Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spigola36 nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2007 Messaggi: 46 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 9:29 pm Oggetto: tele olympus? |
|
|
Ciao ragazzi, io sto usando sulla mia FZ50 il tele della olympus tcon 17, ma riscontro un enorme calo di resa, messa a fuoco inesistente (quasi) ma sopratutto enorme perdita di definizione nelle lunghe distanze , potreste darmi dei consigli o le VS eventuali opinioni? forse pretendo troppo da un ottica aggiuntiva?
Grazie a tutti
P.s. vedere esempi in galleria foto 1-2-3 _________________ Bando alle ciance |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 8:24 am Oggetto: |
|
|
L'ho usato sulla FZ30 senza nessun problema; strano che te ne dia sulla 50, potrebbe essere difettato quel TCON
Se incuadri a 100-200 metri (foto naturalisiche e paesaggio), il calo di nitidezza potrebbe essere docuto all'accumulo di "sporcizia" nell'aria, allora sarebbe normale (stai "attraversando" un ampio strato di aria non limpida)
Fai una prova: inquadra un soggetto a 10 metri e vedi come esce la foto; se è a posto allora non è difettato ma si tratta dell'accumulo di strati d'aria (fai un tubo con le mani e guardaci dentro, ti rendi conto che guardando una piccola porzione della scena, la vedi meno nitida di quanto "credi" di vederla guardandola normalmente)
Edito:
ho guardato le foto in galleria: è così, il calo di nitidezza è dovuto allo strato di aria attraversato, in questo caso anche con fumo. Il TCON non ha niente. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
spigola36 nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2007 Messaggi: 46 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 9:04 am Oggetto: t-con |
|
|
Grazie della spiegazione, nel fine settimana provero' a fare foto su in montagna con aria pulita. _________________ Bando alle ciance |
|
|
 |
pizzaman utente
Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 56 Località: Genova
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 9:23 am Oggetto: |
|
|
Cavolo l'ho appena ordinato per la mia FZ50. Spero proprio che sia un problema di nitidezza ambiente. _________________ Nikon D90 + Nikkor 16-85 AF-S + Nikkor 70-300 AF-S - Panasonic FZ50 - Fuji Finepix 700F + Scafandro subacqueo Fuji WP-F700 + Strobe Sea & Sea Y110Alpha |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi io ho avuto il tcon17 sulla s5600 e mai avuto problemi. Certo, l'immagine perde un pò ai bordi ma come nitidezza vi assicuro che nn perde nulla. L'ho usato con molta soddisfazione x la caccia fotografica. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
|