Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 9:54 pm Oggetto: Mab (la mia fata kitsch) |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
...ROMEO - Regina Mab? E chi è?
MERCUZIO - La mammana delle fatemaghe; e si presenta in forma non più grossa d'una pietruzza d'agata al dito indice di un assessore; viaggia su un equipaggio trainato da una muta di piccoli esserini, e si posa sul naso di chi dorme; Mab va cavalcando, la notte, nei cervelli degli amanti, e allora questi sognano d'amore; o per le rotule dei cortigiani che sognan subito salamelecchi; o sulle dita d'uomini di legge che sognan subito laute parcelle; talvolta sulle labbra delle femmine, e queste sognano d'esser baciate, e spesso sulle loro labbra Mab irritata dai loro fiati guasti pei troppi dolci, lascia delle pustole. È quella stessa Mab che nella notte intreccia le criniere dei cavalli e fa coi loro crini sbarruffati e bisunti, dei magici nodi che a districarli portano disgrazia. È lei la maga che quando le vergini giacciono a letto con la pancia all'aria, le preme perché imparino a "portare" e le fa donne di "buon portamento". È lei che...
ROMEO -Basta, Mercuzio! Stai parlando di niente!
MERCUZIO - Sì, di sogni, che sono i figli d'un cervello pigro, fatti solo di vana fantasia, inconsistenti come l'aria, più incostanti del vento che ora scherza col grembo gelido del settentrione, ed ora, all'improvviso, in tutta furia, se ne va via sbuffando e volge il volto alle stillanti rugiade del sud.
(citazione ridotta da Romeo e Giulietta di W. S.) _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
ma è veramente stupenda meravigliosamente magica..come hai fatto?! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Splendida!
Una composizione straordinaria e di straordinaria forza espressivo/simbolica!
L'ennesima trasposizione in meravigliosa immagine di immaginifiche presenze di proiezioni dell'animo, della mente, del subconscio....
Un abbraccio affettuoso, Marco!
Rino |
|
|
Sasha utente

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 474 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Bello!
Un lavoro davvero di spessore. Favolosa.
Presumo, (data la qualità indubbia della "foto") la spalla sinistra fortemente più alta abbia un preciso senso, ma mi sfugge. Sembra tutta la mano sinistra più lunga di quella destra. Che senso ha? _________________ Canon EOS 40D | Canon EF 85 f/1,8|Canon EF 24-105f/4 | Sigma 10-20 f/4-5.6 EX DC HSM L|Canon EF 70-200f/4 L| Speedlite 580IIEX |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Nausicaa ha scritto: | ma è veramente stupenda meravigliosamente magica..come hai fatto?! |
che bello ricevere l'apprezzamento di una donna! Il copricapo a teschio alato è un fotomontaggio, le stelline sono un effetto di PS..
Alnitak57 ha scritto: | Splendida!
Una composizione straordinaria e di straordinaria forza espressivo/simbolica!
L'ennesima trasposizione in meravigliosa immagine di immaginifiche presenze di proiezioni dell'animo, della mente, del subconscio....
Un abbraccio affettuoso, Marco!
Rino | dici che sarebbe meglio stare con i piedi in terra? grazie, Poeta
Sasha ha scritto: | Bello!
Un lavoro davvero di spessore. Favolosa.
Presumo, (data la qualità indubbia della "foto") la spalla sinistra fortemente più alta abbia un preciso senso, ma mi sfugge. Sembra tutta la mano sinistra più lunga di quella destra. Che senso ha?
| mi fa molto piacere la tua critica Non cercavo un atteggiamento naturale, lo preferivo asimmetrico, strano; la mano sinistra ha le unghie più lunghe, in controluce  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 10:51 pm Oggetto: |
|
|
ciao Marco,
Bella idea e molto bella l'associazione all'opera di S.
non posso giudicare per manifesta incompetenza sulla realizzazione tecnica ma direi che mi piace....
Biagio
 _________________ Biagio |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 11:02 pm Oggetto: |
|
|
biagio ha scritto: | ciao Marco,
Bella idea e molto bella l'associazione all'opera di S.
non posso giudicare per manifesta incompetenza sulla realizzazione tecnica ma direi che mi piace....
Biagio
 |
bentornato, carissimo Biagio!! Che piacere risentirti
grazie davvero _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
:emiliano: utente

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 394
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 12:05 am Oggetto: |
|
|
S T U P E N D A !
splendida la luce sul viso,
fantastico il teschio alato, che è composto perfettamente con le braccia e le mani,
le ciocche di capelli che si sciolgono progressivamente sul corpo mi fanno pensare a Dali e al Surrealismo,
le stelline in basso a destra sono un dettaglio che completa e bilancia la composizione.
Ciao Marco e complimenti!
Emiliano _________________ "That's all Folks!" |
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 12:21 am Oggetto: |
|
|
Ma sai che non sono capace di commentarla???
Però è veramente impressionante...non capisco dove inizia il fotoritocco e dove finisce la realtà...però è semplicemente stupenda!!!
Accipicchia MARRA...mi hai proprio sorpreso
|
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 1:20 am Oggetto: |
|
|
ciao Marco: che bella sorpresa questo tuo lavoro !!!
hai presente cosa sono i giochi di ruolo, magic e mondi simili ? ecco a me questa tua fata kitsch mi ricorda tanto quel tipo di ambientazioni lì .........e io adoro il fantasy e non sai quanto !!!
a parte che potevi (potevi ?) evitare di tagliare un'ala e dare un pelino di spazio in alto..... per il resto mi piace da morire bella la posa, lo sguardo (deciso ? seducente ?.....non so.....pericoloso ? ...divertito ? in ogni caso calamitante....) di Mab e mi piace come hai modellato la figura sfumandola in alcune zone quei capelli che scendono come un liquido denso sul corpo e il copricapo a teschio alato sono proprio delle chicche
insomma questa Mab mi ha entusiasmato per cui.......
..........attendo nuove fate
Monica |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
:emiliano: ha scritto: | S T U P E N D A !
splendida la luce sul viso,
fantastico il teschio alato, che è composto perfettamente con le braccia e le mani,
le ciocche di capelli che si sciolgono progressivamente sul corpo mi fanno pensare a Dali e al Surrealismo,
le stelline in basso a destra sono un dettaglio che completa e bilancia la composizione.
Ciao Marco e complimenti!
Emiliano |
Ero dubbioso sull'accettazione o meno di questo ritratto lavorato, quindi mi fa ancor più piacere un giudizio motivato, lucido e competente come il tuo (e mi sento molto onorato dall'accostamento a Dalì..!) Grazie Emiliano!
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 8:56 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Ma sai che non sono capace di commentarla???
Però è veramente impressionante...non capisco dove inizia il fotoritocco e dove finisce la realtà...però è semplicemente stupenda!!!
Accipicchia MARRA...mi hai proprio sorpreso
 |
sei gentilissimo grazie della frase, per me molto utile, del tuo commento ("non capisco dove inizia il fotoritocco"); mi fornisce uno strumento che aspettavo
ciao e a presto
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 9:26 am Oggetto: |
|
|
Grazie Marco per questo bellissimo ed insolito post...e , soprattutto per stimolare sempre la nostra mente verso vecchie riminiscenze o nuove scoperte......
Non ricordavo più il famoso dialogo di Skakespeare... ma mi ricordavo bene di aver sentito parlare della regina delle fate.....nel libro di Camille Paglia Sexual personae.....nei capitoli dedicati alla pesia inglese......
Qui la ritrai un po' inquietante , ma seducente insieme...... e nella tua rappresentazione non smentisci la tua passione per il fantasy......
Vengono alla mente i romanzi di Terry Brooks... la regina elfica di Shannara......
Sono accordo con sussurro sul fatto che forse potevi evitare di tagliare una delle due parti del teschio alato...ma è solo un piccolo particolare tecnico......
Certo mi sarebbe piaciuta anche a colori questa rappresentazione... ma forse avremo tempo in altri tuoi posts di toglierci altre curiosità....
Mi domando di chi sia il viso ritratto... mi viene alla mente solo
Shirley MacLaine da giovane, ma è solo una somiglianza... non è che puoi illuminarci.....????
Ciao
Clara
 _________________ Clara Ravaglia |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 9:44 am Oggetto: |
|
|
sussurro ha scritto: | ciao Marco: che bella sorpresa questo tuo lavoro !!!
hai presente cosa sono i giochi di ruolo, magic e mondi simili ? ecco a me questa tua fata kitsch mi ricorda tanto quel tipo di ambientazioni lì .........e io adoro il fantasy e non sai quanto !!!
a parte che potevi (potevi ?) evitare di tagliare un'ala e dare un pelino di spazio in alto..... per il resto mi piace da morire bella la posa, lo sguardo (deciso ? seducente ?.....non so.....pericoloso ? ...divertito ? in ogni caso calamitante....) di Mab e mi piace come hai modellato la figura sfumandola in alcune zone quei capelli che scendono come un liquido denso sul corpo e il copricapo a teschio alato sono proprio delle chicche
insomma questa Mab mi ha entusiasmato per cui.......
..........attendo nuove fate
Monica |
che bello scoprire che apprezzi il fantasy!!! (uno dei miei artisti preferiti è V.Segrelles, che tra l'altro era un beniamino di F.Fellini); molto gratificante il tuo commento, e mi piace che tu abbia sottolineato l'enigmaticità del viso, caratteristica che intendevo sottolineare.. non ho voluto inserire tutto il copricapo, e ho preferito le spalle in posizione asimmetrica, per spezzare la staticità eccessiva: cercavo una leziosità accennata ma non esasperata.. ma non è detto che il mio non sia un errore compositivo..
grazie del commento approfondito, Monica, e a presto
Marco |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 10:03 am Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Grazie Marco per questo bellissimo ed insolito post...e , soprattutto per stimolare sempre la nostra mente verso vecchie riminiscenze o nuove scoperte......
Non ricordavo più il famoso dialogo di Skakespeare... ma mi ricordavo bene di aver sentito parlare della regina delle fate.....nel libro di Camille Paglia Sexual personae.....nei capitoli dedicati alla pesia inglese......
Qui la ritrai un po' inquietante , ma seducente insieme...... e nella tua rappresentazione non smentisci la tua passione per il fantasy......
Vengono alla mente i romanzi di Terry Brooks... la regina elfica di Shannara......
Sono accordo con sussurro sul fatto che forse potevi evitare di tagliare una delle due parti del teschio alato...ma è solo un piccolo particolare tecnico......
Certo mi sarebbe piaciuta anche a colori questa rappresentazione... ma forse avremo tempo in altri tuoi posts di toglierci altre curiosità....
Mi domando di chi sia il viso ritratto... mi viene alla mente solo
Shirley MacLaine da giovane, ma è solo una somiglianza... non è che puoi illuminarci.....????
Ciao
Clara
 |
.. grazie Clarissima.. si, credo che proporrò qualche lavoro di questo genere a colori, anche se il rischio di scivolare nel ridicolo coi colori aumenta.. bhe sarà contenta la modella di essere stata paragonata alla grande Shirley.. ma l'effetto "past" è frutto di una maniacale lisciatura delle imperfezioni epidermiche e anatomiche, oltre che di un notevole ammorbidimento dei passaggi tonali e delle ombreggiature (e pensavo che questo trattamento dell'immagine non piacesse, invece finora le critiche sono state positive..)
alla prossima, un abbraccione
marco
.. _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
sibat utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 597 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 10:38 am Oggetto: |
|
|
Finalmente qualcosa di veramente originale ed innovativo
Sinceramente mi ero stufato delle centinaia di bacherozzi, ragni e farfalline che quotidianamente ci vengono propinati sul forum, quindi ben venga chi ha il coraggio (ed il talento) di osare, di rompere gli schemi, anche a rischio di non essere compreso.
Complimenti sinceri, aspetto di vedere i tuoi prox lavori
Silvio _________________ "Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini) |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 12:39 pm Oggetto: |
|
|
sibat ha scritto: |
Silvio |
troppo buono, Silvio.. grazie del commento positivo, che mi incoraggia a proseguire su questa strada..
alla prossima
Marco |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 4:02 pm Oggetto: |
|
|
..intrigante, accativante, una sensualità rishiosamente offerta, ma allo stesso arrendevole per posa e per seduttivo enigmatico sguardo..
..una bettie page ante litteram o un'eroina di fumetti marvel anni '70..
..l'eleganza del postwork è innegabile, solo la presenza del teschio mi convince poco.. ..ma senza sarebbe un'altra cosa..
..il mio interesse si posa sul corpo vellutato generosamente esibito nella sua pudica e cruda nudità..
..dopo il pittore, il disegnatore di fantas(y)tiche movenze fisico-corporali..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
sibat ha scritto: | Finalmente qualcosa di veramente originale ed innovativo
Sinceramente mi ero stufato delle centinaia di bacherozzi, ragni e farfalline che quotidianamente ci vengono propinati sul forum, quindi ben venga chi ha il coraggio (ed il talento) di osare, di rompere gli schemi, anche a rischio di non essere compreso.
Silvio |
Hai perfettamente ragione, ed io mi sono buttato nella bolgia proprio con uno dei temi citati, però ti dico anche che non tutti hanno la possibilità di poter avere a che fare con modelle bellissime, disposte a spogliarsi, farsi fotografare in 1000 modi, e al 99% a fronte di un pagamento...
Purtroppo io mi devo accontentare delle farfalline, coccinelle e libellule...
Quindi ancora un "bravo" a chi ha la possibilità/capacità di affrontare questi nuovi temi....  _________________
Fabio |
|
|
|