photo4u.it

S9600 e CF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Simock85
utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 10:31 am    Oggetto: S9600 e CF Rispondi con citazione

Ciao a tutti Carissimi..
Ho un dilemma.. ieri ho acquistato una seconda CF da 1 gb per la mia S9600 in previsione di parecchi scatti in Trentino la prossima settimana, di marca sconosciuta ( http://www.kentron.it/index.php?page=prodotti&sezione=memory&id=8&lang=it ). ho riscontrato una differenza che mi pare importante rispetto all'altra scheda (sandisk extreme III): è un po più dura da inserire e parecchio più dura da togliere (bisogna esercitare una pressione notevole sul pulsantino di sblocco). Rischio di far danno utilizzando questa scheda (calcolando che ho un lettore di cf quindi tolgo e metto parecchie volte) o è solo dura perchè è nuova?? La sandisk però non lo è mai stata.. Scusate se la domanda è stupida.
Grazie, Simo

gnomopol
utente

Iscritto: 30 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non saprei, ma volevo chiederti come ti trovi come velocità nel salvare gli scatti. In raw quanto ci mette e anche in jpeg quanto ci mette? Mi interesserebbe un parere grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, difficile dire così. però la "durezza" non dovrebbe dipendere dall'uso, no? plastica dura e plastica dura deve rimanere... così come rigido deve restare il meccanismo... forse le hanno fatte un pelino + grandi del normale...
tenendo conto che le nostre foto sono irripetibili IMHO meglio spendere qualche eurino in più ma avere cose certe... (tanto le CF 2gb ultra II ormai vengono 30 €...) Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Simock85
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gnomopol ha scritto:
Sinceramente non saprei, ma volevo chiederti come ti trovi come velocità nel salvare gli scatti. In raw quanto ci mette e anche in jpeg quanto ci mette? Mi interesserebbe un parere grazie.

Diciamo che la kentron scrausa che ho appena preso va come le xd: subito pronta allo scatto suvccessivo col jpg, 2/3 secondi col raw. La extreme III è molto più veloce col raw, mentre col jpg non c'è sostanziale diff. Oltre da quello che ho capito non conviene andare.
jacklamotta ha scritto:
mah, difficile dire così. però la "durezza" non dovrebbe dipendere dall'uso, no? plastica dura e plastica dura deve rimanere... così come rigido deve restare il meccanismo... forse le hanno fatte un pelino + grandi del normale...
tenendo conto che le nostre foto sono irripetibili IMHO meglio spendere qualche eurino in più ma avere cose certe... (tanto le CF 2gb ultra II ormai vengono 30 €...) Ciao

A occhio sembrano identiche (ora provo col calibro Diabolico ). La mia paura è che siano più stretti i fori di ingresso dei pin. Sicuramente la prox sarà di nuovo una sandisk.

Danilo8989
nuovo utente

Iscritto: 30 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

so che magari la domanda non serve a niente ma quante foto fai con la sandisk da 1 gb? sto parlando di massima risoluzione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Simock85
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danilo8989 ha scritto:
so che magari la domanda non serve a niente ma quante foto fai con la sandisk da 1 gb? sto parlando di massima risoluzione

a 9Mpx Fine ci stanno circa 230foto, scattando in Raw si arriva ai 60 scatti (scarsi).

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: