|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cyrus utente
Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 88
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2005 12:47 pm Oggetto: Consiglio Compact Flash per Reflex 300D, help |
|
|
Sto per ordinare la Canon 300D, dando un'occhiata alle schede di memoria vedo che ve ne sono infiniti tipologie e molti riportano fattori di velocità in X, mi chiedevo se sono reali come quelle dei supporti Cd-Dvd oppure è solo una trovata pubblicitaria?
Da qualche parte ho letto che la 300D impiega 5 secondi per memorizzare in Raw su una CF normale, usando una Cf da 9Mb/sec impiegherei realmente mano di 1 secondo?
Quindi la velocità non dipende dall'hardware ma esclusivamente dal supporto utilizzato?
Volevo anche sapere se la 300D è incompatibile con qualche scheda, leggendo il forum infatti ho notato che possono insorgere anche queste problematiche.
Essendo la 300D "vecchiotta" riuscirebbe a sfruttare a pieno anche le nuove CF tipo le "CF Ultra II" e "CF Ultra III" ?
Le SunDisk sono compatibili ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2005 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao! In quanto ex possessore di 300D ti posso dire che la macchina non ha di per sè un elevata velocità di scrittura su CF quindi una memoria ultra II forse non viene nemmeno sfruttata al massimo delle sue potenzialità!
PS: La velocità dipende sia dall'hardware che dal supporto utilizzato!  |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 12:57 am Oggetto: Re: Consiglio Compact Flash per Reflex 300D, help |
|
|
Cyrus ha scritto: |
Quindi la velocità non dipende dall'hardware ma esclusivamente dal supporto utilizzato?
|
sbagliato.
la velocità dipende in primis dall'hardware poi dal supporto.
nel senso che se la macchina non è in grado di elaborare a elevate velocità,la memoria ultraveloce non ti serve a nulla.
al contrario però,se la memoria è troppo lenta,non sfrutteresti la velocità di elaborazione della macchina e la memorizzazione sarebbe più lenta.
dunque ci vuole una cosa equilibrata,per non buttare i tuoi soldi in un prodotto eccelso ma inutile e per non fare un'acquisto di cui non saresti felice.
contando che le memorie vengono prodotte sempre più veloci perchè oltre che sulle fotocamere vengono adottate anche da altri dispositivi che di queste prestazioni necessitano,io starei intorno a una 45x o comunque cf ultra(non ultraII)
non comprare quelle normali perchè son proprio "nà chiavica",una cf sandisk risultava lenta persino su coolpix2100  _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
Gigiok utente

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 303 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Leggiti ste tabelle di velocità, ti fai un idea ti cosa conviene prendere per una 300d senza spendere na fortuna
http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007-6425 _________________
- Canon 24/105 f4L - Canon 10/22 EFS - Canon 50 1.4 - Canon 70/200 f4L - Canon 550ex |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|