Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
daedin89 nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 6 Località: Terni
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 12:04 pm Oggetto: Garanzia Fujifilm per prodotti acquistati all'estero |
|
|
ciao! considerate che è il mio primo messaggio qui! xcio magari per darmi il benvenuto rispondete a questa domanda. La garanzia Fujifilm è internazionale? cioè, se compro una macchinetta all'estero e si rompe o arriva rotta ho diritto di mandarla in assistenza? è continentale? o proprio internazionale? (o magari solo nazionale non sò...) ciao e grazie, sn certo che risponderete! ; ) ciaociaoo
Emanuele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vincenzo79 nuovo utente
Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 25 Località: Roma
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 12:22 pm Oggetto: RE: |
|
|
Spero di essere smentito nel più breve tempo possibile, perchè io mi trovo nella tua stessa condizione.
Ho comprato una S6500FD su un sito di aste online e all'interno della confezione ho trovato una serie di biglietti con pubblicità francese.
Successivamente ho provato ad inserire il numero di serie dentro il sito della fujifilm e purtroppo non è stato accettato.
Non penso che ci sia garanzia e infatti quello che non capisco è questo.
Ma questa garanzia internazionale, dove vale?
Ciao Vincenzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
daedin89 nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 6 Località: Terni
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 1:26 pm Oggetto: Re: RE: |
|
|
vincenzo79 ha scritto: | Spero di essere smentito nel più breve tempo possibile, perchè io mi trovo nella tua stessa condizione.
Ho comprato una S6500FD su un sito di aste online e all'interno della confezione ho trovato una serie di biglietti con pubblicità francese.
Successivamente ho provato ad inserire il numero di serie dentro il sito della fujifilm e purtroppo non è stato accettato.
Non penso che ci sia garanzia e infatti quello che non capisco è questo.
Ma questa garanzia internazionale, dove vale?
Ciao Vincenzo |
ciao! mi sembra strano che almeno almeno non sia continentale, cioè che funzioni ALMENO in tutta europa! boh aspetto altri utenti! (cmq anche io sarei interessato a quel modello) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
daedin89 nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 6 Località: Terni
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
ora mando un messaggio alla fujifilm...vediamo se sono disponibili...! ti/vi faccio sapere!! ; ) ciao!
Emauele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 2:05 pm Oggetto: |
|
|
La garanzia è estesa in tutta Europa, extra-continente non direi proprio...
Ad ogni modo una telefonata è lecita, per quanto riguarda le modalità e/o inclusioni/esclusioni vi rimando al documento descritto nel link che trovate nella mia firma ASSISTENZA FUJI  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
daedin89 nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 6 Località: Terni
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 2:12 pm Oggetto: |
|
|
io cmq ho scritto alla fujifilm. vediamo cosa mi rispondono. intanto se qualcuno vuole raccontare qualche esperienza con la garanzia estera ne sarei lieto! ciao!
Emanuele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io chiesi alla Fuji Italia è loro mi risposero così:
Citazione: | Gent. cliente,
la garanzia Fujifilm di fotocamere acquistate all'interno dell'unione
europea è valida anche in Italia purchè non abbia superato i 24 mesi dalla
data dell'acquisto (tranne per il modello S3 il cui utilizzo professionale
limita la garanzia ad 1 anno), invece le macchine acquistate al di fuori
dell'unione europea ma in possesso di garanzia internazionale hanno una
garanzia di validità ridotta a 12 mesi. Per la riparazione in garanzia
oltre alla copia della stessa, è necessario avere anche copia dello
scontrino o fattura riportante il valore del prodotto, senza del quale la
riparazione sarà a carico del Cliente.
La riparazione della fotocamera sarà a carico di Fujifilm se il prodotto
rientra nel periodo di garanzia e non saranno riscontrati danni arrecati,
inoltre per usufruire di quanto sopra descritto dovrà essere allegata la
documentazione sopra menzionata. In caso contrario l'intervento del
laboratorio sarà a carico del cliente.
In caso di riparazione in garanzia, per i soli prodotti distribuiti da
Fujifilm Italia, la spedizione di rientro sarà a carico di Fujifilm.
Per quelle di provenienza estera invece anche le spese di ritorno della
macchina sono a carico del proprietario.
In caso necessiti assistenza la invitiamo a scriverci per avere tutte le
indicazioni utili per la spedizione al laboratorio.
La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le
inviamo i nostri migliori saluti
Fujifilm on line
|
saluti
Raffaello _________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <-- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
daedin89 nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 6 Località: Terni
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
wow! grazie molto esplicativo! davvero utilissimo. quindi la spedizione VERSO i laboratori se l'ho comprato in italia la pago io. mentre se l'ho comprato nell'unione europea lo pago all'andata e al ritorno! cacchio! la creative non fa pagare nulla, ti danno un pdf da stampare, lo incolli sulla busta/pacco , lo imbuchi e fanno tutto loro! vabè. nn c'entrava nulla. ^^ se c'è dell'altro scrivete pure!! ciao
Emanuele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
daedin89 nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 6 Località: Terni
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 12:13 am Oggetto: |
|
|
ma che bello! la fujifilm mi ha rifilato la stessa identica letterale risposta! quindi lo scopo del mio thread finisce qui mi sa ^^ grazie cmq!! ciaoo!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|