photo4u.it

Lavaggio automobile: voi come lo fate?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2007 10:56 pm    Oggetto: Lavaggio automobile: voi come lo fate? Rispondi con citazione

E' estate e mi viene voglia di dedicarmi personalmente alla mia nasona Ops anche se durante l'anno preferisco la comodità dell'autolavaggio.

Voi come siete abituati a lavare le vostre macchine?
Meglio la canna quindi acqua in pressione o la buona vecchia spugna/guanto?
E lo shampoo glielo fate?
E la pelle di daino la stendete e tirate oppure la usate come uno straccetto, afferrandola?
E la cera/polish ogni quanto la date?
E per i vetri usate il vetril?
E per sgrassare i cerchi lo chante clair?
E il lucidagomme lo date?
E per pulire pinze e dischi dei freni cosa usate?
Per non parlare poi degli interni...
Aspirapolvere?
Pennellino?
Panno antistatico?
Prodotti per lucidare il cruscotto?

Dite un po' Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetto che piova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 4:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ultima volta che l'ho lavata, nel 2005, è stato con l'idropulitrice al lavoro, durante un turno di notte... dopo un mese mi è scaduto il contratto e non l'ho più lavata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
piadina
utente

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 6:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io in genere la lascio fuori......se piove! bene sennò quando la cambio me la danno pulita... Very Happy
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

piadina ha scritto:
io in genere la lascio fuori......se piove! bene sennò quando la cambio me la danno pulita... Very Happy

io ho deciso che la prossima la compro usata e voglio che me la diano con sporco compreso nel prezzo Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...io mi sono attrezzato così...

Bye
TurniNotturni

Autolavaggio.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 331 volta(e)

Autolavaggio.jpg

Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi vorrei iscrivere ad un club di "scambisti di autolavaggio" che fai ci andiamo insieme ?? Mandrillo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come altri qui sul forum la lavo quando piove!! A parte questo, ogni 2-3 anni la lavo con lo shampo per togliere via i 5-6 kg di terra che ha raccolto un pò da tutta Italia Very Happy

Molti miei vicini lavano spessissimo la macchina e mi fanno incavolare un bel pò: con tutta la penuria di acqua che c'è è, uno spreco insensato!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

causa emergenza idrica lavo la macchina all'autolavaggio self service, che usa acqua non potabile e soprattutto demineralizzata ( serve poco il panno di daino al contrario dell'acqua potabile perchè non lascia aloni!). Spendo 2 euro e mezzo per l'esterno.
Se voglio c'è pure la cera. La macchina viene molto bene, meglio di come veniva anni fà quando la lavavo a mano.
Poi per gli interni vado con aspirapolvere e prodotti specifici per cruscotto, sedili ecc.
Buon lavaggio!
Smile
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 9:55 am    Oggetto: Re: Lavaggio automobile: voi come lo fate? Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Voi come siete abituati a lavare le vostre macchine?
Meglio la canna quindi acqua in pressione o la buona vecchia spugna/guanto?
E lo shampoo glielo fate?
E la pelle di daino la stendete e tirate oppure la usate come uno straccetto, afferrandola?
E la cera/polish ogni quanto la date?
Per me in termini di "meglio", vince la vecchia canna con la spugna + olio di gomito + pazienza. D'altraparte come dice bene fluffy, all'autolavaggio non si spreca acqua e si fa più alla svelta, quindi alla fine io voto per quest'ultimo. Tanto con la macchina nera dopo un decimo di secondo l'hai ancora lercia come prima di lavarla Very Happy (viva le macchine color 'grigio elettrodomestico' Smile)
Citazione:
E per i vetri usate il vetril?
Yes. Pulisco con i giornali.
Citazione:
E per sgrassare i cerchi lo chante clair?
Sì, uno sgrassatore se vuoi fare il lavoro a mano. Esistono anche prodotti appositi ma a me è sempre andato bene il classico sgarassatore. Sarebbe ovviamente d'aiuto la lancia a pressione dell'autolavaggio.
Citazione:
E il lucidagomme lo date?
No, non mi piace.
Citazione:
E per pulire pinze e dischi dei freni cosa usate?
Mai pulite.
Citazione:
Per non parlare poi degli interni...
Aspirapolvere?
Pennellino?
Panno antistatico?
Prodotti per lucidare il cruscotto?
Anche qui sgrassatore, olio di gomito e aspirapolvere. I prodotti per lucidare il cruscotto non li sopporto, l'unica funzione utile è che sono antistatici ma davvero l'effetto "cruscotto unto" non mi va giù Smile

Buono smazzo Smile

Ultima modifica effettuata da mingus il Ven 03 Ago, 2007 9:57 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meno male che ci siete voi, stavo iniziando a pensare di essere l'unico maniaco che lava la macchina tutte le settimane Rolling Eyes

@fluffy_boy: davvero la demineralizzata non lascia le solite macchie? Avevo letto da qualche parte che esistono dei prodotti per demineralizzare l'acqua, tu ne sai niente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho la nasona rosso alfa Mandrillo

La lavo ogni mese, più o meno, perché vivendo a milano dopo un mese che non la lavo più che rosso alfa mi diventa marrone cacca di piccione Trattieniti LOL

Comunque vado in autolavaggio a gettone (o meglio a tessera ricaricabile). Ti da idropulitrice (con scelta del programma, prelavaggio, risciacquo, risciacquo per asciugatura automatica) ed una spugna che getta acqua saponata in moto automatico... comodo, con 4-5€ in 5-6 minuti faccio il tutto. Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@fluffy_boy: davvero la demineralizzata non lascia le solite macchie? Avevo letto da qualche parte che esistono dei prodotti per demineralizzare l'acqua, tu ne sai niente?

si esatto, stessa cosa che faccio anche io nell'autolavaggio con il programma risciacquo per asciugatura... esce acqua senza minerali che non lascia aloni, asciugata "per strada" Ok!

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meno male che ci siete voi, stavo iniziando a pensare di essere l'unico maniaco che lava la macchina tutte le settimane Rolling Eyes

mi sa che l'unico modo per togliere minerali all'acqua è usare un metodo di filtraggio. Mi ripeto: ti conviene usare l'autolavaggio che usa questo tipo di acqua perchè fai prima e spendi poco

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io normalmente la cospargo di sale e la lascio per un ora in mezzo alle capre... risultato garantito, soddisfatti o rimborsati... è molto economico e soprattuto pratico (!!) Very Happy Very Happy

altrimenti opterei per la versione di TurniNotturni e Francesco Catalano Very Happy

ma realmente aspetto che piove... e una o due volte all'anno la infilo nei rulli...
Smile

n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dài, ragazzi. una volta a settimana? Surprised
mi sembra una gran perdita di tempo, e soprattutto è antiecologico. quanta roba buttate in giro, tra saponi, lucidanti e spray vari?

io la macchina non la lavo praticamente mai, aspetto che piova come diceva qualcuno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

n_u, sarà anche uno spreco di acqua e detergenti lavarla, ma non lavare la mia 147 sarebbe uno spreco di... bellezza Cool

Pallonaro Pallonaro Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maurizio127
utente

Iscritto: 21 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo aver provato più a percorrere una strada sterrata a forte velocità simulando l'effetto sgrullatore della 400D senza grossi risultati sono tornato al vecchio sistema dei rulli.

quando in estate me ne torno in ferie a treviso la lavo volentieri a mano.

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maurizio127 ha scritto:
dopo aver provato più a percorrere una strada sterrata a forte velocità simulando l'effetto sgrullatore della 400D senza grossi risultati sono tornato al vecchio sistema dei rulli.

LOL LOL LOL LOL LOL

grande... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio(CE)
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mercoledì notte, andavo con un amico verso l'agriturismo di un altro amico per bevuta e fumata di fineseratapostchiusura.
Scorciatoia per intepoderali, c'erano tutti i sistemi di irrigazione aperti.
Abbiamo aspettato che arrivasse il getto sulla strada e ...

Siccome i campi sono grandi e l'idrante ci mette qualche 6 o 7 minuti a fare il giro, dopo un pò si è avvicinato un uomo anziano su un trattore:

-BONASERA, VE RA' FASTIDIO LL'ACQUA?? (con tono interlocutorio/minaccioso)

mia risposta, preceduta da voluminosa nuvola di fumo fuori dal finestrino:
-Luatv à nanz, c'aggia lavà à machina...

Il vecchietto si è messo a ridere e si è allontanato. Dopo aver approfittato della sua acqua ci siamo allontanati, venendo preceduti e seguiti da due macchine fino al confine della proprietà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: