Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 10:49 pm Oggetto: S5000 + TELESCOPIO |
|
|
ragazzi sto per sperimentare il collegamente della mia s5000 ad un telescopio!!!!!!!!
ci vorrà un pò di tempo ma devo riuscire in questa impresa...............
intanto conoscete qualche adattatore che mi permette tale soluzione???????????????????????????????????????  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 11:05 pm Oggetto: |
|
|
guarda..avevo letto un sito dove c'è una fabbrica italiana che cosytruisce innesti di qualsiasi genere..addirittura stavo per farmi costruire un innessto che mi permettesse di inserire gli obbiettivi canon fd su una minolta vectis s-1 aps reflexx..dato che gli obbiettivi erano stranamente costosissimi dato il valore della camera e poi in italia non trovavo niente..
puirtroppo il sito non lo ricordo..però prova a fare un po' di ricerche con google..
comunque potresti usare un po' l'ingegno creativo sei 6 il tipo..
non so..qualche ridutture di filtri che dalla filettatura dell'anllo adattatore della s5000 al tuo telescopio..
basteranno i 2" per scattare??
ciao Enzo |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2005 9:38 am Oggetto: s5000 + telescopio |
|
|
ho gia sperimentato qualche aggeggio di alluminio che mi permette l'innesto al telescopio!!!! il problema è però sapere con precisione la distanza che deve esserci tra la fine dell'obiettivo (o meglio tra la fine del coprilente originale e la lente dove viene impressa l'immagine a fuoco del telescopio!!!!!) ci vuole um po' di tempo ma ci si riuscirà!!!!!
se vogliamo è possibile un innesto utilizzabile solamente con una focale...
bo....vediamo!!!!!!!!!!!!!!  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
|