photo4u.it

è ora di pulire il sensore?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 1:43 pm    Oggetto: è ora di pulire il sensore? Rispondi con citazione

Ciao, ho appena notato che il sensore della mia D70s presenta alcune macchioline e pensavo di dargli una soffiatina.....

da quanto ho capito una ottima resa la fanno le "perette da clistere" reperibili in farmacia, tuttavia mi (VI) chiedo che dimenzsioni ddeve avere la peretta????? (aggiungo LOL )

inoltre prima di usarla che tipo di precauzioni usare? la devo lavare, oppure posso usarla così com'è!!!!!!

foto.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  9.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 493 volta(e)

foto.JPG

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nei negozi di fotografia si vendono dei pennelli con dietro la "peretta"... appositi per la pulizia delle lenti. Nella maggior parte dei casi si possono staccare le setole ed avere solo l'elemento soffiante. Direi che e' piu' adatto del clistere LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho quel tipo di perette,sono piccolissime,quindi devi pompare di continuo per avere un buon flusso d'aria.
Quelle più grandi,da clistere,secondo me sono migliori Wink

P.S.
a f/22 non si vede praticamente niente,secondo me puoi anche rimandare Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Quelle più grandi,da clistere,secondo me sono migliori Wink

E poi prendi due piccioni con una fava, un clistere non si sa mai, puo' sempre servire Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@atropico LOL

terro' in mente la soluzione "clistere" per quando mi servira'.

Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio la peretta della PIC (la più grande), è prodotta in una speciale mescola (penso siliconica) che non necessita talco (di solito presente nelle altre)...tuttavia anche questa va ben lavata ed asciugata (non si sa mai) Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
Ti consiglio la peretta della PIC (la più grande), è prodotta in una speciale mescola (penso siliconica) che non necessita talco (di solito presente nelle altre)...tuttavia anche questa va ben lavata ed asciugata (non si sa mai) Smile

x lavarla uso acqua e sapone? per asciugare al sole, l'asciugacapelli, il dolceforno ( LOL ) ?

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta dell'acqua, poi la lasci asciugare a testa in giù svuotandola prima per bene...prima di usarla sul sensore provala sulla superficie specchiata di un cd Ok!
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche da parte mia, consigli utlissimi!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: