Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 8:28 pm Oggetto: vorrei comprare una reflex 35 mm ma quale ??? |
|
|
ciao a tutti vorrei comprare reflex a pellicola e magari penso pure al corredo ma non so quale , canon , nikon minolta ecc. .
qual è la miglior scelta secondo voi ??
grazie _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Contax o Leica. Se ti accontenti delle giapponesi, Pentax o Nikon.
Ma... Quanto vuoi spendere?
Ho visto delle belli Nikon anni '80 (le più belle esteticamente... le più affascinanti come blasone) a prezzi veramente strepitosi, ma gli obiettivi, quelli buoni, continuano a costare molto! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 04 Ago, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
CIAO , sinceramente sono innamorato delle ottiche ZEISS ma non pretendo molto , il mio budget non è che sia alto , certo non voglio comprare scatolette .
grazie _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | CIAO , sinceramente sono innamorato delle ottiche ZEISS ma non pretendo molto , il mio budget non è che sia alto , certo non voglio comprare scatolette .
grazie |
Un "innamoramento" condivisibile! Per le ottiche si trovano Zeiss usati a prezzi molto abbordabili, se vuoi "seguire il cuore" non ti resta che decidere quale Contax (o Yashica) acquistare. Per conto mio posso suggerirti la Contax Aria (qui la scheda di Nadir.it) che trovo sia un'ottima macchina con un esposimetro eccezionale (multizona, media e spot a scelta). Restando sul tutto manuale, compreso l'avanzamento della pellicola, il top sarebbe la RTS II o, volendo spendere molto meno, la 139 Quartz (qui la scheda di Nadir.it). _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
Quando vendevo auto, tutti, e dico tutti, mi chiedevano: "una macchina buona, con prestazioni, bassi consumi, comoda, spaziosa, che si parcheggia bene, che costi poco!"
Anche io adesso cerco una Ferrari Enzo a 20,000 €. Se senti che qualcuno la vende...
(A buon intenditor, poche parole!!!) _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:15 am Oggetto: |
|
|
A parte le battute da bar.
Con la roba buona, anche adesso ci vuol poco a spendere molto e col fatto che quelle lenti si montano anche sulle Canon e non le fanno più, la cosa è un po' pesante. Una 139 si trova anche a 100,00€, ma nuova, 20/25 anni fa, costava credo intorno alle 200/250,000 lire! In pratica non è svalutata affatto! Gli obiettivi economici, come il 50mm f1,7 e l' 85mm f2,8 economicamente sono la stessa cosa e le lenti di classe sono capitali in vetro e metallo.
Però la cosa che ce li fa comprare è la soddisfazione di usare questi prodotti, e la consapevolezza che sono banconote virtuali: il mio 85mm lo rivendo a quanto lo ho acquistato _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 10:25 am Oggetto: |
|
|
Le occasioni si trovano, basta non avere troppa fretta, giusto l'altro giorno ho preso per 370 euro: Planar 50mm f:1.7 + Sonnar 85mm f:2.8 + Distagon 28mm f:2.8 + Yashica ML 80-200 f:4 + Treppiede Contax + Contax Realtime Winder W-3 + Filtri + Istruzioni + Sacche Contax x ottiche
Il prezzo non è malaccio, aggiungi 100 euro(?) per una 139 e con quello che spenderesti per una digireflex di basso livello ti porti a casa un corredo Contax/Zeiss di tutto rispetto
Ah, nel lotto delle ottiche c'era anche una Contax RTS II che pare abbia un problema alla leva di avanzamento, appena arriva la controllo e vedo se è riparabile. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |

|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi e specialmente un grazie di cuore a F3_HP, non ho premura ho già una yaschica fx3 super 2000 ma vorrei una macchina piu' performante .
grazie ancora e aspetto i vostri consigli _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | ...ho già una yaschica fx3 super 2000 ma vorrei una macchina piu' performante .
grazie ancora e aspetto i vostri consigli |
Se hai già una FX-3 lascerei perdere la 139 Quartz e punterei su qualcosa di più completo come, appunto, la Aria di cui dicevo in precedenza... se non fossi così fuori zona ti farei provare la mia
Una praticissima Aria e la FX-3 come secondo corpo tutto meccanico... mi pare un'ottima accoppiata!
Che ottiche hai per la Yashica? Stavo dando un'occhiata alle aste scadute in eBay e un Planar 50mm f:1.7 tra i 40 e i 60 euro lo porti a casa, il 50mm f:1.4 tra 120 e 160 lo trovi, il Distagon 28mm f:2.8 a poco più del 50mm f:1.4 lo porti via... sono prezzi che fino a pochi anni fa sarebbero stati semplicemente inimmaginabili... non finirò mai di ringrazie il digitale!!  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |

|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 7:46 pm Oggetto: |
|
|
ciao , mi sa che hai ragione W IL DIGITALE ALLORA , come ottiche ho un 28/70 ed un 70/210 ed il mitico cinquantino.
p.s.ehh si mi farebbe piacere provare la tua bhe pazienza _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 7:47 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo , io con l'attacco yashica che obiettivi potrei montare , contax ed zeiss ? scusa l'ignoranza _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 1:03 am Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | dimenticavo , io con l'attacco yashica che obiettivi potrei montare , contax ed zeiss ? scusa l'ignoranza |
Le ottiche che vanno bene a te (sia per Yashica che per Contax), sono quelle con baionetta denominata C/Y, quindi puoi utilizzare Zeiss, Yashica e tutti gli universali con baionetta C/Y. Inoltre tramite apposito adattatore potresti utilizzare le ottiche con passo a vite M42 usandole però in stop-down. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 11:07 am Oggetto: |
|
|
ho un problemino sulla mia yashica , spero che siano le batterie se no sono fregato.
un altra cosa io vorrei una macchina che avesse l'avanzamento della pellicola , ci sono i cosiddetti winder se non sbaglio vero , quindi una bella macchina tutta in manuale mi va benissimo e che sia molto buona e robusta da impugnare , sai io delle manine da fata e mi servirebbe una buona impugnatura ecco tutto.
ciao e grazie _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | ...io vorrei una macchina che avesse l'avanzamento della pellicola , ci sono i cosiddetti winder se non sbaglio vero , quindi una bella macchina tutta in manuale mi va benissimo e che sia molto buona e robusta da impugnare , sai io delle manine da fata e mi servirebbe una buona impugnatura ecco tutto.
ciao e grazie |
Sì, ci sono i winder, ma ad esempio la Aria ha l'avanzamento automatico della pellicola senza bisogno di motore esterno. La Contax Aria però non è molto voluminosa, forse per te andrebbe meglio una RTS III ma il prezzo sale di sicuro, anche una Contax ST non sarebbe male... forse ti conviene fare un giro in qualche negozio che tratta l'usato e provare a impugnarle per farti un'idea precisa di quello che fa per te
scorpionred ha scritto: | ...ho un problemino sulla mia yashica , spero che siano le batterie se no sono fregato. |
L'unico problema legato alle batterie è che ti potrebbe non funzionare l'esposimetro... vabbè, con 40/50 euro te ne prendi un'altra  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 1:23 pm Oggetto: |
|
|
si grazie , adesso tra i mercatini della città ed e-bay vedo di trovare qualcosa , grazie e ciao _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
ho visto bella macchina , come obiettivi siamo sempre su quelli citati sopra giusto ??? _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 9:06 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | ho visto bella macchina , come obiettivi siamo sempre su quelli citati sopra giusto ??? |
Sì, sempre loro  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
ahhh dimenticavo d dirti ho visto su e-bay , se non ricordo male 850 euro AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
 _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
|