photo4u.it

confronto servizi TRE X-series vs FRING
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.Right77
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 5:22 pm    Oggetto: confronto servizi TRE X-series vs FRING Rispondi con citazione

qualcuno li usa?
come vi trovate? navigazione, skype, messenger..
è un buon servizio visto i soli 9euro/mese richiesti o meglio starne alla larga?

Ultima modifica effettuata da Mr.Right77 il Ven 27 Lug, 2007 9:36 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, sono un neo cliente 3, ma sui quei servizi non so che dirti (non li uso). Uso invece la connessione internet da ormai alcuni mesi in HSDPA (o male che vada in UMTS) e devo dire che il servizio è molto buono e la copertura, anche se non arriva dappertutto, l'ho trovata superiore alle aspettative (e comunque funziona dove serve a me... Mandrillo ).
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.Right77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

naviga tre l'ho provato.. tutto ok, tranne il fatto che la copertura finisce 300metri prima di casa mia... Triste
questi servizi x-series invece sembrano abbastanza innovativi.. con un telefonino di nuova generazione dovresti riuscire ad avere messenger skype browser web direttamente installati sul telefonino ed utilizzabili con una connessione flat...
chiamare con skype dalla spiaggia senza portarsi dietro un portatile mi intriga, ma conoscendo le compagnie telefoniche meglio informarsi prima...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimmi di che si tratta ........... io uso da mesi naviga tre con gran soddisfazione ed è la mia salvezza non avendo modo di allacciare una linea fissa, mi era anche giunta voce che dovevano portare il traffico giornaliero a 100Mb

per un periodo ho usato wind ma mi sconnetteva di continuo, una vera schifezza almeno dove sono io

mi sa che quello a cui ti riferisci lo faccio con fring sul telefonino Mmmmm Mmmmm Mmmmm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.Right77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in breve...
naviga tre per 9euro ti permette di navigare solo da un portatile con SO windows con un traffico max di 50MB al giorno.
Non puoi quindi navigare direttamente col cellulare o palmare..
il servizio x-series invece è una flat dati che non ti permette di navigare con un portatile ma solo col cellulare su cui sono installati i programmi.
ti permette si:
-utilizzare 200minuti di chiamate tramite skype ad altri utenti skype
-tramite live messenger di inviare 300 istant messages al giorno
per max 100MB al giorno di:
- accedere ai servizi (non in wap, ma come una normale navigazione) Google, Yahoo Search, Yahoo!Go, WWW3 e eBay
da quanto ho capito, la navigazione delle altre pagine è gratuita solo se si accede dai risultati di ricerca di google...

per quanto riguarda fring non lo conosco, ma viste le limitazioni di naviga tre mi pare che non si possa navigare direttamente da cellulare o palmare o sbaglio? (l'help desk tre me lo ha confermato...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi spe frenaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi sembra na fregatura Diabolico Diabolico
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora il problema/fregatura sta nel fatto che mi sembra di aver capito che non sono compresi i 5o Mb di navigazione tramite TREmobile ovvero tramite PC

in sostanza Tre come al solito non dice tutto circa la configurazione dei suoi apparati Mandrillo tra cui chiaramente mica ti dice che senza pagare i 9€ puoi fare quasi le stesse cose con www.fring.it

io uso un Nokia N70 con installato Fring scheda TRE con abbonamento dati ( quello da 9€) e praticamente ho skype senza limiti come se lo usassi da PC, messenger senza limiti, utenza fring (tipo skype in pratica) senza limiti .......... unico piccolo problema è che il mio cell non fa controllo sul tipo di rooming ma telefoni più evoluti ti permetto di inserire il blocco (insomma se non sto attento vado fuori copertura e potrei pagare)

quando vado nella lista contatti di Fring mi visualizza che utente è e mi da la possibilità di lanciare una delle possibili comunicazioni (skype, MSN, Fring, Telefonata, Videtelefonata) .......... il tutto con un elenco simil messenger/skype con gli utenti connessi in evidenza ............ mi sa che non posso sbloccare i contatti MSN che avevo precedentemente bloccato al PC Rolling Eyes

Mr.Right77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io ho pensato a una mezza fregatura perchè mi offrivano anche 250euro di sconto sul cellulare ...
ottimo.. lo provo.. ma ci vuole uno smartphone o qualunque cell che abbia symbian? funziona anche su win ce? intendo.. posso usarlo con un palmare collegato BT al cell?

Ultima modifica effettuata da Mr.Right77 il Ven 27 Lug, 2007 8:27 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. il nokia di cui sopra è un telefono a marchio TIM Very Happy Very Happy
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

altra cosa bella ?????????????

dimenticavo perchè ho fatto tutto questo

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

su fring ci ho agganciato un numero VOIP non skype molto conveniente tramite un servizio di gestione esterna che mi dirotta questa linea su Fring e quindi ho una numerazione con prefisso locale (io ho scelto BN 0824-xxxxx ) su cellulare con possibilità di rispondere da qualunque parte mi trovo

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Right77 che ne dici di modificare il titolo e aggiungere Fring in modo che vediamo di raccogliere altri utenti interessati al confronto fra i due sistemi ?? Mandrillo Mandrillo

mi sembra stupido aprire un topic nuovo e forse è interessante vedere se ci sono altri che usano questi sistemi Wink

Mr.Right77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di questo cosa mi dici? per fring ci vuole uno smartphone o qualunque cell che abbia symbian? funziona anche su win ce? intendo.. posso usarlo con un palmare collegato BT al cell?
titolo cambiato..
ma quindi chi ti chiama paga il costo di un'urbana? e tu non paghi nulla...?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...anche io uso con soddisfazione fring su nokia n80, consigliato! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Right77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un momento.. ma con fring non posso navigare o sì?...
mi spiego meglio.. ho l'abbonamento flat dati. sono in giro e voglio leggere la posta via web mail da cellulare senza collegare nessun portatile... posso farlo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non navighi, gestisci skype yahoo msn.....ecc...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per navigare lo fai come sempre fatto da cellulare (se potevi farlo prima) non ti cambia nulla
Mr.Right77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, a me risulta che con naviga tre non si possa navgare da cellulare e da nessun dispositivo che non abbia installato windows.. così mi hanno risposto dall'help desk.. infatti io navigavo solo dal portatile usando il cell come modem..
a me interesserebbe navigare da cellulare o via tutto blu con un palmare....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho un palmare per provare, credo che il problema sia solo procurarsi i dati di configurazione TRE che loro non danno ma cercando in rete si trova tutto

mi sembra che qualcuno navigava da pc senza applicativo originale, quindi si potrebbe fare anche su palmare

ma X-series non ti fa navigare puoi solo utilizzare alcuni servizio tipo google

Citazione:
È prevista una soglia di 100 MB di traffico dati al giorno effettuati sotto copertura diretta 3, attraverso i servizi Google, Yahoo Search, Yahoo!Go, WWW3 e eBay accessibili attraverso il videofonino 3.
Il traffico oltre soglia e il traffico in roaming nazionale sarà tariffato a 0.1 c€/KB, con uno scatto di apertura sessione di 15c€.

È incluso nella soglia il traffico generato utilizzando esclusivamente i servizi accessibili dall'area X-Series o dalle le pagine dedicate ad X-Series su Pianeta 3.
Sono quindi inclusi:

* l'accesso e la navigazione su Google esclusivamente dall'area dedicata di Pianeta 3;
* l'accesso e l'utilizzo di tutti i servizi X-series da menù dedicato (nei videofonini X-Series) o dal menù applicazioni del videofonino.

Citazione:

La soglia di 100 MB non comprende il traffico dati generato al di fuori dell'area X-Series dedicata di Pianeta 3.
E' inoltre escluso dalla soglia il traffico dati effettuato attraverso il Fast Mobile Modem di 3 o qualsiasi altro applicativo che consenta l'utilizzo del terminale come modem per il collegamento ad internet tramite PC.
Non è quindi incluso il traffico dati generato inserendo una url e navigando dal browser del videofonino o da altre particolari applicazioni, che non siano quelle accessibili da Pianeta 3 o quelle scaricabili dall'area X-Series.

Mr.Right77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprato con soddisfazione un nokia e65 grazie alla tre a 149€ (no-lock)
fring è ottimo, già configurato con l'opzione naviga tre....
opera mini anche... così mi leggo i post sul forum anche sul cornizzolo...
ma...
l'e65 ha anche il wifi, eppure non riesco a collegarmi tramite la connessione di casa.. qualcuno ci ha provato?.. a me dice "nessun gateway trovato"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2007 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho l'n80 e mi collego in wifi dovunque......che connessione hai a casa? l'e65 la vede?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: