Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stratofender utente
Iscritto: 28 Gen 2006 Messaggi: 348 Località: vico equense (Na)
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 10:38 am Oggetto: problema router |
|
|
ieri ho eseguito l'aggiornamento firmware del router. purtroppo ho infranto la regola che dice che fin quando una cosa va bene non metterci le manacce. :ehm: io invece pensando di risolvere un problema ne ho creati 2. il problema precedente non l'ho risolto e ora mi succede che tutte le connessioni siano "connesse, con firewall" e quindi non navigo più.
come risolvere il problema delle connessioni?
vi spiego il problema che avevo prima: col router netgear DG834Gv3 non beccavo subito la linea adsl. il problema era risolto se disattivavo il wireless del router. in tal caso la linea veniva beccata al primo colpo senza dover spegnere e riaccendere il router più volte (almeno 3 volte).
per la cronaca: ora sono collegato col cavo di rete. non so il motivo per cui sto navigando, in quanto anche per questa connessione mi da connesso con firewall. :pardon:
per le reti wireless invece non va proprio
_________________ fuji s5600, nikon d70s |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
Mi sa che s'è sputtanata la configurazione wi-fi ....
|
 |
stratofender utente
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
é tutto ok ... io intendevo la configurazione del router in modalità wi-fi ..
|
 |
stratofender utente
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | é tutto ok ... io intendevo la configurazione del router in modalità wi-fi .. |
ah....e quindi devo proprio rifare tutto?
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 11:39 am Oggetto: |
|
|
stratofender ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | é tutto ok ... io intendevo la configurazione del router in modalità wi-fi .. |
ah....e quindi devo proprio rifare tutto? |
controlli SSID , la crittografia, mac address se attivato e pass sia slla configurazione del router in modalità wi-fi e sul pc
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il tuo stesso router, se vuoi ti aiuto a impostarlo come si deve.
|
|
|
 |
stratofender utente
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
grazie lo stesso raga.
ho rifatto tutta la rete e ho risolto tutto subito subito
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Bene, mi raccomando, crittografia a 128bit, mac address attivato, e ssid nascosto
|
 |
R@FFAele utente

Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 316
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao anche io ho lo stesso router e lo stesso problema di aggancio adsl. Spesso lo devo riavviare 2 o 3 volte.
Facendo l'aggiornamento firmware dici quindi di aver risolto questo problema?
Quale versione hai installato?
_________________ Canon EOS 350D | Sigma 18-50mm f2.8 EX DC| Canon EF 50mm f/1.8 II | Sigma 70-300mm f4-5.6 APO DG Macro|... |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Se vi può interessare io ho la versione V4.01.04 e non ho alcun problema nè con adsl nè con wireless nè con nient'altro. Va che è una bellezza sto router e bianco come il mio iMac fa pure una certa figura :
|
|
|
 |
stratofender utente
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 6:55 pm Oggetto: |
|
|
allora il problema di aggancio, un mio amico lo ha completamente risolto staccando la rete wireless. lui usa il router sempre col cavo e solo sporadicamente in wireless.
Quindi nel caso serva la wireless accende il pc, poi il router aggancia il segnale adsl e solo in seguito accende la rete wireless; quando poi spegne il pc spegna prima il segnale wireless.
Ma ti ripeto lui usa pochissimo il wireless e poi ha il pc attaccato al router. Gia nel mio caso questa soluzione non va bene.
Io uso sempre il wireless in quanto la mia postazione è lontana dallo spinotto del telefono.
Quindi per fare come dice lui dovrei staccare il segnale wireless prima di spegnere il pc e questo ancora ancora si può fare; ma poi ogni qualvolta mi collego dovrei andare, col cavo di rete, vicino al router e riattivare il segnale wireless. soluzione alquanto scomoda.
ieri ho installato il nuovo firmware....nelle prossime ore saprò dirti se le cose migliorano o meno.
la versione del nuovo firmware è la 4.01.27
ah....io, il router, lo riavviavo almeno 3 volte
saluti nello
|
|
 |
wempo utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 636 Località: Carbonia [CI]
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 1:48 am Oggetto: |
|
|
[quote="Se vi può interessare io ho la versione V4.01.04 e non ho alcun problema nè con adsl nè con wireless nè con nient'altro. Va che è una bellezza sto router Ok! e bianco come il mio iMac fa pure una certa figura : Mandrillo[/quote]
Probabilmente hai uno dei routers piu' stilosi in commercio Sembra sfornato dalla Apple.
|
 |
wempo utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 636 Località: Carbonia [CI]
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 1:50 am Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Se vi può interessare io ho la versione V4.01.04 e non ho alcun problema nè con adsl nè con wireless nè con nient'altro. Va che è una bellezza sto router e bianco come il mio iMac fa pure una certa figura :  |
Probabilmente hai uno dei routers piu' stilosi in commercio Sembra sfornato dalla Apple.
|
 |
R@FFAele utente

Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 316
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
stratofender ha scritto: | allora il problema di aggancio, un mio amico lo ha completamente risolto staccando la rete wireless. lui usa il router sempre col cavo e solo sporadicamente in wireless.
Quindi nel caso serva la wireless accende il pc, poi il router aggancia il segnale adsl e solo in seguito accende la rete wireless; quando poi spegne il pc spegna prima il segnale wireless.
Ma ti ripeto lui usa pochissimo il wireless e poi ha il pc attaccato al router. Gia nel mio caso questa soluzione non va bene.
Io uso sempre il wireless in quanto la mia postazione è lontana dallo spinotto del telefono.
Quindi per fare come dice lui dovrei staccare il segnale wireless prima di spegnere il pc e questo ancora ancora si può fare; ma poi ogni qualvolta mi collego dovrei andare, col cavo di rete, vicino al router e riattivare il segnale wireless. soluzione alquanto scomoda.
ieri ho installato il nuovo firmware....nelle prossime ore saprò dirti se le cose migliorano o meno.
la versione del nuovo firmware è la 4.01.27
ah....io, il router, lo riavviavo almeno 3 volte
saluti nello |
Grazie nello. Fammi sapere come va. Ciao.
_________________ Canon EOS 350D | Sigma 18-50mm f2.8 EX DC| Canon EF 50mm f/1.8 II | Sigma 70-300mm f4-5.6 APO DG Macro|... |
|
|
 |
|