|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 2:20 pm Oggetto: Errore bc su Canon eos 500 ed errore 99 su Canon eos 400D |
|
|
Stamattina stavo scattando delle foto con la eos 500 ed il 35-135 mm 4 5.6 usm ad un certo punto mi compare sul display LCD la scritta bc (di solito questa scritta esce anche quando le batterie sono quasi scariche ) ,in effetti le batterie erano segnate a metà sul display LCD.
Pensando che le batterie erano scariche, monto l'obiettivo sulla 400D e dopo un pò mi compare la scritta errore 99!!! Pulisco sia i contatti dell'obiettivo sia i contatti delle due reflex. Sembra che sia tutto a posto scattando col 35-135, invece dopo un pò mi ricompaiono queste scritte sulle due reflex. Non contento prendo il 50ino e lo provo sia sulla eos 500 sia sulla 400D, nessun problema. Quindi penso che sia partito il 35-135 usm!!! Un' ultima cosa, non ho capito perchè il display della eos 500 segnava le batterie quasi scariche mentre ora le segna cariche?
Qualcuno può aiutarmi?
Ps : dimenticavo che alcune volte quando monto il 35-135 usm sulla eos 500 si sente un rumore nell'obiettivo tipo come se si fosse inceppato qualcosa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Il motore dell'obiettivo assorbe troppa corrente e per questo sulla 500 viene segnalata batteria scarica. E' capitato anche ad un amico con una d60 ed un tamron 70-300 (se ricordo bene). A 300 mm sulla D60 dava errore 99 mentre sulla mia Eos 50 dava BC. Lo faceva stranamente solo a quella focale mentre a focali inferiori tutto funzionava. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
Design operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 4275 Località: Uaippppp venisse
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|