Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shootmeagain utente
Iscritto: 26 Lug 2007 Messaggi: 341
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 3:41 pm Oggetto: 400 d Auto pulizia sensore - nessun pericolo? |
|
|
Ciao,
chiedo a voi perche' sicuramente mi darete una risposta, premetto che ho da pochi giorni una 400d e sono soddisfatto...
... ho notato che l'auto pulizia sensore si attiva ogni volta che accendo o spengo la macchina (piu' o meno), quello che mi chiedo e':
Se l'auto pulizia consiste in delle micro vibrazioni, queste non potrebbero danneggiare il sensore visto che l'autopulizia parte molto spesso?
Spero di essermi spiegato bene... _________________ Questa è una firma. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pechigno utente

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 322 Località: Ponsacco (Pisa)
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho la 400D, l'autopulizia all'accensione/spegnimento si può disattivare ma io penso che per essere un minimo efficace debba essere fatta veramente sempre, in modo che non si "incrosti lo sporco".
Non vibra il sensore ma il filtro davanti  |
|
|
 |
gabriferrari1 utente

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 119 Località: venezia
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
per quato poco ne so... il sensore nn si può far vibrare... o perlomeno nn conviene... visti i contatti superultrafini... cmq vibra con gli ultrasuoni... e cmq come ha detto pechigno vibra solo il filtro davanti al sensore...
ora questo lo dico perkè mi sono informato molto su questa makkina perkè la voglio acquistare.. ma nn ce l'ho ankora...  _________________ il mio album... http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=9967
una parte della mia vita catturata da una semplice pressione di un dito... s5600 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
pechigno ha scritto: | Anche io ho la 400D, l'autopulizia all'accensione/spegnimento si può disattivare ma io penso che per essere un minimo efficace debba essere fatta veramente sempre, in modo che non si "incrosti lo sporco".
Addirittura incrostare lo sporco? E dove ti trovi nella laguna?
Pensa che ci sono persone che in 1 anno, proprio per star tranquilli ne fanno una, altrimenti la macchina potrebbe farne anche a meno.
Lo sgrulla sensore e' una trovata che puo' risultare utile raramente, per questo nn tutti la credono utilissima.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Anche la 400D comeTUTTE le reflex digitali arriva inesorabilmente con il sensore sporco, ma non di polvere , ma di micro macchioline di condensa o di lubrificante schizzato via dalle parti meccaniche in movimento tipo specchio.
Purtroppo la prima volta bisogna pulirlo con il liquido, dopo di chè l'autopulitore farà il suo lavoro bene scrollando la polvere secca.
Dovresti fare il solito test a diaframma chiuso per sicurezza prima di pulirlo o di farlo pulire in garanzia. |
|
|
 |
pechigno utente

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 322 Località: Ponsacco (Pisa)
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | pechigno ha scritto: | Anche io ho la 400D, l'autopulizia all'accensione/spegnimento si può disattivare ma io penso che per essere un minimo efficace debba essere fatta veramente sempre, in modo che non si "incrosti lo sporco".
Addirittura incrostare lo sporco? E dove ti trovi nella laguna?
Pensa che ci sono persone che in 1 anno, proprio per star tranquilli ne fanno una, altrimenti la macchina potrebbe farne anche a meno.
Lo sgrulla sensore e' una trovata che puo' risultare utile raramente, per questo nn tutti la credono utilissima.  |
Beh, era chiaro che stavo esagerando, ma volevo rendere l'idea.
Io mi riferivo alla vibrazione e non alla pulizia manuale
Resto comunque della mia idea, se ha una minima possibilità di funzionare la vibrazione è bene tenerla sempre attiva. |
|
|
 |
|