vi avessero già fatto altri questa domanda in precedenza ma...
Se doveste acquistare oggi la vostra prima reflex digital avendo un budget limitato (diciamo attorno ai 500 euro) quale sceglieresta la Nikon D40 e la Canon 350D?
Guardando solo alle schede tecniche la 350D risulta superiore in risoluzione (8Mpx contro 6), più veloce nelle raffiche (3fps contro 2.5), parte da ISO 100 e non 200 e ha un display dedicato solo per le impostazioni che la Nikonina non ha... ma dalla sua mi pare guardando le varie foto che trovo sul flickr e altri simili che le Nikon abbiano una migliore resa sui tratti netti e che le ottiche risultino leggermente più incise e definite di quelle di Canon che invece mi sembrano più... soft.
(Passatemi il linguaggio poco tecnico ma dopo tutto sono solo un profano per ora!)
Sono veramente in dubbio e spero vivamente che possiate aiutarmi a scegliere al meglio!
GRAZIE in anticipo..!
PS: se avete segnalazioni di prezzi d'occasione di una o dell'altra segnalatemele pure..! Arigrazie! _________________ Endless |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 7:58 pm Oggetto: Re: NIKON D40 vs CANON 350D: cosa scegliere? |
|
|
Endless ha scritto: | Salve a tutti, e grazie di aver preso lettura di questo topic.
Il dubbio è amletico e mi scuso nel caso vi avessero già fatto altri questa domanda in precedenza ma...
Se doveste acquistare oggi la vostra prima reflex digital avendo un budget limitato (diciamo attorno ai 500 euro) quale sceglieresta la Nikon D40 e la Canon 350D?
Guardando solo alle schede tecniche la 350D risulta superiore in risoluzione (8Mpx contro 6), più veloce nelle raffiche (3fps contro 2.5), parte da ISO 100 e non 200 e ha un display dedicato solo per le impostazioni che la Nikonina non ha... ma dalla sua mi pare guardando le varie foto che trovo sul flickr e altri simili che le Nikon abbiano una migliore resa sui tratti netti e che le ottiche risultino leggermente più incise e definite di quelle di Canon che invece mi sembrano più... soft...[/b]
PS: se avete segnalazioni di prezzi d'occasione di una o dell'altra segnalatemele pure..! Arigrazie! |
...entra in un negozio e chiedi di provarle entrambe...
...sono due ottime macchine per cominicare (ed anche continuare) quindi scegli quella con la quale avverti maggiore "feeling"...
...dimentica la maggior parte di quello che hai letto, visto e sentito...
...fregatene se hanno 6 o 8 o 1.000 megapixel...
...fregatene se una ha più lucine o menù dell'altra...
...ed investi in ottiche...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|