Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
liucguru utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 3005 Località: ghezzano (pisa)
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 9:31 am Oggetto: 6500 difettosa??? ottica allentata??? |
|
|
ieri, mentre stavo mettendo un vestitino alla 6500 per andare a fare delle foto in spiaggia col mare inburrasca, mi sono acorto di una cosa che mi ha messo ansia.
mi spiego: con lo zoom tutto allungato , se tengo la macchina con la destra sulla zona di normale impugnatura, e col la sinistra la prendo in cima dove c e il portafiltro, e faccio una leggerissima forza verso destra e sinistrA (PROPRIO PICCOLISSIMA) noto un leggerissino gioco della parte di ottica che fuoriesce al massimo zoom,, ripeto, il gioco è piccolissimo , ma secondo voi è normale o mi si è allentato qualcosa??? le foto le fa perfette e la macchina non sembra avere problemi, ma la cosa mi inqueta...
fate la prova anche sulle vostre 6500 e ditemi per favore  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 9:37 am Oggetto: |
|
|
Se posso dirti la mia,..... sulla s9500 mi fa la stessa cosa..... e credo che sia normalissimo. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
aldex1 nuovo utente

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 28
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
Ho provato ha ripetere quello che tu hai detto ed effettivamente un piccolo gioco esiste. A mio avviso è anche normale, vista l'escursione esterna dello zoom. Continua a fotografare e stai tranquillo.  |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
Confermo che lo fa pure sulla mia S9600, sia adestra che a sinistra.
In pratica se lo muovo delicatamente quando è tutto fuori si sente che non è un corpo unico, ha un gioco leggerissimo.
Credi sia normale, anche perché no nho nessun tipo di problema  _________________
   |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 10:19 am Oggetto: |
|
|
se non ci fosse gioco, lo zoom non scorrerebbe....è una logica meccanica, no?
Come farebbe a scorrere altrimenti?
Buone foto....vai tranquillo  _________________
Fabio |
|
|
 |
marzacas utente
Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 123 Località: Imperia
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 11:14 am Oggetto: Re: 6500 difettosa??? ottica allentata??? |
|
|
liucguru ha scritto: | ieri, mentre stavo mettendo un vestitino alla 6500 per andare a fare delle foto in spiaggia col mare inburrasca, mi sono acorto di una cosa che mi ha messo ansia.
mi spiego: con lo zoom tutto allungato , se tengo la macchina con la destra sulla zona di normale impugnatura, e col la sinistra la prendo in cima dove c e il portafiltro, e faccio una leggerissima forza verso destra e sinistrA (PROPRIO PICCOLISSIMA) noto un leggerissino gioco della parte di ottica che fuoriesce al massimo zoom,, ripeto, il gioco è piccolissimo , ma secondo voi è normale o mi si è allentato qualcosa??? le foto le fa perfette e la macchina non sembra avere problemi, ma la cosa mi inqueta...
ke vestitino usi per proteggera la piccolina???? _________________ _________
Pentax k100d super + 18-55 Pentax + Tamron 70-300 DI Macro + smc pentax-a 1.4 50mm + filtri uv e pola hoya pro1 digital - Liguria@photo4u - mio flickr - |
|
|
 |
liucguru utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 3005 Località: ghezzano (pisa)
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 11:53 am Oggetto: Re: 6500 difettosa??? ottica allentata??? |
|
|
marzacas ha scritto: | liucguru ha scritto: | ieri, mentre stavo mettendo un vestitino alla 6500 per andare a fare delle foto in spiaggia col mare inburrasca, mi sono acorto di una cosa che mi ha messo ansia.
ke vestitino usi per proteggera la piccolina???? |
uso il metodo che ho trovato qui sul forum...del sacchetto di plastica.
hom usato un saccheto da surgelati della kuki ho messo un gommino intorno al portafiltri per chiudere l apertura,e ho fatto un foro in corrispondenza del visore posteriore, chiudendo ermeticamente anche questo con un gommino intorno al visore...tutto perfetto
consiglio: regolare il tutto con lo zoom al massimo altrimenti poi non si allunga nulla:) |
|
|
 |
|