Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sendero nuovo utente
Iscritto: 18 Apr 2007 Messaggi: 36
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 11:51 am Oggetto: Ottica che costava 900euri pagata 300 |
|
|
Ciao a tutti,poco fà ho'acquistato questa ottica per 300euro.Nuova mai usata con garanzia e tutti gli acessori! il mio negoziante mi hà detto che é un'eccellente ottica e che ai suoi tempi costava qualcosa come 900euro o qualcosina di +!!! Non so'se é una palla del negoziante per venderla.Logicamente gli ho'fatto 1000 domande e mi hà detto che seppur non troppo recente é superiore alle recenti ottiche di stessa apertura 2.8 tipo i Tamron i Sigma e gli obiettivi Dx che danno in kit con le nikon!!!!
Cosa ne pensate voi sarà vero qualcuno di voi hà avuto modo di provarla oppure la hà?
Obiettivo in questione Nikkor 24-85mm f2.8~f4 D (IF)
Qui la prova Scatolo e scontrino http://s173.photobucket.com/albums/w80/fphoto_2007/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
non l'ho mai provato ma se ne parla bene.
magari qualcuno che l'ha provato saprà darti informazioni più dettagliate
 |
|
|
 |
sendero nuovo utente
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | non l'ho mai provato ma se ne parla bene.
magari qualcuno che l'ha provato saprà darti informazioni più dettagliate
 |
Ciao cenfa...Ho avuto modo di sbirciare sul web e se ti dico i prezzi? Si aggira intorno ai 700 e qualcosa euro (nuovo) Malgrado sia stato commercializzato nell'anno 2000 vedo che il prezzo é sempre alto! Sarà un motivo x dire che rimane sempre un buon vetro? Forse o'fatto l'affare .......Ciao da Sendero  |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
lo puoi trovare sui 550 nuovo  |
|
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
E' un buon obiettivo...nuovo si trova a 503 euro  |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Non dici su cosa lo userai, presumo una digitale per cui si parla di un potenziale 36 130 abbastanza luminoso, buono per verie situazioni di ritratto direi ed anche come modesto tele senza grandangolo, ma la focale 35mm. a suo tempo era molto amata e da molti considerata "normale".
Da pessimista io prenderei il classico toro per la coda invece che per le corna e comincerei a chiedermi: " perché così poco"?
Pertendo dal principio che nessuno regala nulla io mi porrei alcune domande, poi alla fine se l'obiettivo funziona perfettamente e non mettendo in dubbio l'onestà del commerciante direi che sì hai fatto un affare se la lente ti serve, averla comperata solo perché costava poco diminuerebbe di molto l'estensione dell'affare.
Ciao Renato |
|
|
 |
sendero nuovo utente
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 5:00 pm Oggetto: |
|
|
L'obiettivo non hà problemi di nessun genere,ho fatto le prove adeguate!
Lo vendeva a 479 euro nuovo di zecca mi hà fatto una ripresa di 150 euro per una vecchio 24-120D! Lo monto su una Nikon D80.! Lo ho'comprato in quanto cé la funzione Macro con rapporto 1.2 a mette a fuoco con una distanza minima di 10-15cm!!! Insomma un'obiettivo adatto alle mie esigenze un po'tuttofare dal medio grand'angolo al medio teleobietivo alla macro!!!!!! Poi postero'qualche foto che devo dire sono davvero di una nitidezza incredibile Ciao da Sendero!!! |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 5:13 pm Oggetto: |
|
|
mi pare allora che non l'hai pagato 300 se hai dato dentro un'altra ottica
e visto che nuovo con 4 anni di garanzia lo trovi a poco più di 500 euro non mi pare tu abbia fatto un'affarone. Il 24-120 a venderlo sul mercatino ci facevi lo stesso 150 euro se non di più. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Ecco apunto, il trucco c'era, ma perché non dire tutto subito?
Per sentirti dire che avevi fatto un affare quando anche tu sapevi che poi affare forse tanto non era?
Spero almeno sia vero che il negoziante ti ha detto che costava 900€ visto che poi costa quasi e dico quasi la metà.
Bho! beata libertà.
Comunque la cosa più importante è che come leggo ti serve poi definirlo al giorno d'oggi medio grand'angolo non lo so.
Ciao Renato |
|
|
 |
sendero nuovo utente
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 7:01 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Ecco apunto, il trucco c'era, ma perché non dire tutto subito?
Per sentirti dire che avevi fatto un affare quando anche tu sapevi che poi affare forse tanto non era?
Spero almeno sia vero che il negoziante ti ha detto che costava 900€ visto che poi costa quasi e dico quasi la metà.
Bho! beata libertà.
Comunque la cosa più importante è che come leggo ti serve poi definirlo al giorno d'oggi medio grand'angolo non lo so.
Ciao Renato |
Beh io penso di aver fatto un'affare...L'obiettivo é nuovo é stato aperto l'imballo davanti a mé con tanto di sigilli nikon! Se nuovo costa 500 euro io lo ho'pagato molto meno 300 e mi hà ripreso il 24-120D che tra l'altro era tutto sballato autofocus etc Comunque a 500 euro nuovo nel web non sono ancora riuscito a trovarlo.....Vedo prezzi ben superiori
esempio vedesi qui http://www.achetezfacile.com/nikon-objectif-af-24-85mm-f-2-8-4d-if-comparer-les-prix-148384.html
Poi mi domando ma come fà a costare quella cifra se é uscito nel medioevo nell'anno 2000.....Comunque scherzi a parte ci avro'rimesso avro'preso un fondo di bottiglia Boh!!! Mi sono fidato semplicemente del mio negoziante di fiducia che ripeto mi hà detto:Seppur un vecchio obiettivo hà delle qualità notevoli,sicuramente meglio di qualche + blasonato obiettivo recente.Ciao
Dimenticavo leggendo le caratteristiche dell'obiettivo,dicono che la minima distanza di messa a fuoco é di 50cm....Boh a mé mi mette a fuoco a 10cm!!!!!!!! |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Dunque parliamoci chiaro, amichevolmente intendo, non lo hai pagato 300€ ma 300€ PIU' l'altro obiettivo, che prima non c'era, ora era rotto e poi? Comunque sempre di più di 300€. Questo per la chiarezza.
Se hai fatto l'affare della vita o meno lo devi sapere tu stesso, le mie, anzi le nostre opinioni sono appunto "nostre" e dicono che alla fine forse grande affare non è.
Ciao Renato |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 8:18 pm Oggetto: |
|
|
sendero ha scritto: |
Poi mi domando ma come fà a costare quella cifra se é uscito nel medioevo nell'anno 2000.....Comunque scherzi a parte ci avro'rimesso avro'preso un fondo di bottiglia Boh!!! Mi sono fidato semplicemente del mio negoziante di fiducia che ripeto mi hà detto:Seppur un vecchio obiettivo hà delle qualità notevoli,sicuramente meglio di qualche + blasonato obiettivo recente.Ciao
|
Mi sa fai un pò di confusione se consideri un'obiettivo alla stregua di un qualsiasi gingillo tecnologico che si deprezza paurosamente nel giro di 6 mesi. Un'ottica buona rimane tale anche dopo 10 anni, se poi la producono ancora un motivo ci sarà, il 17-35 è considerato uno dei migliori zoom della galassia Nikon, infatti costa un botto 2280 euro secondo il listino Nikon attorno ai 1800 euro nei negozi eppure la sua commercializzazione risale al 1999. Idem il 28-70 e altre ottiche prestigiose.
Continui a ripetere che ti è costato 300 euro ma non è così visto che hai dato in permuta un'altro obiettivo. Hai speso 300 ma non l'hai pagato 300, c'è differenza.
Vorrei capire poi se l'obiettivo che hai preso ha garanzia Nital (italiana) perchè se non fosse così è normale trovare obiettivi di importazione nuovi a prezzi nettameìnte più bassi.
Comunque eccoti link dove lo puoi trovare a 555 euro nuovo con garanzia Nital e c'è disponibilità
http://www.9cento.it/prodotti_nuovi.asp?MARCA='NIKON' _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 12:03 am Oggetto: |
|
|
Non c'e' niente di male ad avere pagato il 24-85.. 300€ + il 24-120... sono affari tuoi.... la cosa che disturba e' il fatto di sbandierare pubblicamente di avere fatto un affare.... quando , invece, l'hai pagato (effettivamente) + del suo valore effettivo.... negandolo anche dopo che ti e stato fatto notare.
Ripeto che sono affari tuoi.....quindi non capisco il senso di venire a raccontare delle frottole....mica siamo bisc..ri!!
Fabio |
|
|
 |
sendero nuovo utente
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 7:57 am Oggetto: |
|
|
Beh siccome con sto'caldo forse si perde un poco la testa.Io continuo a dire che ho'fatto l'affare e basta.L'ottica é nuova e io gli ho dato un 24-120 tutto scassato all'interno "benomale non lo hà provato"senno'si sarebbe accorto dei problemi dell'autofocus e la ghiera che balla il valzer da talmente si muove!!!!!! Se lo avrei venduto a parte nessuno me lo avrebbe mai preso!......In consclusione lo hà'pagato solo 300euro e non 500 l'obiettivo 25-85mm! OK????????? non cio rimesso nulla ma solo un obiettivo scassato che manco regalato qualcuno lo avrebbe preso!!! Sono stato + chiaro o no? senno qui ci pigliamo x grulli.................Spero di essere stato chiaro io l'obiettivo che nuovo costa + di 500Euro,io lo ho'pagato 300Euro se vuoi 330 vai i 30 del 24-120mmD............Buon proseguimento di giornata Ciao!  |
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 8:16 am Oggetto: |
|
|
quanti anni hai , sendero?
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
Gioves utente

Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 51 Località: Parma
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 8:43 am Oggetto: |
|
|
massimomb ha scritto: | quanti anni hai , sendero?
M. |
Mi hai letto nel pensiero.......  |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
sendero ha scritto: | io gli ho dato un 24-120 tutto scassato all'interno "benomale non lo hà provato"senno'si sarebbe accorto dei problemi dell'autofocus e la ghiera che balla il valzer da talmente si muove!!!!!! Se lo avrei venduto a parte nessuno me lo avrebbe mai preso!...... |
...in definitiva, congiuntivi a parte, hai "fregato" il negoziante...premesso che non me ne vanterei mai, tantomeno lo farei pubblicamente in un forum: non ho un negozio di articoli fotografici, ma se lo avessi mi sentirei molto offeso da ciò che scrivi...
PS i "sigilli Nikon" sono di solito sulle scatole degli obiettivi Nital (ce li mettono loro), sul tuo non ne vedo...quello che vendo io usato ha una scatola molto meno rovinata della tua quindi dubito che sia "nuovo", tra l'altro non l'hai neppure acquistato in Italia vedo... _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi
Ultima modifica effettuata da pianozzo il Ven 17 Ago, 2007 10:43 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
escludendo il discorso onestà (ammenochè il venditore non aveva la lente li da 3 anni e se la voleva togliere a tutti i costi) hai fatto un buon investimento, calcolando che io l'ho pagato oltre 500 euro import (non nital)
non so se hai la garanzia nital o meno
magari è usato e te l'ha venduto come nuovo (ma anche in questo caso dato che la lente che gli hai dato non era funzionante il prezzo sarebbe buono lo stesso)
comunque è un ottimo obiettivo "tuttofare", con una resa eccezionale, un'ottima luminosità, abbastanza nitido (tranne a TA), di costruzione robusta, è IF quindi usi tranquillamente il Polarizzatore ed in piu' ha la funzione macro
a 300 euro anche fosse usato è un buon prezzo lo stesso (in rete usato non si trova facilmente a meno e anche se fosse questo l'hai provato e collaudato sul posto) _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 11:27 am Oggetto: |
|
|
ragazzi evitiamo discussioni sul prezzo, affare o non affare meglio parlare dell'obiettivo
sendero chiedeva:
Citazione: | Cosa ne pensate voi sarà vero qualcuno di voi hà avuto modo di provarla oppure la hà?
Obiettivo in questione Nikkor 24-85mm f2.8~f4 D (IF)
|
parliamo un po di foto che è meglio  |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
ragazzi non esageriamo sendero è convinto di aver fatto un buon affare chi si sente offeso dal suo pensiero può tranquillamente non partecipare alla discussione senza che si accendino gli animi |
|
|
 |
|