|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matrad utente
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 151 Località: San Donà di Piave - VE
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 9:12 am Oggetto: consgilio: Canon G5 o A700 |
|
|
mi si presenta l'occasione di avere una delle due fotocamere al medesimo prezzo
pro della G5:
lente f2.0
slitta flash
raw
lcd ruotante
CF (ho una reflex)
contro:
grande
vecchia
funzioni video ridotte
pro della A700:
zoom 6x
grande lcd che però non ruota
buone funzioni video
digic II
piccola
contro:
lenta nel ricarico flash
Af carente..così si legge in giro
no slitta flash
no schermo ruotante
secondo voi quale è la scelta migliore?!!?!? _________________ Canon EOS 350D+40D, Tokina 12-24, EFs 18-55, EF 24-105is; EF 50 f1.8, EF 100-400is
Canon Speedlight 430ex
Canon Powershot A630, NextoCF OTG 120gb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 9:30 am Oggetto: |
|
|
.... la A700 non la conosco, ma la G5 si! l'ho venduta solo per passare ad una reflex (e molto a malincuore!) .... in tutta franchezza ne ero entusiasta..... innanzitutto ti segnalo la qualità globale dell'obiettivo (non solo per la luminosità) che sommata alla possibilità di scattare in raw, ti consentono di gestire al meglio i file, in barba a tutte le più recneti compatte da millemegapixel.....inoltre a mio parere è anche una macchina molto ergonomica, nonostante le dimensioni non prorpio piccole, ma d'altra parte la qualità ha un suo prezzo, anche nelle dimensioni, inoltre la comodità del monitor orientabile è uno dei suoi grandi pregi......come hai evidenziato bene tu poi ci sono delle caratteristiche avanzate (tipiche delle compattone "serie") quali la slitta flash /accessori e la possibilità di montare aggiuntivi ottici per compensare quella che secondo me è uno dei difetti di questa macchina cioè il fatto che lo zoom si fermi ad un valore grandangolare corrispondente a 35mm (da cui la eventuale necessità di montare una lente aggiuntiva che faceva da grandangolo!) ..... inoltre, stante la presenza del monitori orientabile, il mirino ottico della fotocamera si usa relativamente poco, tuttavia ha il fastidioso difetto che alla focale minima si vede nell'angolo in basso destra del mirino una parte dell'obiettivo ... fastidioso difetto, peraltro irrilevante per la composizione e la resa - ci mancherebbe - della G5......
ricapitolando la G5 con soli 5mp, ma con un obiettivo eccellente può dire ancora la sua (e magari fra qualche anno la vedremo su ebay ricercata come un rollei 35T, o una minox!!!! e io mi mangerò le mani ad averla data via ), le funzioni video, infine, non credo di averle mai usate.....
Ps se la prendi in mano senti che è fatta - quasi tutta - di metallo!!!! _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
matrad utente
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 9:58 am Oggetto: |
|
|
è sempre stata il mio sogno nel cassetto quando anni fa presi la mia prima digitale seria la A70....ora ho un sistema reflex ma una fotocamera da battaglia come secondo corpo non mi dispiace per lavoro e per momenti informali con gli amici
mi garba ancor di più la slitta flash e il raw...cavolo diventa un corpo di backup nei grandi eventi che a volte fotografo
l'unico dubbio è che mi capiti un modello con 1milione di scatti _________________ Canon EOS 350D+40D, Tokina 12-24, EFs 18-55, EF 24-105is; EF 50 f1.8, EF 100-400is
Canon Speedlight 430ex
|
|
 |
matrad utente
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 10:40 am Oggetto: |
|
|
e se invece della a700 potessi prendere la a630?!!? _________________ Canon EOS 350D+40D, Tokina 12-24, EFs 18-55, EF 24-105is; EF 50 f1.8, EF 100-400is
Canon Speedlight 430ex
|
|
 |
kallistos utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 578 Località: Cagliari hinterland
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Prendi la G5 e non sbagli, ci sono tante occasioni sull'usato. Io ho la G3 che monta la stessa meravigliosa ottica. Credimi uno stop in più, f2, serve sempre e 140 mm a f3 non sono poca cosa. Per il resto, la qualità d'immagine e la possibilità di montare un flash dedicato non ti faranno rimpiangere la reflex.
Posto uno scatto effettuato con la G3 in un concerto, naturalmente senza flash.
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|