photo4u.it

Le professionali...Quale vi piace?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Flyingzone
nuovo utente

Iscritto: 01 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 11:34 am    Oggetto: Le professionali...Quale vi piace? Rispondi con citazione

Salve...

La Nikon è pronta a sfornare la nuova Ammiraglia

La Canon ha buttato fuori la Eos 1D Mark III

Automaticamente il prezzo dell'usato della Nikon D2x e della Canon 1D Mark II si abbasserà notevolmente...dunque è il momento giusto per passare in modo quasi indolore ad un Corpo PRO !

Quale di queste 2 fra Nikon D2x e 1D Mark II mi suggerite?

Piccola nota...(posseggo un corredo Nikon composto da fisheye,12-24 f4,70-200 f2,8 VR e SB800...e qualche altra fesseria)

Grazie per la vostra pazienza !!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai già ottiche nikon dovresti prendere la d2x, perchè mai dovresti cambiare tutto e passare a canon ?
Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Flyingzone
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Grazie Ale...

Parli da Nikonista,o mi dai un consiglio spassionato?

Perchè scegliere la Eos ? Per la nota abilità a rispondere bene agli alti ISO,e per il fatto che credo abbia un Autofocus + performante e scatta 8,5 fps a 8 Mp,mentre la D2x scende a 6 Mp per poter dare 8 fps

...sono veramente indeciso....e mi stuzzica l'avere una fotocamera che mi dia un immagine pulita anche a 800 iso per esempio !

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ti serve una macchina o una mitragliatrice ? non so che tipo di foto fai tu, ma io non saprei che farmene di 8fps. io non ho né nikon né canon, e credo che entrambi i sistemi siano validi e abbiano belle macchine, e le due che citi sono sicuramente tra quelle Smile per quanto riguarda gli alti iso non saprei. se effettivamente c'è così tanta differenza potrebbe valerne la pena, però sei sicuro che il costo totale dell'operazione cambio-sistema non superi quello della nuova ammiraglia nikon ???
Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...visti i vetri senza dubbio rimani su Nikon, come AF sono sullo stesso piano, Canon ha dalla sua il rumore, Nikon un corpo decisamente più nuovo... il tuo attuale corredo ffa da ago della bilancia...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto la tua galleria...mi pare che i campi in cui sfrutteresti la raffica di 8fs siano pochini. Per ritratti, paesaggi e foto da studio la D2x è una macchina generalmente superiore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Flyingzone
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ragazzi...mi aveve convinto...Passare a Canon sarebbe veramente una grande fesseria (con tutto rispetto al Brand!) Anzi,sapete che penso ? mi prendo una bella D200 e acquisto il Nikon 18-80 f2,8 che dovrebbe uscire insieme o poco dopo l'uscita della "D3"

Ok!

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che il 2.8 in uscita sia un 28 0 24 80 e non un 18-80....questo a quanto si legge sulle varie indiscrezioni dei forum che come si sa vanno prese come un effetto della calura estiva o del freddo invernale....vedremo la d200 secondo me va benon ma anche una d2x ormai suata si trova 1900 euro in negozio con garanzia tra privati puoi spuntare meno, la valuterei.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Tavella
utente

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dove le leggete queste notizie? Ho fame di sapere!!! Pallonaro

Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Flyingzone
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho i miei Pusher Interni Mandrillo
Flyingzone
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strano che non vi sia stato nessun Canonista che mi abbia incoraggiato verso un cambiamento radicale con l'acquisto della EOS 1D Mark II Very Happy
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..."purtroppo" non viene in tasca nulla a consigliarti una piuttosto che l'altra... io ho una MkII, ne sono molto soddisfatto, ma ti ho consigliato comunque di rimanere su Nikon visto il corredo in tuo possesso ed il corpo a cui aspiravi...

...un 18-80/2.8 fa storcere il naso pure a me, mi pare molto poco probabile...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace per i nikonisti se non ottenevi risposte sensate (date dal fatto che non ha senso con tutte le tue ottiche passare ad un altro marchio) potevano disporre di ottiche magari a prezzi da saldo. Diabolico
Come sono perfido. Diabolico
Dai sto scherzando, è solo una battuta per dire che hai evitato un colpo di testa, tra l'altro molto ma molto costoso ... Wink

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con quel corredo lì, io non cambierei
buoni scatti
andrea

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto gli altri, resta con nikon
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: