photo4u.it

Errore bc su Canon eos 500 ed errore 99 su Canon eos 400D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2007 2:20 pm    Oggetto: Errore bc su Canon eos 500 ed errore 99 su Canon eos 400D Rispondi con citazione

Stamattina stavo scattando delle foto con la eos 500 ed il 35-135 mm 4 5.6 usm ad un certo punto mi compare sul display LCD la scritta bc (di solito questa scritta esce anche quando le batterie sono quasi scariche ) ,in effetti le batterie erano segnate a metà sul display LCD.
Pensando che le batterie erano scariche, monto l'obiettivo sulla 400D e dopo un pò mi compare la scritta errore 99!!! Pulisco sia i contatti dell'obiettivo sia i contatti delle due reflex. Sembra che sia tutto a posto scattando col 35-135, invece dopo un pò mi ricompaiono queste scritte sulle due reflex. Non contento prendo il 50ino e lo provo sia sulla eos 500 sia sulla 400D, nessun problema. Quindi penso che sia partito il 35-135 usm!!! Crying or Very sad Un' ultima cosa, non ho capito perchè il display della eos 500 segnava le batterie quasi scariche mentre ora le segna cariche?
Qualcuno può aiutarmi?

Ps : dimenticavo che alcune volte quando monto il 35-135 usm sulla eos 500 si sente un rumore nell'obiettivo tipo come se si fosse inceppato qualcosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il motore dell'obiettivo assorbe troppa corrente e per questo sulla 500 viene segnalata batteria scarica. E' capitato anche ad un amico con una d60 ed un tamron 70-300 (se ricordo bene). A 300 mm sulla D60 dava errore 99 mentre sulla mia Eos 50 dava BC. Lo faceva stranamente solo a quella focale mentre a focali inferiori tutto funzionava.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Design
operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Ago, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me errore 99 lo dava il Sigma 24/70 sulla 350D, mi ha detto che si trattava dell' obiettivo difettoso...
Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: