photo4u.it

problema router

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stratofender
utente

Iscritto: 28 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 10:38 am    Oggetto: problema router Rispondi con citazione

ieri ho eseguito l'aggiornamento firmware del router. purtroppo ho infranto la regola che dice che fin quando una cosa va bene non metterci le manacce. :ehm: io invece pensando di risolvere un problema ne ho creati 2. il problema precedente non l'ho risolto e ora mi succede che tutte le connessioni siano "connesse, con firewall" e quindi non navigo più.

come risolvere il problema delle connessioni?

vi spiego il problema che avevo prima: col router netgear DG834Gv3 non beccavo subito la linea adsl. il problema era risolto se disattivavo il wireless del router. in tal caso la linea veniva beccata al primo colpo senza dover spegnere e riaccendere il router più volte (almeno 3 volte).

per la cronaca: ora sono collegato col cavo di rete. non so il motivo per cui sto navigando, in quanto anche per questa connessione mi da connesso con firewall. :pardon:

per le reti wireless invece non va proprio Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che s'è sputtanata la configurazione wi-fi ....

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stratofender
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Mi sa che s'è sputtanata la configurazione wi-fi ....

mi succede questo:

eh mi sa che la devo rifare tutta Crying or Very sad

router3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 129 volta(e)

router3.jpg

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

é tutto ok ... io intendevo la configurazione del router in modalità wi-fi ..

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stratofender
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

ah....e quindi devo proprio rifare tutto?

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stratofender ha scritto:
Piero_Bo ha scritto:

ah....e quindi devo proprio rifare tutto?

controlli SSID , la crittografia, mac address se attivato e pass sia slla configurazione del router in modalità wi-fi e sul pc

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il tuo stesso router, se vuoi ti aiuto a impostarlo come si deve.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stratofender
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie lo stesso raga.

ho rifatto tutta la rete e ho risolto tutto subito subito

Ok! Ok! Ok!

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, mi raccomando, crittografia a 128bit, mac address attivato, e ssid nascosto Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
R@FFAele
utente

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao anche io ho lo stesso router e lo stesso problema di aggancio adsl. Spesso lo devo riavviare 2 o 3 volte.
Facendo l'aggiornamento firmware dici quindi di aver risolto questo problema?
Quale versione hai installato?

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vi può interessare io ho la versione V4.01.04 e non ho alcun problema nè con adsl nè con wireless nè con nient'altro. Va che è una bellezza sto router Ok! e bianco come il mio iMac fa pure una certa figura : Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stratofender
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora il problema di aggancio, un mio amico lo ha completamente risolto staccando la rete wireless. lui usa il router sempre col cavo e solo sporadicamente in wireless.
Quindi nel caso serva la wireless accende il pc, poi il router aggancia il segnale adsl e solo in seguito accende la rete wireless; quando poi spegne il pc spegna prima il segnale wireless.
Ma ti ripeto lui usa pochissimo il wireless e poi ha il pc attaccato al router. Gia nel mio caso questa soluzione non va bene.
Io uso sempre il wireless in quanto la mia postazione è lontana dallo spinotto del telefono.
Quindi per fare come dice lui dovrei staccare il segnale wireless prima di spegnere il pc e questo ancora ancora si può fare; ma poi ogni qualvolta mi collego dovrei andare, col cavo di rete, vicino al router e riattivare il segnale wireless. soluzione alquanto scomoda.
ieri ho installato il nuovo firmware....nelle prossime ore saprò dirti se le cose migliorano o meno.

la versione del nuovo firmware è la 4.01.27

ah....io, il router, lo riavviavo almeno 3 volte Trattieniti

saluti nello

wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Se vi può interessare io ho la versione V4.01.04 e non ho alcun problema nè con adsl nè con wireless nè con nient'altro. Va che è una bellezza sto router Ok! e bianco come il mio iMac fa pure una certa figura : Mandrillo[/quote]

Probabilmente hai uno dei routers piu' stilosi in commercio Wink Sembra sfornato dalla Apple.

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Se vi può interessare io ho la versione V4.01.04 e non ho alcun problema nè con adsl nè con wireless nè con nient'altro. Va che è una bellezza sto router Ok! e bianco come il mio iMac fa pure una certa figura : Mandrillo

Probabilmente hai uno dei routers piu' stilosi in commercio Wink Sembra sfornato dalla Apple.

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
R@FFAele
utente

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stratofender ha scritto:
allora il problema di aggancio, un mio amico lo ha completamente risolto staccando la rete wireless. lui usa il router sempre col cavo e solo sporadicamente in wireless.
Quindi nel caso serva la wireless accende il pc, poi il router aggancia il segnale adsl e solo in seguito accende la rete wireless; quando poi spegne il pc spegna prima il segnale wireless.
Ma ti ripeto lui usa pochissimo il wireless e poi ha il pc attaccato al router. Gia nel mio caso questa soluzione non va bene.
Io uso sempre il wireless in quanto la mia postazione è lontana dallo spinotto del telefono.
Quindi per fare come dice lui dovrei staccare il segnale wireless prima di spegnere il pc e questo ancora ancora si può fare; ma poi ogni qualvolta mi collego dovrei andare, col cavo di rete, vicino al router e riattivare il segnale wireless. soluzione alquanto scomoda.
ieri ho installato il nuovo firmware....nelle prossime ore saprò dirti se le cose migliorano o meno.

la versione del nuovo firmware è la 4.01.27

ah....io, il router, lo riavviavo almeno 3 volte Trattieniti

saluti nello

Grazie nello. Fammi sapere come va. Ciao.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: