Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lzeppelin utente
Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 73 Località: Padova
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2005 10:16 am Oggetto: Nikon D70 e Picture Project che non va |
|
|
Ciao ragazzi,
ho preso la D70 e ho installato Picture project, ma non riesco a trasferire le foto.
Quando accendo la macchina collegata al pc , picture projiect non si avvia e se lo avvio manualmente la funzione transfer non va...
Ho vindows 2000
Cosa devo guardare ancora?
I servizi in windows 2000? ( "Still image service" è attivato) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 9:35 am Oggetto: |
|
|
Controlla il protocollo di trasferimento (PTP o Mass Storage, non ricordo quale sia da impostare, ma sulla macchina ci vogliono due secondi a provarli entrambi).
Ad ogni modo, fatti del bene: butta via Picture Project e istallati Nikon View 6.2.3, che è molto più semplice e molto più intuitivo da utilizzare.
Per masterizzare CD con le tue foto puoi usare benissimo (e meglio) altri programmi. |
|
|
 |
lzeppelin utente
Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 73 Località: Padova
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 9:41 am Oggetto: |
|
|
ti ringrazio dle consiglio...
ora provo a scaricarlo...
ci sono i drivers inclusi?
sai perchè?
perchè mi sono accorto che la mia D70 non è installata nonstante abbia installato i drivers che da Picture Project |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 10:16 am Oggetto: |
|
|
In Nikon View ci sono i driver di molte fotocamere; per la D70 ricordati di scaricare anche gli ultimi upgrade (alla versione 6.2.2 e alla 6.2.3, non so se l'ultimo include anche i precedenti), che prevedono il supporto al formato raw della D70. |
|
|
 |
|