photo4u.it

Che filesystem usa Nikon?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio(CE)
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 7:48 am    Oggetto: Che filesystem usa Nikon? Rispondi con citazione

Vi capita che una memoria SD possa essere letta collegando la macchina al pc via usb, e non inserendo la stessa in un card reader?
Mi capita sia su mac che su pc, e chiede di formattare la memoria perchè non riconosce il filesystem.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...il file system dovrebbe essere un normalissimo FAT32... se poi quelle schede che ti chiede di formattare le metti nel in un card reader funzionano?

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io scarico normalmente le mie SD copn il card reader USB...
Vai a fine pagina
franco.dire
utente

Iscritto: 29 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non avendo card reader ... collego sempre la mia d70 al pc e da li faccio tutte le operazioni .....

comunque il fat è il 16 per le vecchie SD fino a 2 Giga ...e fat32 per le nuove HC !

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 4:48 pm    Oggetto: Re: Che filesystem usa Nikon? Rispondi con citazione

Fabio(CE) ha scritto:
Vi capita che una memoria SD possa essere letta collegando la macchina al pc via usb, e non inserendo la stessa in un card reader?
Mi capita sia su mac che su pc, e chiede di formattare la memoria perchè non riconosce il filesystem.

Card reader? Ne ho uno che funziona benissimo su tutti i PC (ne ho provati almeno una decina) tranne che sul mio. Lo collego e SI BLOCCA IL PC. Un altro invece più nuovo funziona benissimo.
Il tuo problema se succede con tutte le schede potrebbe essere questione di fat16 / fat32 Bho!
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio(CE)
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, i computer vedono il lettore, lo identificano come USB 2.0 SD/MMC READER , ma se voglio accedere ai files mi si chiede di formattare la scheda.
Inizia la formattazione ma alla fine mi dà "impossibile terminare la formattazione", che sotto windows di solito significa errore di fat.
Anche se formatto la scheda con la fotocamera e la metto nel lettore il risultato è lo stesso.

Senza-titolo-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  57.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 391 volta(e)

Senza-titolo-1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...butta via la scheda, è danneggiata...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti... Fat, 16 o 32 che sia, e' FS totalmente supportato da windows, tant'evvero che le vecchie versioni (95, 98...) giravano su qui FS...
Vai a fine pagina
Fabio(CE)
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo anno tre schede su tre, e in macchina funzionano benissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...cambia il lettore allora... il FS è Fat...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai delle prove incrociate di questo tipo.
Prova scheda e lettore in un PC diverso, Prova un altro lettore nel tuo PC ed eventualmente in un PC diverso.
Nell'immagine che hai inviato sono strani quei 278,93 Gb di spazio non allocato. Da dove salta fuori?
Veramente sempra un problema di lettore....
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nokin
utente

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai installato i driver per quel lettore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franco.dire
utente

Iscritto: 29 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ariconfermo fat fat ......
verifichiamo il lettore ?!

Berek
nuovo utente

Iscritto: 07 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sapevo che viene normalmente utilizzato il FAT16 o 32 (a seconda dei tagli). Non ho mai avuto problemi nel leggere le mie CF e SD col lettore che ho integrato nel floppy, quindi mi viene da pensare che le schedine o stiano tirando gli ultimi oppure la tua macchina fotografica usa un sistema proprietario.

Non c'è scritto nulla nel manuale d'uso?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: