|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maurigos nuovo utente
Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 42 Località: Verona
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 4:18 pm Oggetto: Digitali un tanto al kilo |
|
|
Forse ne avete già parlato...............
ho visto le Canon quelle nuove professionali.....quelle che usano i fot prof...
una domanda ma quanto pesano???
Sono mostruose in termini di ingombro........
Mi è venuto un dubbio..tutto si sta miniaturizzando ma com'è possibile vedere certi mostri di macchine digitali .....??o la dimensione giustifica il maggior costo rispetto diciamo a quelle più abbordabili??
Spero non aver toccato la suscettibilità di nessuno ma mi ricordo che ai suoi tempi la canon f1 era un mostro di macchina....ebbene quelle di oggi sono quasi il doppio.........
Io ho comperato da pochi giorni una s5500 ...anche qui danno l'illusione di una reflex a vederla e a prenderla in mano ma la tecnologia è la stessa o quasi di quelle supercompatte.
Ho l'impressione che ci stiano prendendo per i fondelli.
Passa il tempo ,ma volume e peso,ancora oggi contano o no!
Mi piacerebbe leggere la vostra opinione.
salve |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Cambiano le ottiche, e nelle dReflex (no S5500) anche i CCD.
Convengono perché i CCD delle dReflex sono più grandi e sono meno propensi ad avere rumore.
La S5500 è un mattone senza particolari vantaggi (ma l'ottica non è male). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
...le varie 1D e 1Ds pesano poco più di 1,5Kg solo corpo... peso è dovuto alla robusta costruzione ed alle batterie al NiMH... le dimensioni generose poi vanno a braccetto con l'ergonomia... hanno anche l'impugnatura verticale integrata per intenderci... un apparecchio professionale deve consentire a chi lo utilizza di lavorare nel miglior modo possibile... questo discorso vale per tutti i campi... guarda ad esempio un trapano Black&Decker e un Makita, t'accorgerai subito che non centrano una mazza l'uno con l'altro... poco importa se il Makita è più ingombrante e pesante, conta che utlizzandolo tutti i giorni in cantiere dura degli anni, il Black&Decker no... stesso discorso per le macchine fotografiche...
...le compattone (anche quelle più grosse) non hanno comunque nulla a che fare con le reflex in generale... a parte l'ergonomia, uno zoom più spinto e qualche impostazione in più il campo d'utilizzo è il medesimo delle compatte "compatte"... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2005 5:48 pm Oggetto: |
|
|
per quel che riguarda la canon non saprei, anche se il meccanismo reflex un po' di spazio in più lo prende.
Per quel che riguarda le compatte io penso che una macchina come la s5500 sia estremamente equilibrata e sfruttabile, anche con riguardo alle dimensioni. Qualche giorno fa ho dato una guardata nelle vetrine: mamma mia, ma queste non sono più macchine fotografiche, sono quasi biglietti da visita! Io la macchina ho bisogno di "sentirla" in mano, di poter avvicinare l'occhio al mirino, di avere una salda impugatura per tutte e due le mani; una macchina troppo piccola questo non lo consente, e perciò non mi entusiasma per niente.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|