|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alux nuovo utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 20
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 8:27 pm Oggetto: tecniche di ripresa -CALCETTO- |
|
|
Ciao a tutti ragazzi sono praticamente nuovo di questo forum e della fotografia...oggi pomeriggio volevo fotografare i miei amici mentre giocavano a calcetto cosi per fare un po di pratica con la mia nikon d40...
il risultato è stato un disastro....
le foto sono venute tutte mossissime con soggetti sfuocati...ora io penso che il problema sia dovuto dalla luce...infatti il campo è al coperto e la luce che entra non è sufficente per avere uno scatto "veloce" da bloccare l'immagine...come posso fare allora?!?
P.S: la mia ottica è un becero 18-55
grazie per i consigli che spero numerosi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
In che modalita' hai scattato?
Io lavoro rigosamente in M, per regolare tempo, diaframma, ISO e WB a modo mio, per situazioni di sport va benissimo la priorita' di tempi, ti porti ad un valore di ISO che ti consenta di scattare sopra il 250 di sec. Se riesci 1/500 e' perfetto.
Il 18-55 non lo conosco, quindi non so la sua velocita', se proprio vedi che non riesce a mattere a fuoco in tempo utile prova a lavorare in M e usare un diaframma che garantisca una certa PDC, tale da consentire di evitare piccoli errori.... ma non credo sia questo il problema. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|