|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gex utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 506
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 8:59 pm Oggetto: PICCOLO SFOGO |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo sia come utente che come fotografo. Ho inserito questa discussione perchè vorrei parlarvi di una cosa strana che mi è capitata di vedere al matrimonio di mia sorella lo scorso aprile. Siccome non era previsto nessun album fotografico, degli amici avevano ben pensato di regalare a mia sorella e mio cognato un set di sessanta fotografie e hanno contattato un fotografo (secondo loro il migliore della zona).
Finito il matrimonio, finita la festa, è passato qualche mese e gli sposini sono andati a vedere le foto per scegliere "le più belle".....già di primo acchitto non hanno fatto una grossa impressione a mia sorella che "sperava" che l'editing fotografico facesse "il miracolo". Arrivato l'album a casa....dire che sono rimasti delusi è dire poco. Ovviamente io, senza vedere le foto, ho pensato che fossero le solite esagerazioni di chi spera di vedersi trasformato in Megane Gale! Poi ho visto le foto....UNO SCHIFO!!! E' inconcepibile fare delle foto così cattive, perdipiù ad un matrimonio, che è un'occasione unica (si spera ) nella vita. Chiaramente mia sorella non si era accorta di molte imperfezioni che io ho notato al volo: Foto pesantemente contrastate per "recuperare" un brutto scatto, effetti fotografici fatti praticamente a caso, sfuocati fatti malissimo, vestito della sposa bruciato, ritratti fatti in pieno sole, con relativi muscoli contratti del volto e occhi socchiusi, pose ridicole, da foto funerarie, e udite udite....IL SENSORE DELLA D2X SPORCO!!! In tutte le foto o quasi si vedono chiaramente delle particelle di polvere sparse per tutta la foto, almeno una dozzina grosse finoa mezzo cm!!!
ADESSO IO MI CHIEDO: ma si può lavorare in questo modo? Possibile che esistano questi pseudofotografi che "INFANGANO" il buon nome dei fotografi professionisti? Si può sbagliare in fotografia, nessuno è perfetto, ma sbagliare il 90% delle foto??? E soprattutto sbagliare ad un matrimonio? QUESTO NON LO CONCEPISCO.
Per fortuna che quel giorno avevo la mia compattina, almeno una 50ina di scatti belli ce li abbiamo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|