photo4u.it

Problema con flash incorporato della EOS 30 + 24/105 f4 IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 9:32 am    Oggetto: Problema con flash incorporato della EOS 30 + 24/105 f4 IS Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti!
Ho appena sviluppato un rullino e vedendo le foto mi sono accorto che in quelle in cui ho utilizzato il flash incorporato della EOS 30 compare una leggera velatura più scura nella parte inferiore come se il flash non fosse riuscito a raggiungere quella parte di fotogramma, all'inizio avevo pensato al tempo di sincronizzazione flash non corretto ma non lavorando in manuale il tempo non poteva essere impostato a meno di 1/125 e quindi ho pensato che essendo l'obiettivo piuttosto lungo e anche largo non ha permesso di illuminare correttamente la foto poichè ostacolato dall'obiettivo.La focale utilizzata sarà stata circa un 35mm quindi una focale in teoria non problematica per il flash come magari poteva essere un 24mm.
Qualcuno ha avuto questo mio problema?

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 9:47 am    Oggetto: Re: Problema con flash incorporato della EOS 30 + 24/105 f4 Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Ho appena sviluppato un rullino e vedendo le foto mi sono accorto che in quelle in cui ho utilizzato il flash incorporato della EOS 30 compare una leggera velatura più scura nella parte inferiore come se il flash non fosse riuscito a raggiungere quella parte di fotogramma, all'inizio avevo pensato al tempo di sincronizzazione flash non corretto ma non lavorando in manuale il tempo non poteva essere impostato a meno di 1/125 e quindi ho pensato che essendo l'obiettivo piuttosto lungo e anche largo non ha permesso di illuminare correttamente la foto poichè ostacolato dall'obiettivo.La focale utilizzata sarà stata circa un 35mm quindi una focale in teoria non problematica per il flash come magari poteva essere un 24mm.
Qualcuno ha avuto questo mio problema?

Saluti
Damiano

Avevi il paraluce montato????

damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...purtroppo no il paraluce non c'era.... Crying or Very sad

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
...purtroppo no il paraluce non c'era.... Crying or Very sad

Saluti
Damiano

In effetti era la prima cosa che mi venuiva in mente...........l'asse del lampo flash incorporato è relativamente vicino a quello dell'obiettivo e il 24-105 è già un bel 77 di diametro.........però che vada a interferire senza paraluce mi sembrerebbe un po' assurdo..........mi toglierei ogni dubbio facendo la prova col 50 mm

damy79
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ok, proverò ad usarlo col 50mm è solo che andrà un pò alla lunga visto che per ora non ho in programma di fare molte foto e col rullino bisogna aspettare di finirlo........ Very Happy

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: