Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mauro_fi utente

Iscritto: 10 Gen 2005 Messaggi: 460 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 1:03 pm Oggetto: ritratto colore |
|
|
io insisto....
L'avete chiesto voi
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.08 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 400 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Insisti insisti.. nessun problema...
Come foto cmq è quella che mi piace meno tra le tre postate, sarà l'espressione della modella, sarà il viso un po' troppo in ombra, sarà quel fermaglio per capelli, sarà che il bianco e nero forse rende di più... ma la prima foto rimane ancora al top.
Bye!
|
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Penso che in questa, dato che è a colori, forse avresti dovuto curare di più il trucco della modella. Sembra che l'occhio più vicino abbia come una macchia.
Per il viso, forse, avrei usato un pannello, così è un po' in ombra.
Comunque sia, continua pure a postare questo tipo di foto. Sono tutte veramente ben eseguite, con dei colori magnifici e un dettaglio difficile da vedere in altri scatti.
Complimenti
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
A mio parere non è gradevole perchè troppo tagliente. Si vede troppo bene la pelle nei sui dettagli, comprese le variazioni del colore, brusche. Tagliente anche la luce che si adatta forse ad un soggetto maschile. Forse l'armonia della modella richiede un tutto più armonico e dolce.
|
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
bei colori.
molto molto carina e ben fatta nel complesso.
non mi convince il taglio però.
|
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 2:38 pm Oggetto: |
|
|
secondo me è perfetta cosi, anche tecnicamente, la diagonale "disegnata" dalla modella intanto è adeguata al look un pò da giungla metropolitana (vedi piercing...) e poi leva d'impaccio il fotografo "naturalista" conferendo, con un posa un tantino inusuale..., un senso di dinamismo senza il quale sarebbe stato un ritratto classico poco adeguato all'autore ed al soggetto
era seduta alla meno peggio su una panchina per caso?
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: | secondo me è perfetta cosi:D
|
ma ti piace anche la luce? nel mio monitor vedo delle parti bruciate, il viso ha delle ombre che lo deturpano un po'...a mio vedere non si addice allo sfocato soft alle spalle... non sono un maestro, ma questo scatto non me la racconta giusta. Non lo considero un bel ritratto, se guardo i precedenti poi...
|
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 2:50 pm Oggetto: |
|
|
mmm... ti do ragione per le ombre sul viso, hai ragione forse in quel senso la luce non è esattamente il massimo, mi sono fatto abbagliare dalla femminil beltà   della donzella
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
Zio Cane utente attivo

Iscritto: 12 Set 2004 Messaggi: 501 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2005 5:21 am Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: | secondo me è perfetta cosi, anche tecnicamente, la diagonale "disegnata" dalla modella intanto è adeguata al look un pò da giungla metropolitana (vedi piercing...) e poi leva d'impaccio il fotografo "naturalista" conferendo, con un posa un tantino inusuale..., un senso di dinamismo senza il quale sarebbe stato un ritratto classico poco adeguato all'autore ed al soggetto
era seduta alla meno peggio su una panchina per caso? |
Quoto in pieno!!! Complimenti, molto molto bella !!!
_________________ <<--- Zio Cane --->>
Canon EOS 5D; BG-E4; Canon EOS 20D; BG-E2; 2 Flash Canon 550 EX; Canon EF 24-70mm f/2.8 L; Canon EF 75-300 f/4.5-5.6 IS; Sigma 12-24mm f/4.5-5.6; Sigma 15-30mm f/3.5-4.5; Sigma 70-200mm f/2.8; |
|
|
|