photo4u.it

S5000 + TELESCOPIO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 10:49 pm    Oggetto: S5000 + TELESCOPIO Rispondi con citazione

ragazzi sto per sperimentare il collegamente della mia s5000 ad un telescopio!!!!!!!!

ci vorrà un pò di tempo ma devo riuscire in questa impresa...............

intanto conoscete qualche adattatore che mi permette tale soluzione??????????????????????????????????????? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda..avevo letto un sito dove c'è una fabbrica italiana che cosytruisce innesti di qualsiasi genere..addirittura stavo per farmi costruire un innessto che mi permettesse di inserire gli obbiettivi canon fd su una minolta vectis s-1 aps reflexx..dato che gli obbiettivi erano stranamente costosissimi dato il valore della camera e poi in italia non trovavo niente..
puirtroppo il sito non lo ricordo..però prova a fare un po' di ricerche con google..

comunque potresti usare un po' l'ingegno creativo sei 6 il tipo..
non so..qualche ridutture di filtri che dalla filettatura dell'anllo adattatore della s5000 al tuo telescopio..
basteranno i 2" per scattare??

ciao Enzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2005 9:38 am    Oggetto: s5000 + telescopio Rispondi con citazione

ho gia sperimentato qualche aggeggio di alluminio che mi permette l'innesto al telescopio!!!! il problema è però sapere con precisione la distanza che deve esserci tra la fine dell'obiettivo (o meglio tra la fine del coprilente originale e la lente dove viene impressa l'immagine a fuoco del telescopio!!!!!) ci vuole um po' di tempo ma ci si riuscirà!!!!!

se vogliamo è possibile un innesto utilizzabile solamente con una focale...

bo....vediamo!!!!!!!!!!!!!! Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: