|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio1982 utente
Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 162 Località: Bolano (SP)
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 8:48 pm Oggetto: polvere dentro le lenti, che fare? |
|
|
ciao a tutti, il mio tamarrone 17-50 ha della polvere dentro le prime lenti posteriori. l'ho notato scattando una foto con diaframma f22 in riva a un lago.. pensavo fosse il sensore ma poi mi sono accorto della polvere nell'obiettivo.. avete dei consigli da darmi? _________________ Nikon D610 + Nikkor 28-105 f3.5-4.5 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 70-210 f4 + Nikkor 70-300VR + SB-800 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Se nn influenza la resa delle foto puoi continuare ad utilizzarlo cosi', altrimenti ci vuole l'assistenza tecnica, e' difficile intervenire su un'ottica senza essere esperti.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
una domanda: visto che il tamarrino (tamarrone è il 28 75 eh!!! ) non è una lente macro, che ci facevi a f/22?
anche in un paesaggio, scattare a più di f/16 su un sensore aps/c è un po' come spararsi nei piedi, sei già in piena perdita di nitidezza per diffrazione...
se la cosa non si vede a f/16, io nn farei nulla, se mai lo porterei a revisionare prima della fine della garanzia _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|