|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LUKE#21 utente

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 308 Località: PADOVA
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 8:56 pm Oggetto: PRESENTAZIONE |
|
|
Salve a tutta la comunità di Photo4u sono un utente appena iscritto appassionato di fotografia in generale,anche se la mia predilezione va più verso quella sportiva (Moto,Rally),paesaggistica e notturna!
Principalmente in passato ho usato (anche se non per molto tempo) una macchina a pellicola di mio padre,ma non ho mai provato una particolare attrazione verso questo tipo di fotografia principalmente perchè ero più giovane ma sopratutto perchè quello che non mi piaceva era dover portare ogni volta i rullini a sviluppare dal fotografo con conseguente attesa per sapere se le mie beneamate foto fossero venute bene o meno!Di conseguenza mi era passata la voglia preferendo sopratutto guardarmi le gare piuttosto che pensare ogni volta a fotografare (anche perchè comunque la macchina non è che fosse proprio eccezzionale)!
Poi con l'avvento delle digitali ho avuto in regalo una Kodak C360 (non certo eccezzionale però 3.2 Megapixel erano già buoni come risoluzione)ho riscoperto il piacere di fotografare senza più dovermi preoccupare della pellicola e poter tranquillamente sbagliare per imparare!Ora che mi sono appassionato totalmente a quest'arte ho deciso,dopo anni di valutazioni e giornate passate nel web ad analizzare e confrontare i vari modelli,di comprare la mia prima reflex digitale seria!!
L'unico mio dilemma è che non riesco a decidermi perchè,nonostante abbia analizzato e valutato i vari modelli presi in considerazione,non sono ancora riuscito a capire quale tra queste sia la migliore (so che,come mi hanno spiegato molti venditori,la differenza è poca però dovendo spendere più di 1000 € volevo fare un acquisto mirato e sopratutto che duri!):1-NIKON D200 2-CANON EOS 30D!Queste sono le mie prescelte anche se ho buttato un occhio anche sulla PENTAX K10D e avrei buttato l'occhio anche sulla nuova EOS 40D (già che ho aspettato fino ad adesso...)!!
Volevo chiedere se era possibile avere dei consigli da parte vostra in quanto il cervello mi stà "friggendo" con tutti i dati e le prove che ho letto!!Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno e ,approfittando dell'occasione,per scusarmi della lunghezza del mio argomento e complimentandovi con voi per l'ottima organizzazione del sito!!Ciao a tutti un saluto da LUKE#21!!
P.S.:Ultimamente ho buttato un occhio anche sulla Leica DIGILUX3,voi cosa ne pensate rispetto a quelle sopra citate?Conviene spendere quella cifra? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
House of Vrx utente

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 92 Località: Milano
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto inanzitutto
Per la tua richiesta..beh difficile da rispondere, chi è canoniano ti dirà canon, ki nikonista,nikon, io faccio parte della prima categoria, ovvero Canon, (ma ho anche una piccola compatta nikon, ma shhhh, segreto, non dirlo in giro ) , ma non te ne consiglio una in particolare, sono, per quanto ne so delle gran belle macchine entrambe, io ti posso solo dire di andare al negozio e prenderle in mano, e scegli quella che ti da' l'impressione migliore tenendola in mano.
Un consiglio te lo do, anche se ai + forse sembrerà sbagliato o non politically correct, resta su queste 2 case, sono quelle che hanno un maggior mercato il che rende + facile trovare materiale e/o avere supporto per eventuali problemi da users dei vari forum, e anche il giro dell'usato è ben ricco, e fidati che è importante, perlomeno per me che non guadagno 5.000,00€ mese..
Ps tieni conto anche la rivendibilità... x un domani.
ciao e ancora benvenuto. _________________ Canon Eos 10D - Canon EF 20 f2.8 - Sigma 24-70 f.2.8 EX DG Macro - Canon EF 70-200 2.8 L - Canon EF25 II - Canon Speedlight 430EX - Manfrotto 055BRPO + 804RC2 |
|
|
 |
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 4:51 am Oggetto: |
|
|
benvenuto  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 6:46 am Oggetto: |
|
|
benvenuto  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
LUKE#21 utente

|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 9:42 am Oggetto: GRAZIE.. |
|
|
Grazie a tutti per i consigli!
Anch'io sarei più propenso a orientarmi verso Canon vista anche la miriade di obbiettivi che,guardando i prezzi sono più convenienti rispetto a Nikon (anch'io non è che guadagno da buttarli,anzi...)!L'unica cosa è che non riesco a capire bene se sia meglio il sensore CCD o CMOS,a parte le discussioni sul consumo energetico inferiore di quest'ultimo a me interessava principalmente la qualità delle foto (ovviamente sempre restando in ambito digitale)!Tanto le caratteristiche,a parte i Megapixel,sono quasi uguali per entrambe!Io le ho guardate,prese in mano e analizzate in ogni loro particolare e,come ergonomia disposizione dei tasti e bilanciamento,mi sembrava molto meglio la Nikon (maneggiata con un 70-300 anche se base)!L'unica cosa che mi fa desistere da quest'ultima è la definizione di Canon sopratutto ad alti ISO (ho visto delle foto fatte a 1600 e 3200 livello in cui la Nikon introduce un rumore molto superiore,anche se so che sono sensibilità estreme però...)e il fatto che mi sembra anche più professionale non avendo troppi fronzoli!!!Leggendo anche le varie prove frà giornali (Tutti Fotografi) e siti vari ho sentito molta più sicurezza verso Canon e,guardando anche vari eventi sportivi in generale,ho notato che la stragrande maggioranza dei fotografi usa Canon (e già questo mi fa pendere l'ago della bilancia verso di lei)!!Non ultimo l'assistenza che è presente anche nella mia città mentre Nital è a Torino (particolare non da poco)!!
Ciao a tutti e....viva la fotografia!!  |
|
|
 |
LUKE#21 utente

|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 9:53 am Oggetto: Scusa.. |
|
|
Volevo chiedere scusa se ho aperto un nuovo argomento in una sezione dove non c'entra,mi sono accorto in ritardo delle varie sezioni apposite!
Perdonate la gaffe,sono nuovo!!!  |
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 7:16 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!!!!!!!!!! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|