Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 9:29 am Oggetto: FZ8: ma quanto rumore nelle foto? |
|
|
Sarei propenso a prendere una fz8 usata come macchina da alternare alla mia reflex ma leggo in molti forum esteri che presenta già rumore a bassi iso. Per favore chi ce l'ha mi esprima sincermante il suo giudizio, a me il rumore non piace. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
scarica una delle foto di mostra da dpreview e guardatela
per me il rumore delle FZ non è un problema; di Lumix ne ho 3, ma io le foto le stampo _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
grouchomarx nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 24
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 1:10 pm Oggetto: Re: FZ8: ma quanto rumore nelle foto? |
|
|
MPG ha scritto: | Sarei propenso a prendere una fz8 usata come macchina da alternare alla mia reflex ma leggo in molti forum esteri che presenta già rumore a bassi iso. Per favore chi ce l'ha mi esprima sincermante il suo giudizio, a me il rumore non piace. |
ti ho risposto anche al mp. il rumore c'è ma solo se guardi la foto al 100% sul monitor. se ti interessa stamparle vai tranquillo, anche se alzi un po' l'iso (non troppo eh ) non si noterà niente!
io la fz8 ce l'ho e ne sono più che contento, avevo la fuji 6500 ma l'ho cambiata per questa. fermo restando che anche la fuji è un'ottima opzione, solo che io non trovavo il feeling giusto...
groucho _________________ Panasonic FZ8 - Olympus Uz-2100 - Canon Powershot A530. |
|
|
 |
swinging robbie utente

Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 100 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 10:49 pm Oggetto: Re: FZ8: ma quanto rumore nelle foto? |
|
|
MPG ha scritto: | Sarei propenso a prendere una fz8 usata come macchina da alternare alla mia reflex ma leggo in molti forum esteri che presenta già rumore a bassi iso. Per favore chi ce l'ha mi esprima sincermante il suo giudizio, a me il rumore non piace. |
Il rumore c'è. Si riesce a limitare il fenomeno con un po' di esperienza, ma c'è.
Comunque tutto quello che perde in rumore su soggetti scuri lo guadagna in nitidezza su soggetti chiari.
Puoi farti un'idea guardando la mia gallery. Non un granchè, ma qualcosa si riesce a capire.
La scelta tra questa o altro (FUJI?) dipende quindi solo da quelle che sono le tue esigenze.
Io utilizzando questa fotocamera, ho capito che appena le mie finanze mi consentiranno l'investimento, passerò a una reflex di medio livello.
Sicuramente la FZ8 è una buona palestra, poco impegnativa, per imparare le basi della fotografia. _________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S 18-135 | Nikkor AF-D 50mm f/1,4 | Tokina 11-16 f/2,8 |
|
|
 |
|