Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NewNikon nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 2:01 pm Oggetto: Manuale D40 ITA.... |
|
|
Ciao a tutti chiedo per cortesia se qualcuno ha in formato PDF il manuale citato nel oggetto...ringrazio tutti ciao!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Lo trovi su emule cercando d40 guida _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
 |
NewNikon nuovo utente
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 4:56 pm Oggetto: |
|
|
o sono tutti in ferie oppure il mio mulo non vuole camminare.....  |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 6:54 pm Oggetto: |
|
|
No! Non lo ho trovato nemmeno io ma all'inizio del forum ci sono le istruzioni su come ricevere i manuali in lingua direttamente da NIKON JAPAN.
Io il manuale lo ho, sono di Belluno e se abiti "vicino" potresti fare un salto e fotocopiarlo, sono 125 pagine.
Avevo pensato anche di scansirlo e metterlo in rete ma temo al momento mi manchi il tempo.
Se ti servono dei chiarimenti non esitare a contattarmi via mail.
Ciao Renato |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Scusa le istruzioni per ricevere i manuali in lingua non ci sono più.
Il resto rimane valido
Ciao. |
|
|
 |
NewNikon nuovo utente
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | No! Non lo ho trovato nemmeno io ma all'inizio del forum ci sono le istruzioni su come ricevere i manuali in lingua direttamente da NIKON JAPAN.
Io il manuale lo ho, sono di Belluno e se abiti "vicino" potresti fare un salto e fotocopiarlo, sono 125 pagine.
Avevo pensato anche di scansirlo e metterlo in rete ma temo al momento mi manchi il tempo.
Ciao Renato |
Grazie ma se fosse stato nel 1993 ci sarei venuto volentieri a fare le fotocopie dato che ho fatto il militare a Belluno io sono di Ferrara, comunque dubito che in quel periodo non fosse nemmeno in concepimento il modello in digitale (forse)...Per farsi recapitare il manuale in italiano dalla casa madre a Tokyo bisogna spedire quello che si ha, ovvero io ho quello tedesco e loro te lo mandano in italiano solo che non lo trovo conveniente dato che la spedizione minima per il giappone sono minimo 50 eurozzi (cosi' mi han detto) percio' se dovesse andar male lo venderebbero su ebay ma volevo trovarlo in pdf tanto alla fine me lo stampo da li...possibile che nessuno lo abbia e' incredibile!!! scusa Silvano ma tu lo hai acquistato dopo aver preso la macchina oppure avevi comprato la confezione col manuale gia all'interno?...se conoscessi qualcuno nelle mie zone lo farei fotocopiare io ma non conosco nessuno che ha sta macchina....Che disdetta
Mi tocchera' venderla  |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
NewNikon ha scritto: | renpasa ha scritto: | No! Non lo ho trovato nemmeno io ma all'inizio del forum ci sono le istruzioni su come ricevere i manuali in lingua direttamente da NIKON JAPAN.
Ciao Renato |
Grazie ma se fosse stato nel 1993 ci sarei venuto volentieri a fare le fotocopie dato che ho fatto il militare a Belluno io sono di Ferrara, comunque dubito che in quel periodo non fosse nemmeno in concepimento il modello in digitale (forse)...Per farsi recapitare il manuale in italiano dalla casa madre a Tokyo bisogna spedire quello che si ha, ovvero io ho quello tedesco e loro te lo mandano in italiano solo che non lo trovo conveniente dato che la spedizione minima per il giappone sono minimo 50 eurozzi (cosi' mi han detto) percio' se dovesse andar male lo venderebbero su ebay ma volevo trovarlo in pdf tanto alla fine me lo stampo da li...possibile che nessuno lo abbia e' incredibile!!! scusa Silvano ma tu lo hai acquistato dopo aver preso la macchina oppure avevi comprato la confezione col manuale gia all'interno?...se conoscessi qualcuno nelle mie zone lo farei fotocopiare io ma non conosco nessuno che ha sta macchina....Che disdetta
Mi tocchera' venderla  |
Io la macchina la ho comperata in Italia con manuale in italiano.
Credo che inviare un manuale in giappone costi pochi euro, via posta intendo.
Se hai pazienza, potrei fotografare le pagine ed inviartele via mail poi ti arrangi a farti il PDF ma devi aspettare sabato o domenica.
Ciao Renato (perché Silvano?) |
|
|
 |
NewNikon nuovo utente
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma ero convinto di aver scritto Renato, bho! oltretutto non conosco nessuno che si chiami Silvano non so proprio perche' ho tirato fuori sto nome....grazie sei molto gentile ma prima ti volevo proporre una cosa...ti scrivo subito con un MP....ciao!  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 10:11 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Avevo pensato anche di scansirlo e metterlo in rete ma temo al momento mi manchi il tempo. |
Renato, m'hai ripreso perché ho suggerito di chiedere una riduzione del prezzo di vendita all'acquirente in caso d'acquisti all'estero, e tu proponi di fotocopiare integralmente un testo, che è vietato? O di farlo tu e metterlo in rete? Quindi se si tratta di soldi la legge vale, se si tratta di proprietà intellettuale no?
A proposito, la discussione a cui ti riferisci c'è ancora, ma l'ho levata dai memo. Basterà cercare manuale E Giappone, per esempio. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
NewNikon nuovo utente
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Celio Vibenna ha scritto: | NewNikon ha scritto: | Per farsi recapitare il manuale in italiano dalla casa madre a Tokyo bisogna spedire quello che si ha, ovvero io ho quello tedesco e loro te lo mandano in italiano solo che non lo trovo conveniente dato che la spedizione minima per il giappone sono minimo 50 eurozzi (cosi' mi han detto) |
Ti hanno detto una sciocchezza: ho spedito il manuale in tedesco del flash SB-800 in Giappone pagando circa 6 euro e ho ricevuto quello in italiano dopo circa un mese.
Comunque, c'è un'importante novità: ora per richiedere la sostituzione di un manuale in lingua diversa dalla propria, il manuale da sostituire devi inviarlo alla sede di Dublino (Irlanda, quindi UE):
Nikon Manual Exchange Service
PO Box 11121
Dublin 3
Ireland
La fonte è questa:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=22114
E per trovare questo link, bastava una visita al sito di supporto italiano e una richiesta con "manuale italiano". Ma evidentemente è più facile cercare vie illegali... |
Il sito di supporto a cui ti riferisci l'ho visitato e stravisitato (e non commento piu' di tanto) e digitando nella sezione cerca "manuale"usciva quello che ho postato io ovvero la spedizione a Tokyo magari mi e' sfuggita una stringa al collegamento riguardo sta cosa...comunque un amico proprio ieri sera mi ha comunicato quella pagina che hai postato tu che a mio avviso prima non c'era ma comunque non cambia molto, su poste italine se vai a fare un po' di conti con le spedizioni internazionali vedrai che le cifre sono comunque alte si parla per la spedizione a Dublino di una 40ina di euro una busta da 2,5 etti e non si e' sicuri dell'immediata disponibilita' del prodotto, io non dubito che non mi arrivi mai il manuale ma posso pensare liberamente che me lo possono mandare fra 6 mesi...se tu hai tutta sta fiducia in questi centri ti invidio io sono scettico su tutte queste organizzazzioni se. Poi fai i conti per il giappone la cifra e' intorno ai 50 euro scusa ma tu che cosa hai usato per spendere 6 euro?che formula delle poste italiane?se hai usato le poste chiaramente perche' se e' vero lo mando tranquillamente il manuale via per quella cifra oltretutto ora dovrei risparmiare dato che a Dublino siamo in europa poi per il fatto dell'illegalita' non e' uno stile di vita ma piu' una soluzione rapida tu preferiresti avere una cosa subito o fra 30 giorni?Io non pretendo nulla ma gioco le mie carte se non arrivo nella mia maniera arrivero' in un'altra o forse non arrivero' mai....Comunque il tuo moralismo e' disarmante e' vero che potrebbe essere illegale me a mio avviso e' piu' illegale fare una rapina, uccidere, rubare il portafogli a un uomo agonizzante mentre sta per morire dopo un incidente in motocicletta...in post precedenti si parla di emule come mangiare patatine e poi mi fai la morale dell'illegalita'...scusa se sembro alterato (ma non lo sono fidati) ma non credo nemmeno se ti vedo che tu non hai mai scaricato nulla da emule o altre diavolerie simili...come non credo che un prete si sia mai sparato un pippa...poi volevo rimembrare un post di qualche tempo fa sempre su questa sezione, di un tipo che cercava il manuale della D80 in pdf.....quello e' stato sganciato dopo 1 post senza che nessuno facesse tante storie ma nessuno gli ha fatto la morale che distribuisce il manuale illegalmente....Credo di non avere piu' nulla da dirti...tranne che salutarti. |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 12:46 pm Oggetto: |
|
|
NewNikon ha scritto: |
su poste italine se vai a fare un po' di conti con le spedizioni internazionali vedrai che le cifre sono comunque alte si parla per la spedizione a Dublino di una 40ina di euro una busta da 2,5 etti e non si e' sicuri dell'immediata disponibilita' del prodotto, io non dubito che non mi arrivi mai il manuale ma posso pensare liberamente che me lo possono mandare fra 6 mesi...se tu hai tutta sta fiducia in questi centri ti invidio io sono scettico su tutte queste organizzazzioni se. |
La fiducia c'è ed è sperimentata. Ho mandato una busta (posta celere normale) e è tornato un pacco col manuale in italiano. Un mese è tanto, lo ammetto, ma mi è sembrato un tempo accettabile
NewNikon ha scritto: |
poi per il fatto dell'illegalita' non e' uno stile di vita ma piu' una soluzione rapida tu preferiresti avere una cosa subito o fra 30 giorni?Io non pretendo nulla ma gioco le mie carte se non arrivo nella mia maniera arrivero' in un'altra o forse non arrivero' mai....Comunque il tuo moralismo e' disarmante e' vero che potrebbe essere illegale me a mio avviso e' piu' illegale fare una rapina, uccidere, rubare il portafogli a un uomo agonizzante mentre sta per morire dopo un incidente in motocicletta...in post precedenti si parla di emule come mangiare patatine e poi mi fai la morale dell'illegalita'...scusa se sembro alterato (ma non lo sono fidati) ma non credo nemmeno se ti vedo che tu non hai mai scaricato nulla da emule o altre diavolerie simili...come non credo che un prete si sia mai sparato un pippa...poi volevo rimembrare un post di qualche tempo fa sempre su questa sezione, di un tipo che cercava il manuale della D80 in pdf.....quello e' stato sganciato dopo 1 post senza che nessuno facesse tante storie ma nessuno gli ha fatto la morale che distribuisce il manuale illegalmente....Credo di non avere piu' nulla da dirti...tranne che salutarti. |
Parlando di metodi illegali non facevo solo riferimento a te, ma a tutti quelli che hanno proposto questo tipo di soluzioni. Poi fai come ti pare, sei liberissimo di seguire le strade che ritieni più opportune, come io sono libero di suggerire le mie strade e commentare quello che non mi piace.
Emule lo uso anch'io, ma solo per scaricare ciò che è altrimenti veramente introvabile (e non è questo il caso): l'ultimo caso è il primo singolo di Franco Battiato, risalente al 1967, ormai fuori stampa e che qualcuno che aveva il 45 giri ha avuto la pazienza di trasformare in file mp3. _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
NewNikon nuovo utente
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Emule lo uso anch'io, ma solo per scaricare ciò che è altrimenti veramente introvabile (e non è questo il caso): l'ultimo caso è il primo singolo di Franco Battiato, risalente al 1967, ormai fuori stampa e che qualcuno che aveva il 45 giri ha avuto la pazienza di trasformare in file mp3. |
Scusa ma e'illegale pure quello....il formato originale e' un 45 giri....il formato del manuale che cerco e' originariamente cartaceo....qualcuno ha trasformato il 45 giri in mp3....qualcuno ha trasformato il manuale cartaceo in pdf...tu hai scaricato illegalmente il formato mp3 del 45 giri, io sto attendendo se qualcuno mi fa scaricare illegalmente il formato pdf del manuale copiato....non siamo poi tanto diversi io e te....Io potrei contattare Dublino per farmi spedire il manuale tu potevi contattare Franco Battiato che magari ti faceva anche un autografo sul CD....eheheheh....A parte gli scherzi non c'e' torto o ragione per entrambi percio' non mi preoccuperei tanto per un manuale di 126 pagine....c'e' di peggio in giro....Buon lavoro...saluti... |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
D'accordo, allora faremo così. Metterò il messaggio di Celio Vibenna in memo, e tutti le richieste di questo genere verranno cestinate. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|