|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VergaRols nuovo utente
Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 6:13 pm Oggetto: Info Nikon 5200 x tempi esposizione |
|
|
Ciao a tutti!
Fortunatamente ho la possibilità di acquistare una Nikon 5200 ad un prezzo veramente stracciato da un mio amico ...prima però volevo sapere una cosa:
è possibile, tra i settaggi manuali, impostare il tempo di esposizione?
Vale a dire,ho letto in qualche topic di tempi di esposizione di parecchi secondi (ad esempio per fotografare fulmini o stelle cadenti) o addirittura di otturatori aperti al buio...
ma si parlava di attrezzature analogiche...
è possibile utilizzare impostazioni simili con una macchina digitale? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Non mi risulta che la 5200 abbia controlli manuali su tempi e diaframmi. Ha una serie di 'scene' che consentono di adattare l'automatismo alle condizioni di ripresa, ma comunque è sempre l'automatismo a decidere.
Nello specifico, per fare foto a fulmini si usa il programma 'Fireworks Show' che dovrebbe consentire il tempo di esposizione più lungo possibile (4 sec) e bloccare la messa a fuoco su infinito.
Purtroppo Nikon, nelle ultime generazioni di Coolpix, ha riservato il controllo manuale di queste funzioni ai soli modelli di fascia alta (5400, 8800) mentre in precedenza erano disponibili anche su alcuni prodotti di fascia intermedia come la mia 4300.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
VergaRols nuovo utente
Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Quindi sarò costretto ad adattare le situazioni da fotografare ai parametri preimpostati dalla Nikon...
Grazie mille per la chiarezza, ciao!!! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|