photo4u.it

tele olympus?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spigola36
nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2007 9:29 pm    Oggetto: tele olympus? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, io sto usando sulla mia FZ50 il tele della olympus tcon 17, ma riscontro un enorme calo di resa, messa a fuoco inesistente (quasi) ma sopratutto enorme perdita di definizione nelle lunghe distanze , potreste darmi dei consigli o le VS eventuali opinioni? forse pretendo troppo da un ottica aggiuntiva?

Grazie a tutti Smile

P.s. vedere esempi in galleria foto 1-2-3

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho usato sulla FZ30 senza nessun problema; strano che te ne dia sulla 50, potrebbe essere difettato quel TCON

Se incuadri a 100-200 metri (foto naturalisiche e paesaggio), il calo di nitidezza potrebbe essere docuto all'accumulo di "sporcizia" nell'aria, allora sarebbe normale (stai "attraversando" un ampio strato di aria non limpida)

Fai una prova: inquadra un soggetto a 10 metri e vedi come esce la foto; se è a posto allora non è difettato ma si tratta dell'accumulo di strati d'aria (fai un tubo con le mani e guardaci dentro, ti rendi conto che guardando una piccola porzione della scena, la vedi meno nitida di quanto "credi" di vederla guardandola normalmente)

Edito:
ho guardato le foto in galleria: è così, il calo di nitidezza è dovuto allo strato di aria attraversato, in questo caso anche con fumo. Il TCON non ha niente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spigola36
nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 9:04 am    Oggetto: t-con Rispondi con citazione

Grazie della spiegazione, nel fine settimana provero' a fare foto su in montagna con aria pulita.
pizzaman
utente

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo l'ho appena ordinato per la mia FZ50. Spero proprio che sia un problema di nitidezza ambiente.
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi io ho avuto il tcon17 sulla s5600 e mai avuto problemi. Certo, l'immagine perde un pò ai bordi ma come nitidezza vi assicuro che nn perde nulla. L'ho usato con molta soddisfazione x la caccia fotografica.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: