photo4u.it

Acquistare una Fuji: come e dove?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Komyx
nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 1:27 pm    Oggetto: Acquistare una Fuji: come e dove? Rispondi con citazione

Ciao,
ho un paio d'interrogativi sull'acquisto di una fotocamera Fuji.
Premetto che ho spulciato i vari post sull'assistenza, etc. ma ci sono alcune cose che non ho ben capito e mi piacerebbe capire in dettaglio.

1) "Come?" Intendo, quali sono le ragioni per cui preferire la fotocamera con garanzia italiana e quali per quella europea?
Non ho ben capito se sia meglio l'una o l'altra...

2) "Dove?" Nell'uno e nell'altro caso (italiana ed europea) quali sono i posti migliori in cui comprare?
Nello specifico, negozi fisici in Liguria e basso Piemonte in un caso e negozi virtuali nell'altro.

Tnx. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che l'argomento garanzia sia stato discusso in passato, prova con il tasto Cerca per vedere se riesci a trovarlo.

Per negozi on-line, io mi sono trovato bene con SanMarinoPhoto, l'unico negozio di mia conoscenza che ti spedisce la macchina ancora prima di pagarla, a prezzi in genere piuttosto buoni.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DevilMasami
nuovo utente

Iscritto: 25 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 10:32 am    Oggetto: Miglior Acquisto Rispondi con citazione

Ciao,

Se acquisti la macchina in un paese della comunità europea, a
prescindere dalla lingua del manuale, le leggi che regolano la
garanzia degli elettrodomestici sono le stesse per ogni paese.
Perciò la garanzia é valida anche in Italia.
Ho un guasto alla mia finepix A600 con manuale tedesco presa in Italia,
ed il call center Fuji mi ha detto che la garanzia é valida anche qui, perciò
no Problem.
Mi sembra che qualcuno abbia riportato una dichiarazione della
Fuji a riguardo in questo forum.. Usa la funzione di ricerca per
maggiori dettagli.
Per quanto riguarda il dove comprarla affidati a kelkoo.it.
Questo sito ti permette di confrontare a parità di modello scelto,
le varie offerte di ciascun rivenditore. Unico difetto é che non te le mette
in ordine di prezzo; devi scorrerle tutte.
Sta a te vedere quale é il più conveniente (occhio alle spese di
spedizione..).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Komyx
nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Credo che l'argomento garanzia sia stato discusso in passato, prova con il tasto Cerca per vedere se riesci a trovarlo.

Già fatto... purtroppo ho trovato talmente tante di quelle cose che, invece di essermi d'aiuto, mi hanno confuso del tutto.
Per questo speravo in una "messa a punto" di quest'informazione.

Mi spiego meglio: ho letto che la Fuji non ripara macchine d'importazione, poi ho letto che le ripara ma bisogna pagare la spedizione mentre invece su quelle con garanzia italiana non ci sono costi di spedizione, poi ho letto che in realtà per quelle con garanzia italiana si deve comunque pagare metà spedizione.

Da mesi sto leggendo e spulciando in lungo e in largo questo forum utilissimo dal quale ho imparato veramente tanto, ma in questo specifico caso sono proprio in difficoltà e quindi non mi è rimasto altro che chiedere.

Sorry. Triste

AlexFoto ha scritto:
Per negozi on-line, io mi sono trovato bene con SanMarinoPhoto, l'unico negozio di mia conoscenza che ti spedisce la macchina ancora prima di pagarla, a prezzi in genere piuttosto buoni.

Proverò a dare un'occhiata, ti ringrazio. Wink
A proposito, a Genova c'è un negozio rinomato che si chiama Foto Mondial... lo conoscete? Me ne parlano bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rasna
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Komyx ha scritto:
Proverò a dare un'occhiata, ti ringrazio. Wink
A proposito, a Genova c'è un negozio rinomato che si chiama Foto Mondial... lo conoscete? Me ne parlano bene.

Si' lo conosco ed e' un buon negozio che si trova nei vicoli, ma a mio parere Totalfoto ha piu' scelta e ottimi prezzi...........

Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto, se acquisti una macchina con garanzia italiana in un negozio in caso di necessità di assistenza puoi fare due cose:
1. ti rivolgi al negoziante per richiedere l'assistenza e penseranno loro a tutto senza spese di spedizione a tuo carico ma con il rischio che tengano la macchina in negozio per far numero e spedire successivamente
2. puoi spedire tu stesso la macchina presso il centro assistenza pagando tu le spese per l'invio e la fuji le spese per il rientro

se la macchina è con garanzia europea sia l'invio che il rientro sono a carico tuo Smile

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: