photo4u.it

olympus e500 Vs canon eos400d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabry_To
operatore commerciale

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:39 am    Oggetto: olympus e500 Vs canon eos400d Rispondi con citazione

come da titolo.. cosa mi consigliereste?

Sono un neofita, non ho mai avuto una reflex ne ovviamente una reflex digitale.
Non possiedo obbiettivi, e credo proprio che nessuno me li regalerà.

Le uniche macchine fotografiche che ho ora sono una canon a 520 (digitale compatta) e una holga della lomo (tanto divertente)...

Non credo che cambierò la fotocamera molto spesso, visto che già per comprare una reflex mi taglierò le vene! motivo per cui non vorrei acquistare ne una macchina usata ne un modello superato (es. 350d).

Mi piace scattare di tutto... (se questo puoi aiutarvi nel consigliarmi) .

cos'altro? sono qui che attendo risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda, posso dirti che, sebbene come per quasi tutti gli ambiti tecnologici e non su questa terra, e' ovvio che cmq ci sia innovazione, altrimenti ci fermeremo e non andremmo piu' avanti. Smile
Sebbene modelli come la 300D o 350D, come per altro la 10D e 20D si definiscono superati, non vi e' alcun dubbio che siano modelli piu' che buoni per iniziare, pensando magari a quale ottica potrebbe andarvi meglio o per risparmiare qualche accessorio futuro. Wink
Alla fin fine anche i sensori di ultima generazione, sebbene forniscano qualche miglioria, non ti cambiano certo la foto, ne' il sistema di far foto.
Per cui pensar che prendendo un modello come quelli da me su scritti ed equipararlo a partire svantaggiati non e' del tutto esatto. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Per quanto mi riguarda, posso dirti che, sebbene come per quasi tutti gli ambiti tecnologici e non su questa terra, e' ovvio che cmq ci sia innovazione, altrimenti ci fermeremo e non andremmo piu' avanti. Smile
Sebbene modelli come la 300D o 350D, come per altro la 10D e 20D si definiscono superati, non vi e' alcun dubbio che siano modelli piu' che buoni per iniziare, pensando magari a quale ottica potrebbe andarvi meglio o per risparmiare qualche accessorio futuro. Wink
Alla fin fine anche i sensori di ultima generazione, sebbene forniscano qualche miglioria, non ti cambiano certo la foto, ne' il sistema di far foto.
Per cui pensar che prendendo un modello come quelli da me su scritti ed equipararlo a partire svantaggiati non e' del tutto esatto. Ok!

Quoto Michael in tutto.........sebbene 10D e 300D siano macchine della generazione appena passata sono apparecchi che ti consentono ancora (e per diverso tempo) di scattare magnifiche fotografie...... 350D e 20D sono macchine attualissime che possono accompagnarti per lungo tempo. Non sentirti un utente di serie B solo perchè non hai l'ultima reflex uscita sul mercato da 10 giorni......... se ti fai prendere da questi meccanismi sei "bollito"..... non ne esci più.......

Ciao.

Corrado

Fabry_To
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ho seguito i vostri consigli.. dopo aver messo da parte i soldi ho comprato la canon 350D in offerta da mediaworld, i soldi in più gli userò per un altro obbiettivo Ok!

ora sto cercando di capire quale obbiettivo! intanto partirò per le vacanze con il 18-55 standard... Smile

non è che ora mi dareste due dritte su come scegliere l'obbiettivo?

quesito 2..
A settembre mi piacerebbe fare delle foto al palio di asti... qualcuno sa indicarmi come muovermi (c'è bisogno di pass o cose simili) che obbiettivo sarebbe più idoneo per fare delle foto ai cavalli in corsa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per sapere che obiettivo scegliere scatta le foto col 18-55 e poi vedi cosa ti manca. Meglio di così non puoi capire cosa ti serve
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabry_To
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok... per quanto rifuarda il palio
il pass ho già trovato come averlo! Very Happy

ora devo capire qualcosa sugli obbiettivi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

suppongo che, nonostante il pass un po' di distanza ai cavalli ci sarà e probabilmente ti servirà un tele (tipo il 70-300 sigma o tamron)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
per sapere che obiettivo scegliere scatta le foto col 18-55 e poi vedi cosa ti manca. Meglio di così non puoi capire cosa ti serve

Quotone, spremi per benino il plasticotto (che fa cmq ottime foto) e vedi poi di che focali hai bisogno, se un tele o un grandangolo spinto. Per la qualita' c'e' tempo...

Vai a fine pagina
Fabry_To
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Partirò per le vacanze con il 18-55 come suggeritomi da voi... e cercherò di fare delle belle foto al portogallo.
Tornerò e forse comprerò il 70-200 o 70-300 (spero di chiarirmi megli le idee in questi 2 mesetti)

Intanto sulla sezione del forum dedicata ai canonisti sto cercando qualcuno che mi aiuti a capire e a migliorare e mi aiuti con la scelta degli obbiettivi...

Visto che ci sono faccio che augurarvi buone vancanze (-4 giorni! Wink )

Grazie a tutti.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: