photo4u.it

Canon 50mm 1/8, ma non un prezzo troppo alto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robi77
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 5:16 pm    Oggetto: Canon 50mm 1/8, ma non un prezzo troppo alto? Rispondi con citazione

Buongiorno,

Oggi mi sono recato a Milano alla ricerca del 50mm 1/8 da affiancare alla 400d visto che quello in kit proprio non mi soddisfa.

Orbene, mi sono recato in un negozio che mi ha sparato 145euro per tale obbiettivo?

Alla sparata di tale cifra ci sono rimasto un po lì Surprised che dire, io mi sono rifiutato di prenderlo perchè mi pareva un po' una ladrata a tale prezzo, che dite, 145euro non sono un po' troppo per il 50ino 1/8?

Intanto che ci sono vi chiedo anche questo:

Se più avanti prendessi una lente come il Tamron 17-50 dite che il 50ino Canon non mi servirebbe più?

Ciao Ciao

Roberto

http://www.flickr.com/photos/ilpampa/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iome
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 7:16 pm    Oggetto: Re: Canon 50mm 1/8, ma non un prezzo troppo alto? Rispondi con citazione

robi77 ha scritto:
Buongiorno,

Orbene, mi sono recato in un negozio che mi ha sparato 145euro per tale obbiettivo?

Se più avanti prendessi una lente come il Tamron 17-50 dite che il 50ino Canon non mi servirebbe più?

Ciao Ciao

Roberto

alla faccia!!!!prendilo online che lo trovi nuovo a circa 90€ Very Happy
il tamron 17-50 è un ottima lente,ma il cinquantino prendilo lo stesso che per 90€ non trovi sicuramente nulla di paragonabile,e poi essendo f1.8 ti può salvare foto che altrimenti non potresti fare,salvo usare il flash.

ciao.

se hai gradito il mio commento commenta anchè tu le foto degli altri CANON EF 24-105mm f/4L IS USM-CANON EF-S 10-22 F/3.5-4.5 USM-tamron 180 f3.5 macro-extender kenko 1,4x -canon 50 f1.8 - manfrotto 190xprob testa804 rc2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_tom_
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1- si..è troppo alto..guarda nei vari negozi online lo trovi a meno di 100..

2- ho fatto lo stesso percorso..50ino e poi 17-50 pensando "bah..semmai venderò il 50ino"...ma adesso..col cavolo!!
Il tamarrino è ottimo e luminoso..ti permette di tenere iso bassi e non usare il flash anche quando cala il sole a differenza dell'originale...ma quando cala del tutto......ebbene da 2.8 a 1.8 sembra una sciocchezza ma cambia tantissimo! col 50 ino fotografo al buio! (ps. ho una strana allergia al flash)

Wink

ps. Se credi di prenderli entrambi prendili insieme in un negozio online così paghi una sola spedizione e li paghi sensibilmente meno dei prezzi che ti sparano in negozio...

robi77
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte iome e _tom_ .

Intanto che ci sono vi chiedo anche dove poter effettuare in sicurezza l'acquisto dell'obbiettivo in questione, in quanto, ho dato un'occhiata su ebay ma ci stanno un po' di offerte attorno ai 100euro e non so di chi fidarmi.

Io sono delle parti di Milano, per cui, più vicino a Milano è e forse meglio è; grazie ancora. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho presi due: uno in un negozio 'fisico' della mia città e l'ho pagato 115€. Tutto sommato mi sembra un prezzo onesto, anche considerando le spese di spedizione che avrei dovuto sostenere se l'avessi preso on-line.
La seconda volta (l'ho preso x regalarlo) me lo sono fatto arrivare da un rivenditore Canon che si occupa di tutt'altro (fotocopiatori, stampanti ecc.) e comunque non mi ha chiesto più di 120€.

Perciò 145€ mi sembra un prezzo davvero troppo alto: o ci sta applicando un margine troppo alto oppure non sa proprio dove comprare (e se è un fotonegoziante questa seconda ipotesi è moooolto improbabile).

Certo che se l'alternativa è bruciare 30€ di benzina e mezza giornata per trovarlo... Rolling Eyes Ma se ti trovi in una zona poco servita ti consiglio di comprarlo on-line.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono matti

...

o magari c'è qualcuno che glielo prende a quel prezzo, nel qual caso buon per loro!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iome
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robi77 ha scritto:
Grazie per le risposte iome e _tom_ .

Intanto che ci sono vi chiedo anche dove poter effettuare in sicurezza l'acquisto dell'obbiettivo in questione, in quanto, ho dato un'occhiata su ebay ma ci stanno un po' di offerte attorno ai 100euro e non so di chi fidarmi.

Io sono delle parti di Milano, per cui, più vicino a Milano è e forse meglio è; grazie ancora. Ciao

fotocolombo.....90€ è a merate

DCS italia.....98€ è a roma ma se ordini al mattino ti arriva il giorno dopo(io prendo spesso da loro)

granbazaar....96€ sempre a roma(affidabile ma lento con le consegne)

da fotocolombo lo ordini online e poi lo puoi ritirare in negozio,DCS italia non è il piu economico ma è incredibilmente veloce con le consegne e molto gentili e disponibili a rispondere ad email e telefonate.

ciao

se hai gradito il mio commento commenta anchè tu le foto degli altri CANON EF 24-105mm f/4L IS USM-CANON EF-S 10-22 F/3.5-4.5 USM-tamron 180 f3.5 macro-extender kenko 1,4x -canon 50 f1.8 - manfrotto 190xprob testa804 rc2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robi77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sarò un esperto di obbiettivi, ma farmi fesso così.. ecco, ce ne passa.. e si che al negoziante in questione ho chiesto se il prezzo non dovrebbe esssere attorno ai 100euro, bè, mi ha risposto con un no e uno sguardo abbastanza seccato, come dire, che se non voglio spendere neanche 145euro per un obbiettivo posso anche ritornare a casa e non entrare più nel suo negozio, bè di certo nel suo non ci entro più visto il trattamento (almeno questa è stata la mia impressione personale).

Comunque alla fine l'obbiettivo l'ho preso Smile a 96euro che mi sembra un prezzo onesto.

Adesso non vedo l'ora di provarlo sulla Canon 400d non appena mi ritorna dalla pulizia di "camera service".

Grazie a tutti e a presto con le foto del 50ino Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: