Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lzeppelin utente
Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 73 Località: Padova
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 12:44 pm Oggetto: Messa a fuoco D70 |
|
|
Salve,
in attesa che mi ritorni il manuale della D70, vi chiedo se è possibile scegliere quale delle 5 aree di messa a fuoco mettere a fuoco.
Mi pare di aver capito che di default mette a fuoco l'oggetto più vicino.
Ma se io volessi mettere a fuoco dietro? Oltre al blocco della messa a fuoco? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 12:57 pm Oggetto: Re: Messa a fuoco D70 |
|
|
lzeppelin ha scritto: | Salve,
in attesa che mi ritorni il manuale della D70, vi chiedo se è possibile scegliere quale delle 5 aree di messa a fuoco mettere a fuoco.
Mi pare di aver capito che di default mette a fuoco l'oggetto più vicino.
Ma se io volessi mettere a fuoco dietro? Oltre al blocco della messa a fuoco? |
Ciao
da possessore di D70 spero di poterti essere utile.
E' possibile scegliere una qualsiasi delle aree di messa a fuoco, lavorando con AF singolo, mentre lavorando su AF continuo puoi decidere di privilegiare la messa a fuoco sul soggetto piu' vicino, messa a fuoco dinamica ecc.
Per mettere a fuoco dietro il soggetto principale, penso sia piu' conveniente, utile e stimolante operare la messa a fuoco manuale, anche perche' lavorando con l'autofocus, se metti a fuoco dietro il soggetto principale, devi avere un riferimento piuttosto vicino a quest'ultimo, altrimenti perderesti in linea di massima il fuoco sul primo soggetto...poi bisogna vedere di che situazioni parli...forse di macro?
Ciao
Anto |
|
|
 |
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Puoi anche scegliere fra le cinque aree manualmente, usando il selettore sul dorso della macchina.
E' tutto nel manuale.
LuVi _________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
 |
Andreino utente

Iscritto: 26 Ott 2004 Messaggi: 342 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Di default la D70 è settata su messa a fuoco dell'oggetto più vicino
Per poter selezionare i punti di messa a fuoco, ti basta andare nel menù "modo area", e cambiare l'impostazione (per esempio io uso quella dinamica, ma che cmq ti permette di scegliere il punto di messa a fuoco)
Poi selezioni con il tasto direzionale l'area prima di mettere a fuoco, e il gioco è fatto _________________ My photos
Vuoi vendere le tue foto? |
|
|
 |
lzeppelin utente
Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 73 Località: Padova
|
Inviato: Mer 02 Mar, 2005 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi grazie mille! |