|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
salentino non più registrato
Iscritto: 16 Set 2006 Messaggi: 460
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 7:10 am Oggetto: [LE + sp] Canon Powershot S5 is |
|
|
Dopo averla usata in vacanza per sette giorni mi son deciso a passare definitivamente ad una reflex: non che non vada bene come compattona, anzi si riesce a fare foto pregevoli, ma voglio qualcosina di più.
Acquisto a fine luglio per 430 euro + 40 euro di adattatore LA-DC58E + Paraluce appena è arrivata ho protetto la lente con un filtro uv Hoya che non è compreso nell'offerta.
La do a 385 --> 375 + ss senza adattore, ma ve lo sconsiglio
Invece a 410 --> 400 + ss compresa dell'adattatore
Precedenza all'acquisto con l'adattatore
Hardware upgrade
Citazione: | Era molto attesa tra gli appassionati Canon l'erede della S3 IS, ottimo 'ponte' tra il mondo delle reflex e quello delle fotocamere compatte. La base delle due fotocamere rimane comune, ma la Canon S5 IS si presenta aggiornata in diverse caratteristiche.
Il sensore che la equipaggia rimane del formato 1/2,5", ma cresce di risoluzione fino a 8 megapixel. Invariata invece rimane l'ottica con un obiettivo zoom di focale 6.0:72.0 millimetri, che grazie alla dimensione ridotta del sensore equivale in formato 35mm a 36:432 millimetri. Tale zoom 12x, con motore autofocus Ultra-Sonic Motor (USM), sfoggia una luminosità interessante, con apertura di diaframma f/2.7 alla focale minima e f/3.5 a quella massima.
L'ottica è stabilizzata tramite movimento delle lenti e secondo quanto dichiara il produttore dovrebbe permettere di estendere di 3 stop la gamma dei tempi di scatto utilizzabili 'in sicurezza'. L'adozione del processore DIGIC III porta con sé la tecnologia Face Detection e una gamma ISO estesa a 80-1600, oltre che miglioramenti per quanto riguarda l'esposizione e l'autofocus. Sempre prendendo a riferimento la S3 IS, il display LCD cresce di dimensioni fino a 2,5", ma conserva l'orientabilità.
Notevole upgrade per il pubblico più esigente è l'integrazione della slitta per flash esterno. Le possibilità dell'obiettivo possono essere ampliate con l'uso di Wide e Tele Converter, arrivando ad un estensione in formato 35mm di 27:648 millimetri. L'estensione verso riprese grandangolari ci pare la più necessaria, in quanto il valore di 36 millimetri equivalenti della focale minima in alcune condizioni di ripresa può risultare un po' riduttivo.
Sono molte le modalità di scatto, che vanno da quella completamente automatica a quella del tutto manuale, passando per 22 scene preimpostate, che possono essere utilizzate anche per categorizzare le immagini in post-produzione. La raffica si attesta a 1,5 frame al secondo, con messa a fuoco continua. Sempre dedicate al pubblico più esigente le funzioni di bracketing sull'esposizione e sulla messa a fuoco, oltre alla possibilità di visualizzare l'istogramma in tempo reale. La memorizzazione delle immagini avviene su schede MMC/SD/SDHC.
Non manca la possibilità di riprendere filmati in risoluzione VGA, durante i quali può essere attivato lo stabilizzatore ottico; durante le riprese è possibile scattare senza interruzione foto alla risoluzione massima. Il prezzo della fotocamera la pone immediatamente a ridosso del comparto reflex entry-level attestandosi su circa 532 euro Iva inclusa. |
Questa le recensione di Dprewiew
Ovviamente imballo originale, cavetteria, cinghia ecc. ecc. e scontrino del 27.07.2007 allegato per la garanzia italiana
In vendita nuova (ma questa può essere considerata Km zero ) intorno ai 430 euro + 40 di adattatore essenziale per montare paraluce. filtri ecc. ecc. insomma regolatevi voi ma ho deciso che voglio passare alla reflex e anche se ci perdo un po' di soldini.....
Descrizione: |
|
Dimensione: |
42.92 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 426 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
20.71 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 426 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da salentino il Ven 10 Ago, 2007 6:58 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 6:15 am Oggetto: |
|
|
In vendita anche su Ebay, perciò se qualcuno è interessato si faccia avanti
... mi disturba pagare le commissioni a ebay e paypal
|
|
|
 |
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 6:57 am Oggetto: |
|
|
Ho ritoccato in basso la mia richiesta.
Su ebay è già in vendita con due offerte e l'asta scadrà tra due giorni, chi fosse interessato si faccia avanti, spedizione o consegna velocissima.
Ciao
|
|
|
 |
GGG nuovo utente
Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 4:03 pm Oggetto: Canon s5 IS |
|
|
Ciao
puoi ancora effettuare la vendita diretta senza passare da Ebay?
Io abito a Bari ma ogni tanto vengo dalle tue parti per dei giri in bici. Potrei passare direttamente per l'acquisto, ma volevo sapere il tuo ultimo prezzo per la macchina più l'adattatore LA-DC58E ( ha proposito a cosa serve precisamente ? scusa l'ignoranza).
PS
Ho account su ebay con 100% feedback positivi, puoi controllare ti ho fatto una domanda proprio oggi.
email
EDIT, rimosso da moderatore
Ciao
Gaetano
|
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 5:50 pm Oggetto: Re: Canon s5 IS |
|
|
[quote="GGG"]
Gaetano
CIAO , ti consiglio ti liminare dal messaggio l'indirizzo mail è vietato dal regolamento .
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 7:03 pm Oggetto: |
|
|
mi spiace gaetano ma se l'è aggiudicata un altro su ebay, se non la volesse più non ho difficoltà a darla a te.
Prego chiudere venduta (purtroppo) su ebay
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|