photo4u.it

Mab (la mia fata kitsch)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 9:54 pm    Oggetto: Mab (la mia fata kitsch) Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ROMEO - Regina Mab? E chi è?
MERCUZIO - La mammana delle fatemaghe; e si presenta in forma non più grossa d'una pietruzza d'agata al dito indice di un assessore; viaggia su un equipaggio trainato da una muta di piccoli esserini, e si posa sul naso di chi dorme; Mab va cavalcando, la notte, nei cervelli degli amanti, e allora questi sognano d'amore; o per le rotule dei cortigiani che sognan subito salamelecchi; o sulle dita d'uomini di legge che sognan subito laute parcelle; talvolta sulle labbra delle femmine, e queste sognano d'esser baciate, e spesso sulle loro labbra Mab irritata dai loro fiati guasti pei troppi dolci, lascia delle pustole. È quella stessa Mab che nella notte intreccia le criniere dei cavalli e fa coi loro crini sbarruffati e bisunti, dei magici nodi che a districarli portano disgrazia. È lei la maga che quando le vergini giacciono a letto con la pancia all'aria, le preme perché imparino a "portare" e le fa donne di "buon portamento". È lei che...
ROMEO -Basta, Mercuzio! Stai parlando di niente!
MERCUZIO - Sì, di sogni, che sono i figli d'un cervello pigro, fatti solo di vana fantasia, inconsistenti come l'aria, più incostanti del vento che ora scherza col grembo gelido del settentrione, ed ora, all'improvviso, in tutta furia, se ne va via sbuffando e volge il volto alle stillanti rugiade del sud.
(citazione ridotta da Romeo e Giulietta di W. S.)

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è veramente stupenda Surprised meravigliosamente magica..come hai fatto?!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Splendida!

Una composizione straordinaria e di straordinaria forza espressivo/simbolica!

L'ennesima trasposizione in meravigliosa immagine di immaginifiche presenze di proiezioni dell'animo, della mente, del subconscio....

Un abbraccio affettuoso, Marco!

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Sasha
utente

Iscritto: 19 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello!
Un lavoro davvero di spessore. Favolosa.

Presumo, (data la qualità indubbia della "foto") la spalla sinistra fortemente più alta abbia un preciso senso, ma mi sfugge. Sembra tutta la mano sinistra più lunga di quella destra. Che senso ha?

marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nausicaa ha scritto:
ma è veramente stupenda Surprised meravigliosamente magica..come hai fatto?!

che bello ricevere l'apprezzamento di una donna! Il copricapo a teschio alato è un fotomontaggio, le stelline sono un effetto di PS.. Smile Smile Wink
Alnitak57 ha scritto:
Splendida!

Una composizione straordinaria e di straordinaria forza espressivo/simbolica!

L'ennesima trasposizione in meravigliosa immagine di immaginifiche presenze di proiezioni dell'animo, della mente, del subconscio....

Un abbraccio affettuoso, Marco!

Rino
dici che sarebbe meglio stare con i piedi in terra? Wink Rolling Eyes Rolling Eyes grazie, Poeta

Sasha ha scritto:
Bello!
Un lavoro davvero di spessore. Favolosa.

Presumo, (data la qualità indubbia della "foto") la spalla sinistra fortemente più alta abbia un preciso senso, ma mi sfugge. Sembra tutta la mano sinistra più lunga di quella destra. Che senso ha?
mi fa molto piacere la tua critica Smile Non cercavo un atteggiamento naturale, lo preferivo asimmetrico, strano; la mano sinistra ha le unghie più lunghe, in controluce Smile

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biagio
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Marco,

Bella idea e molto bella l'associazione all'opera di S.

non posso giudicare per manifesta incompetenza sulla realizzazione tecnica ma direi che mi piace....

Biagio
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biagio ha scritto:
ciao Marco,

Bella idea e molto bella l'associazione all'opera di S.

non posso giudicare per manifesta incompetenza sulla realizzazione tecnica ma direi che mi piace....

Biagio
Smile

bentornato, carissimo Biagio!! Che piacere risentirti Smile Smile Smile
grazie davvero

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
:emiliano:
utente

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

S T U P E N D A !

splendida la luce sul viso,
fantastico il teschio alato, che è composto perfettamente con le braccia e le mani,
le ciocche di capelli che si sciolgono progressivamente sul corpo mi fanno pensare a Dali e al Surrealismo,
le stelline in basso a destra sono un dettaglio che completa e bilancia la composizione.

Ciao Marco e complimenti!

Emiliano

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sai che non sono capace di commentarla??? Mah
Però è veramente impressionante...non capisco dove inizia il fotoritocco e dove finisce la realtà...però è semplicemente stupenda!!!

Accipicchia MARRA...mi hai proprio sorpreso Surprised Surprised Surprised

Ok! Wink

sussurro
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Marco: che bella sorpresa questo tuo lavoro !!!
hai presente cosa sono i giochi di ruolo, magic e mondi simili ? ecco a me questa tua fata kitsch mi ricorda tanto quel tipo di ambientazioni lì Smile Smile Smile .........e io adoro il fantasy e non sai quanto !!! Smile Smile Smile
a parte che potevi (potevi ?) evitare di tagliare un'ala e dare un pelino di spazio in alto..... per il resto mi piace da morire Cool bella la posa, lo sguardo (deciso ? seducente ?.....non so.....pericoloso ? ...divertito ? in ogni caso calamitante....) di Mab e mi piace come hai modellato la figura sfumandola in alcune zone Smile quei capelli che scendono come un liquido denso sul corpo e il copricapo a teschio alato sono proprio delle chicche Wink Smile
insomma questa Mab mi ha entusiasmato per cui.......
..........attendo nuove fate Wink Smile

Monica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:emiliano: ha scritto:
S T U P E N D A !

splendida la luce sul viso,
fantastico il teschio alato, che è composto perfettamente con le braccia e le mani,
le ciocche di capelli che si sciolgono progressivamente sul corpo mi fanno pensare a Dali e al Surrealismo,
le stelline in basso a destra sono un dettaglio che completa e bilancia la composizione.

Ciao Marco e complimenti!

Emiliano

Ero dubbioso sull'accettazione o meno di questo ritratto lavorato, quindi mi fa ancor più piacere un giudizio motivato, lucido e competente come il tuo (e mi sento molto onorato dall'accostamento a Dalì..!) Smile Smile Grazie Emiliano!
marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ma sai che non sono capace di commentarla??? Mah
Però è veramente impressionante...non capisco dove inizia il fotoritocco e dove finisce la realtà...però è semplicemente stupenda!!!

Accipicchia MARRA...mi hai proprio sorpreso Surprised Surprised Surprised

Ok! Wink

sei gentilissimo Smile grazie della frase, per me molto utile, del tuo commento ("non capisco dove inizia il fotoritocco"); mi fornisce uno strumento che aspettavo Smile
ciao e a presto
marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Marco per questo bellissimo ed insolito post...e , soprattutto per stimolare sempre la nostra mente verso vecchie riminiscenze o nuove scoperte......

Non ricordavo più il famoso dialogo di Skakespeare... ma mi ricordavo bene di aver sentito parlare della regina delle fate.....nel libro di Camille Paglia Sexual personae.....nei capitoli dedicati alla pesia inglese......
Qui la ritrai un po' inquietante , ma seducente insieme...... e nella tua rappresentazione non smentisci la tua passione per il fantasy......
Vengono alla mente i romanzi di Terry Brooks... la regina elfica di Shannara......
Sono accordo con sussurro sul fatto che forse potevi evitare di tagliare una delle due parti del teschio alato...ma è solo un piccolo particolare tecnico......

Certo mi sarebbe piaciuta anche a colori questa rappresentazione... ma forse avremo tempo in altri tuoi posts di toglierci altre curiosità....
Mi domando di chi sia il viso ritratto... mi viene alla mente solo
Shirley MacLaine da giovane, ma è solo una somiglianza... non è che puoi illuminarci.....????

Ciao
Clara

Smile Ok!

marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sussurro ha scritto:
ciao Marco: che bella sorpresa questo tuo lavoro !!!
hai presente cosa sono i giochi di ruolo, magic e mondi simili ? ecco a me questa tua fata kitsch mi ricorda tanto quel tipo di ambientazioni lì Smile Smile Smile .........e io adoro il fantasy e non sai quanto !!! Smile Smile Smile
a parte che potevi (potevi ?) evitare di tagliare un'ala e dare un pelino di spazio in alto..... per il resto mi piace da morire Cool bella la posa, lo sguardo (deciso ? seducente ?.....non so.....pericoloso ? ...divertito ? in ogni caso calamitante....) di Mab e mi piace come hai modellato la figura sfumandola in alcune zone Smile quei capelli che scendono come un liquido denso sul corpo e il copricapo a teschio alato sono proprio delle chicche Wink Smile
insomma questa Mab mi ha entusiasmato per cui.......
..........attendo nuove fate Wink Smile

Monica

che bello scoprire che apprezzi il fantasy!!! (uno dei miei artisti preferiti è V.Segrelles, che tra l'altro era un beniamino di F.Fellini); molto gratificante il tuo commento, e mi piace che tu abbia sottolineato l'enigmaticità del viso, caratteristica che intendevo sottolineare.. non ho voluto inserire tutto il copricapo, e ho preferito le spalle in posizione asimmetrica, per spezzare la staticità eccessiva: cercavo una leziosità accennata ma non esasperata.. ma non è detto che il mio non sia un errore compositivo.. Surprised Rolling Eyes
grazie del commento approfondito, Monica, e a presto Smile
marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Grazie Marco per questo bellissimo ed insolito post...e , soprattutto per stimolare sempre la nostra mente verso vecchie riminiscenze o nuove scoperte......

Non ricordavo più il famoso dialogo di Skakespeare... ma mi ricordavo bene di aver sentito parlare della regina delle fate.....nel libro di Camille Paglia Sexual personae.....nei capitoli dedicati alla pesia inglese......
Qui la ritrai un po' inquietante , ma seducente insieme...... e nella tua rappresentazione non smentisci la tua passione per il fantasy......
Vengono alla mente i romanzi di Terry Brooks... la regina elfica di Shannara......
Sono accordo con sussurro sul fatto che forse potevi evitare di tagliare una delle due parti del teschio alato...ma è solo un piccolo particolare tecnico......

Certo mi sarebbe piaciuta anche a colori questa rappresentazione... ma forse avremo tempo in altri tuoi posts di toglierci altre curiosità....
Mi domando di chi sia il viso ritratto... mi viene alla mente solo
Shirley MacLaine da giovane, ma è solo una somiglianza... non è che puoi illuminarci.....????

Ciao
Clara

Smile Ok!

.. grazie Clarissima.. si, credo che proporrò qualche lavoro di questo genere a colori, anche se il rischio di scivolare nel ridicolo coi colori aumenta.. Rolling Eyes Wink bhe sarà contenta la modella di essere stata paragonata alla grande Shirley.. ma l'effetto "past" è frutto di una maniacale lisciatura delle imperfezioni epidermiche e anatomiche, oltre che di un notevole ammorbidimento dei passaggi tonali e delle ombreggiature (e pensavo che questo trattamento dell'immagine non piacesse, invece finora le critiche sono state positive..)
alla prossima, un abbraccione Smile
marco
..

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sibat
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente qualcosa di veramente originale ed innovativo Ok!

Sinceramente mi ero stufato delle centinaia di bacherozzi, ragni e farfalline che quotidianamente ci vengono propinati sul forum, quindi ben venga chi ha il coraggio (ed il talento) di osare, di rompere gli schemi, anche a rischio di non essere compreso.

Complimenti sinceri, aspetto di vedere i tuoi prox lavori Wink
Silvio

marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sibat ha scritto:

Silvio

troppo buono, Silvio.. grazie del commento positivo, che mi incoraggia a proseguire su questa strada.. Smile
alla prossima
marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..intrigante, accativante, una sensualità rishiosamente offerta, ma allo stesso arrendevole per posa e per seduttivo enigmatico sguardo..
..una bettie page ante litteram o un'eroina di fumetti marvel anni '70.. Dice il saggio

..l'eleganza del postwork è innegabile, solo la presenza del teschio mi convince poco.. Rolling Eyes ..ma senza sarebbe un'altra cosa.. Smile

..il mio interesse si posa sul corpo vellutato generosamente esibito nella sua pudica e cruda nudità.. Si si
..dopo il pittore, il disegnatore di fantas(y)tiche movenze fisico-corporali.. Ok!

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sibat ha scritto:
Finalmente qualcosa di veramente originale ed innovativo Ok!

Sinceramente mi ero stufato delle centinaia di bacherozzi, ragni e farfalline che quotidianamente ci vengono propinati sul forum, quindi ben venga chi ha il coraggio (ed il talento) di osare, di rompere gli schemi, anche a rischio di non essere compreso.

Silvio

Hai perfettamente ragione, ed io mi sono buttato nella bolgia proprio con uno dei temi citati, però ti dico anche che non tutti hanno la possibilità di poter avere a che fare con modelle bellissime, disposte a spogliarsi, farsi fotografare in 1000 modi, e al 99% a fronte di un pagamento...
Purtroppo io mi devo accontentare delle farfalline, coccinelle e libellule... Mah
Quindi ancora un "bravo" a chi ha la possibilità/capacità di affrontare questi nuovi temi.... Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: