Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Simock85 utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 226 Località: Torino - Biella
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 10:31 am Oggetto: S9600 e CF |
|
|
Ciao a tutti Carissimi..
Ho un dilemma.. ieri ho acquistato una seconda CF da 1 gb per la mia S9600 in previsione di parecchi scatti in Trentino la prossima settimana, di marca sconosciuta ( http://www.kentron.it/index.php?page=prodotti&sezione=memory&id=8&lang=it ). ho riscontrato una differenza che mi pare importante rispetto all'altra scheda (sandisk extreme III): è un po più dura da inserire e parecchio più dura da togliere (bisogna esercitare una pressione notevole sul pulsantino di sblocco). Rischio di far danno utilizzando questa scheda (calcolando che ho un lettore di cf quindi tolgo e metto parecchie volte) o è solo dura perchè è nuova?? La sandisk però non lo è mai stata.. Scusate se la domanda è stupida.
Grazie, Simo _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gnomopol utente
Iscritto: 30 Mgg 2007 Messaggi: 111 Località: Forlì
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 10:40 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente non saprei, ma volevo chiederti come ti trovi come velocità nel salvare gli scatti. In raw quanto ci mette e anche in jpeg quanto ci mette? Mi interesserebbe un parere grazie. _________________ Ex. Fuji S9600, Ex. Sony A200
SONY A58 18-50mm e Minolta 100-300mm APO
SONY RX100M5A |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
mah, difficile dire così. però la "durezza" non dovrebbe dipendere dall'uso, no? plastica dura e plastica dura deve rimanere... così come rigido deve restare il meccanismo... forse le hanno fatte un pelino + grandi del normale...
tenendo conto che le nostre foto sono irripetibili IMHO meglio spendere qualche eurino in più ma avere cose certe... (tanto le CF 2gb ultra II ormai vengono 30 €...)  |
|
|
 |
Simock85 utente

|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 1:12 pm Oggetto: |
|
|
gnomopol ha scritto: | Sinceramente non saprei, ma volevo chiederti come ti trovi come velocità nel salvare gli scatti. In raw quanto ci mette e anche in jpeg quanto ci mette? Mi interesserebbe un parere grazie. |
Diciamo che la kentron scrausa che ho appena preso va come le xd: subito pronta allo scatto suvccessivo col jpg, 2/3 secondi col raw. La extreme III è molto più veloce col raw, mentre col jpg non c'è sostanziale diff. Oltre da quello che ho capito non conviene andare.
jacklamotta ha scritto: | mah, difficile dire così. però la "durezza" non dovrebbe dipendere dall'uso, no? plastica dura e plastica dura deve rimanere... così come rigido deve restare il meccanismo... forse le hanno fatte un pelino + grandi del normale...
tenendo conto che le nostre foto sono irripetibili IMHO meglio spendere qualche eurino in più ma avere cose certe... (tanto le CF 2gb ultra II ormai vengono 30 €...)  |
A occhio sembrano identiche (ora provo col calibro ). La mia paura è che siano più stretti i fori di ingresso dei pin. Sicuramente la prox sarà di nuovo una sandisk. _________________
 |
|
|
 |
Danilo8989 nuovo utente
Iscritto: 30 Lug 2007 Messaggi: 27
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
so che magari la domanda non serve a niente ma quante foto fai con la sandisk da 1 gb? sto parlando di massima risoluzione |
|
|
 |
Simock85 utente

|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Danilo8989 ha scritto: | so che magari la domanda non serve a niente ma quante foto fai con la sandisk da 1 gb? sto parlando di massima risoluzione |
a 9Mpx Fine ci stanno circa 230foto, scattando in Raw si arriva ai 60 scatti (scarsi). _________________
 |
|
|
 |
|