Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
concibs bannato

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 3908 Località: Brescia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Bella complosizione per colori e forme...complimenti!
Ciao
Rino |
|
|
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 9:40 am Oggetto: |
|
|
Bella come taglio e cromia..  |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
....
....come scatto singolo non so se regge
Luca  |
|
|
concibs bannato

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 3908 Località: Brescia
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | ....
....come scatto singolo non so se regge
Luca  |
regge regge
basta saperla intepretare e si regge anche da sola ti riporto un commento fatto su altro sito da un utente:
Barbara Taurua
Questa è una bella foto...che porta con sè significati profondi.Potrebbe essere il sogno di tante bambine che vivono la dura realtà di una guerra..di una condizione disagiata...costellata di distruzione..macerie..stenti quotidiani.Il sogno di tante bambine che,guardando verso di "noi"..vorrebbero una infanzia di giochi e felicità.Anche la gioia di danzare su un bel parquet lucido invece che la triste quotidianetà di un pavimento lastricato di detriti e miseria. _________________ Nikon D50 - www.cosimoconcilio.it - Le mie foto su Flickr - raduno a ravenna con NSF cliccaqui oppure descrizione
Prima di dire che una foto è troppo chiara o troppo scura controlla il tuo monitor da QUI
Aderisci anche tu a NonSoloFoto-Mostra Foto aperta a tutti gli amici di Photo4u |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
....
...simpatica Barbara ...( bel soggetto )
...mi piace la sua lettura ma personalmente non ci vedo quello che ha scritto
...l'elemento scarpette e vestito mi sembrano fuori contesto in riferimento al suo pensiero/associazione
.... con scarpette logore e vestito non così curato avrebbe avuto un impatto diverso e decisamente un tipo di lettura come quello che ha espresso sarebbe stato più in linea con il visibile
... questa è la mia "giustificazione " al fatto del ...non regge a scatto singolo anche se il mio commento era rivolto ad una visione diversa di questo tuo progetto
...non entro nel merito "interpretazione scatto " è talmente soggettiva
Luca  |
|
|
armanso nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2007 Messaggi: 24
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
bellissima  |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 4:22 pm Oggetto: |
|
|
costruita e composta con grande gusto....
bei contrasti sia cromatici che emotivi dati dall'accostamento dei materiali....
sei un grande cosimo!
ho letto solo ora i commenti precedenti...
se volevi passare l'emozione descritta da barbara....do ragione a luca che dice che da un solo fotogramma non arriva.....
se invece hai riportato il commento per avvalorare la tua ipotesi che comunque REGGE perchè c'è la libera interpretazione e ognuno viaggia e ci legge ciò che vuole, ok è vero!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 9:35 am Oggetto: |
|
|
quando ci hai chiesto un parere sulla location da utilizzare per le foto che avresti fatto alla tua amica che sarebbe venuta con un vestito da danza (anche se mai avrei immagginato che il vestito sarebbe stato così bello!) non ho avuto dubbi nel consigliarti un luogo diroccato.
questo perchè, conoscendoti, sapevo che avresti reso al massimo il contrasto.
non so se come scatto singolo non regge... può darsi.... ma essendo parte di un servizio fotografico è inevitabile vederla nel contesto delle foto fatte e questo particolare, secondo me, ci sta alla grande.
riflettendo sull'interpretazione di barbara direi che l'eccezione di luca è pertinente... anche se questo potrebbe essere interpretato come una cenerentola che è riuscita a tornare a casa prima dello scattare della mezzanotte.
 _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
passiflora utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 3329 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:08 am Oggetto: |
|
|
La composizione è molto bella e anche la gestione di colori. Personalmente mi piace molto la contrapposizione tra il costume della ballerina e delle scarpette con l'ambiente diroccato e i colori vivaci del vestito con quelli neutri della location.
Simona _________________ Simona
----------
Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore. |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:21 am Oggetto: |
|
|
A me la foto piace tantissimo Cosimo, come ha detto Dorotea benissimo..... tu sei molto bravo nel rendere i contrasti senza far stridere i margini aguzzi e le contraddizioni.... con te cammineremmo anche su cocci di bottiglia senza farci male...... Anch'io leggo qualcosa di simile a quello che ti è stato scritto , ma è una mia soggettiva maniera di vedere lo scatto e non necessariamente un lettura oggettiva. Chi frequentava il forum da un po' sa chi è Barbara T che ti ha fatto il commento, un persona con una sensibilità di nicchia e una grande fotografa.. il fatto che lei legga più avanti degli altri non è garanzia che il messaggio arrivi a destinazione per un ampio pubblico. Credo che questo volesse dire anche Sfinge. Comunque, pur ascoltano i nostri pareri , tu devi andare avanti per la tua strada senza problemi. Lo scatto è bellissimo..... e anche gli altri della serie che ho visto sono fantastici.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Regge e come
Bellissimo scatto, il soggetto è ben ripreso, con un taglio bellissimo e in una location alquanto caratteristica che lo mette in risalto. Non ci vedo quello che dice Barbara ma comunque ognuno di noi può vederci quello che crede, ciò non toglie che sia uno splendido scatto.
Le scarpe da ballo classico sono un soggetto affascinante, poetico e al contempo erotico. Richiamano eleganza e sono simbolo di carattere.
Carattere forte come quello che ha chi arriva a danzare nei palchi più belli del mondo e, quello che ha chi invece continua spinta solo dalla passione rimanendo nell ultima fila di un piccolo teatro.
Bravo
Pier Paolo _________________ Pier Paolo |
|
|
|