Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Flyingzone nuovo utente
Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 29
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 11:34 am Oggetto: Le professionali...Quale vi piace? |
|
|
Salve...
La Nikon è pronta a sfornare la nuova Ammiraglia
La Canon ha buttato fuori la Eos 1D Mark III
Automaticamente il prezzo dell'usato della Nikon D2x e della Canon 1D Mark II si abbasserà notevolmente...dunque è il momento giusto per passare in modo quasi indolore ad un Corpo PRO !
Quale di queste 2 fra Nikon D2x e 1D Mark II mi suggerite?
Piccola nota...(posseggo un corredo Nikon composto da fisheye,12-24 f4,70-200 f2,8 VR e SB800...e qualche altra fesseria)
Grazie per la vostra pazienza !! _________________ My Photo-net Album... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
se hai già ottiche nikon dovresti prendere la d2x, perchè mai dovresti cambiare tutto e passare a canon ? _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
Flyingzone nuovo utente
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Grazie Ale...
Parli da Nikonista,o mi dai un consiglio spassionato?
Perchè scegliere la Eos ? Per la nota abilità a rispondere bene agli alti ISO,e per il fatto che credo abbia un Autofocus + performante e scatta 8,5 fps a 8 Mp,mentre la D2x scende a 6 Mp per poter dare 8 fps
...sono veramente indeciso....e mi stuzzica l'avere una fotocamera che mi dia un immagine pulita anche a 800 iso per esempio ! _________________ My Photo-net Album... |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Gio 26 Lug, 2007 2:51 pm Oggetto: |
|
|
ma ti serve una macchina o una mitragliatrice ? non so che tipo di foto fai tu, ma io non saprei che farmene di 8fps. io non ho né nikon né canon, e credo che entrambi i sistemi siano validi e abbiano belle macchine, e le due che citi sono sicuramente tra quelle per quanto riguarda gli alti iso non saprei. se effettivamente c'è così tanta differenza potrebbe valerne la pena, però sei sicuro che il costo totale dell'operazione cambio-sistema non superi quello della nuova ammiraglia nikon ??? _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 8:12 am Oggetto: |
|
|
ho visto la tua galleria...mi pare che i campi in cui sfrutteresti la raffica di 8fs siano pochini. Per ritratti, paesaggi e foto da studio la D2x è una macchina generalmente superiore. |
|
|
 |
Flyingzone nuovo utente
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie Ragazzi...mi aveve convinto...Passare a Canon sarebbe veramente una grande fesseria (con tutto rispetto al Brand!) Anzi,sapete che penso ? mi prendo una bella D200 e acquisto il Nikon 18-80 f2,8 che dovrebbe uscire insieme o poco dopo l'uscita della "D3"
 _________________ My Photo-net Album... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 9:41 am Oggetto: |
|
|
Penso che il 2.8 in uscita sia un 28 0 24 80 e non un 18-80....questo a quanto si legge sulle varie indiscrezioni dei forum che come si sa vanno prese come un effetto della calura estiva o del freddo invernale....vedremo la d200 secondo me va benon ma anche una d2x ormai suata si trova 1900 euro in negozio con garanzia tra privati puoi spuntare meno, la valuterei.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Alessandro Tavella utente
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 270 Località: Gorizia
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 9:50 am Oggetto: |
|
|
Ma dove le leggete queste notizie? Ho fame di sapere!!!  _________________ Memento Audere Semper
Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo. |
|
|
 |
Flyingzone nuovo utente
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Ho i miei Pusher Interni  _________________ My Photo-net Album... |
|
|
 |
Flyingzone nuovo utente
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Strano che non vi sia stato nessun Canonista che mi abbia incoraggiato verso un cambiamento radicale con l'acquisto della EOS 1D Mark II  _________________ My Photo-net Album... |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace per i nikonisti se non ottenevi risposte sensate (date dal fatto che non ha senso con tutte le tue ottiche passare ad un altro marchio) potevano disporre di ottiche magari a prezzi da saldo.
Come sono perfido.
Dai sto scherzando, è solo una battuta per dire che hai evitato un colpo di testa, tra l'altro molto ma molto costoso ...
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 10:59 pm Oggetto: |
|
|
con quel corredo lì, io non cambierei
buoni scatti
andrea _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
|